PDA

Visualizza Versione Completa : comunicazione del gatto


valentina82
03-05-2013, 19:45
ho trovato questo articolo stupendo:
http://it.wikihow.com/Comunicare-con-il-vostro-Gatto
voi parlate con il vostro micio?
io ci parlo sempre, e quando non sto bene ho birba che mi sta vicino ronfando, e mi chiama con la zampina, un amore:359:

baudelaire
03-05-2013, 20:18
Davvero interessante! grazie!
Mia moglie ed io parliamo tantissimo con la nostra micia, e quando ci risponde (?) andiamo in brodo di giuggiole ascoltando i suoi gorgheggi... :358:

vale85
03-05-2013, 20:59
Molto carino!

Con Nerone parlavo sempre perchè mi veniva naturale, lui non rispondeva quasi mai ma capiva tutto... Era sorprendente...

Biagio è un chiacchierone, miagola sia da solo che in compagnia! Sta imparando le parole che più gli interessano alla velocità della luce!

Noel
03-05-2013, 21:12
i miei si diversificano molto nel loro modo di "rispondermi"... da chi appena mi sente mi si lancia addosso per strusciarmi e leccarmi, chi mi "chiama" dalla poltrona per farsi coccolare e chi mi aspetta tranquillo senza fiatare...ma una è veramente particolare: con me non "chiacchiera" mai, l'unico momento in cui si fa sentire è quando in stanza vede volare qualsiasi tipo di insettino. appena li nota, li fissa e si mette a fare dei versi stranissimi, non è miagolare, è più come un mrrrrrrrra(u) tra l'altro con una tonalità quasi acuta.... mi fa morire dal ridere!!!!:D

7M
04-05-2013, 13:13
Anch'io parlo tantissimo con i miei.... Miele parla molto e canta, le gattine sono più discrete, Mimi pigola e Maya miagolicchia.... L'articolo è cmq molto interessante, l'ho salvato per riguardarmelo con calma.
MIAOOOOOOOOOOOOOO

litz
05-05-2013, 09:42
E noi che pensavamo di avere l'eccezione della gatta chiacchierona!!! Meeeo Miiooo Mamaaamaoo Mimimimi in genere come linguaggio è ben comprensibile, non siamo molto sicuri invece di quando esce in terrazza a miagolare a voce alta, a volte penso che sembra un cane che ulula alla luna... invece è Luna che ulula!! immagino sia per chiamarci tutti a giocare fuori! :D

Trilly2010
06-05-2013, 21:00
interessante, mi è piaciuto proprio tanto

Alan
07-05-2013, 08:10
io parlo ogni tanto con loro, ma loro non mi fanno molte feste, solo quando hanno fame "ruffiane", ieri sera però ho notato che posso migliorare con Maya, sono tornato a casa, mi sono messo in cucina ravanando e cercando qualcosa da mangiare consapevole che mancava una bustina di umido da dargli.
Mi sono abbassato verso la gatta (che miracolosamente non è scappata quando ho provato ad accarezzarla) e ho iniziato piano piano a coccolarla, prima sulla schiena, poi sulal testa e infine sulla panciaaaa, lo facciamo sempre ma momenti così sono davvero corti, max 5 minuti si concede, poi dipende dai giorni, a volte anche ore !!!
finita questa seduta di massaggi e coccole ha iniziato a strusciarsi su di me, le ho dato le pappe, intanto è arrivata l'altra a far miao giusto per alzare unp ò i decibel serali e dopo aver mangiato ed essersi lavate (perchè lo fanno SEMPRE), Maya (che notare bene, è la più distaccata delle due) è venuta sul letto ................. incredibile.... io ho messo un pò di musica e mi sono addormentato con lei che era seduta sotto il mio sedere (notare che io dormo in posizione fetale circa...)!!!

Vorrei però capire certi loro comportamenti e linguaggi!!!

debbyf
09-05-2013, 09:28
i miei si diversificano molto nel loro modo di "rispondermi"... da chi appena mi sente mi si lancia addosso per strusciarmi e leccarmi, chi mi "chiama" dalla poltrona per farsi coccolare e chi mi aspetta tranquillo senza fiatare...ma una è veramente particolare: con me non "chiacchiera" mai, l'unico momento in cui si fa sentire è quando in stanza vede volare qualsiasi tipo di insettino. appena li nota, li fissa e si mette a fare dei versi stranissimi, non è miagolare, è più come un mrrrrrrrra(u) tra l'altro con una tonalità quasi acuta.... mi fa morire dal ridere!!!!:D

ahahaah anche Pepe fa quel verso quando vede qualcosa volare.... gli uccellini poi diventa matto :p:p

cherie 2004
09-05-2013, 21:05
anche se mi prendono per matta, io parlo sempre con i miei gatti, e mi sono accorta che loro capiscono, non proprio tutto, ma cpaiscono benissimo! Cherie che ha vissuto sempre con me dall'età di 1 mese è ancora più ben disposta, Pepito un po' meno. Entrambi sono molto affettuosi ed esternano con me sia con miagolii vari, sia con atteggiamenti. :) Chi dice che i gatti non capiscono, è un ignorante!

milka
10-05-2013, 08:26
Io, oltre che parlare ai gatti...canto loro delle canzoni in rima :o in cui loro sono i protagonisti...la melodia varia da quele inventate da me al momento a quelle di canzoni famose. Oppure se non sono canzoni sono delel specie di poesie, sempre in rima...In questo momento non saprei farvi degli esempi...ma io proprio canto loro, tanto che i miei figli si lamentano perchè dicono che sono stonata e dopo un po in effetti....non ce la fanno più e mi dicono "mammaaaaaaaa, smettila, adesso basta" :confused:

Sto pensando per farvi un esempio...ma non mi viene; penso che siano proprio i miei gatti ad ispirarmi nel componimento; oh, però...mica sono poesie di alto livello eh...sono brevi frasi messe in rima e a volte senza senso (tipo: arriva trici, la gatta che va in bici; ecco sbrilunghi (sarebbe brillo) il gatto con i funghi - al che mio figlio ha detto...ma che schifo!!!! Sembra che sia un gatto in umido con i funghi oppure un gatto malato che ha i funghi...in entrambi i casi fa schifooooooo :shy:) e cose di questo genere. la reazione dei gatti a questi componimenti (musicali o no)? Mi guardano un po così ma sembrano stare attenti, anche perchè sentono cmq il loro nome.

per quanto riguarda invece il loro parlare con noi umani devo dire che non ho gatti particolarmente chiaccheroni...a parte quando hanno fame e mi rincorrono per casa maigolando per sollecitarmi. Molly parla davvero poco, più che altro fa dei mmmrrrr, brrrrr; brillo un pelo di più:lui ha una vociona molto forte un MIAO molto alto come tono; Trici invece è quasi afona, apre la bocca ma raramenter si sentono i miagolii...e quando si sentono ha una vocina molto leggera...quasi un miii miiii

valentina82
10-05-2013, 08:38
Io, oltre che parlare ai gatti...canto loro delle canzoni in rima :o in cui loro sono i protagonisti...la melodia varia da quele inventate da me al momento a quelle di canzoni famose. Oppure se non sono canzoni sono delel specie di poesie, sempre in rima...In questo momento non saprei farvi degli esempi...ma io proprio canto loro, tanto che i miei figli si lamentano perchè dicono che sono stonata e dopo un po in effetti....non ce la fanno più e mi dicono "mammaaaaaaaa, smettila, adesso basta" :confused:

Sto pensando per farvi un esempio...ma non mi viene; penso che siano proprio i miei gatti ad ispirarmi nel componimento; oh, però...mica sono poesie di alto livello eh...sono brevi frasi messe in rima e a volte senza senso (tipo: arriva trici, la gatta che va in bici; ecco sbrilunghi (sarebbe brillo) il gatto con i funghi - al che mio figlio ha detto...ma che schifo!!!! Sembra che sia un gatto in umido con i funghi oppure un gatto malato che ha i funghi...in entrambi i casi fa schifooooooo :shy:) e cose di questo genere. la reazione dei gatti a questi componimenti (musicali o no)? Mi guardano un po così ma sembrano stare attenti, anche perchè sentono cmq il loro nome.


anch'io gli canto le canzoncine, per baloo a volte per calmarlo faccio così, un es:
avete presente oh tofee ''io cambio oh baloo'';
il tormentone del pulcino pio ''io cambio, in radio c'è birba e poi tutti gli altri'', e poi altre canzoni belle, e loro mi guardano ma devo dire che zittisco il miagolio persistente:353:

milka
10-05-2013, 10:04
anch'io gli canto le canzoncine, per baloo a volte per calmarlo faccio così, un es:
avete presente oh tofee ''io cambio oh baloo'';
il tormentone del pulcino pio ''io cambio, in radio c'è birba e poi tutti gli altri'', e poi altre canzoni belle, e loro mi guardano ma devo dire che zittisco il miagolio persistente:353:

ahahhaha, sì sì fai come me allora...diciamo che io comincio subito appena entro in casa...per salutarli mi metto a cantare per loro...il bello è che lo faccio anche a finestre aperte oppure adesso che c'è Trici in cantina mentre scendo a portarle la pappa...giro intorno alla casa cantandole o ripetendo la filastrocca del momento (acc a me che in questo momento non me ne viene in mente nemmeno una, perchè proprio le invento così senza pensarci troppo...e infatti il senso è quello che è....); se mi sente qualcuno penserà che sono completamente andata...a dire il vero credo proprio che i miei vicini mi abbiano sentita più volte :confused:

7M
10-05-2013, 10:33
Anche io canto canzoni trasformate con i loro nomi... :micimiao65::micimiao65:

cherie 2004
11-05-2013, 20:05
Io, oltre che parlare ai gatti...canto loro delle canzoni in rima :o in cui loro sono i protagonisti...la melodia varia da quele inventate da me al momento a quelle di canzoni famose. Oppure se non sono canzoni sono delel specie di poesie, sempre in rima...In questo momento non saprei farvi degli esempi...ma io proprio canto loro, tanto che i miei figli si lamentano perchè dicono che sono stonata e dopo un po in effetti....non ce la fanno più e mi dicono "mammaaaaaaaa, smettila, adesso basta" :confused:

Sto pensando per farvi un esempio...ma non mi viene; penso che siano proprio i miei gatti ad ispirarmi nel componimento; oh, però...mica sono poesie di alto livello eh...sono brevi frasi messe in rima e a volte senza senso (tipo: arriva trici, la gatta che va in bici; ecco sbrilunghi (sarebbe brillo) il gatto con i funghi - al che mio figlio ha detto...ma che schifo!!!! Sembra che sia un gatto in umido con i funghi oppure un gatto malato che ha i funghi...in entrambi i casi fa schifooooooo :shy:) e cose di questo genere. la reazione dei gatti a questi componimenti (musicali o no)? Mi guardano un po così ma sembrano stare attenti, anche perchè sentono cmq il loro nome.

per quanto riguarda invece il loro parlare con noi umani devo dire che non ho gatti particolarmente chiaccheroni...a parte quando hanno fame e mi rincorrono per casa maigolando per sollecitarmi. Molly parla davvero poco, più che altro fa dei mmmrrrr, brrrrr; brillo un pelo di più:lui ha una vociona molto forte un MIAO molto alto come tono; Trici invece è quasi afona, apre la bocca ma raramenter si sentono i miagolii...e quando si sentono ha una vocina molto leggera...quasi un miii miiii

:p quando viaggio con Cherie (ora anche con Pepito ma di meno) per farla star zitta che si lamenta sempre dicevo "Cherie la polizia!" e lei zitta giù. Poi le cantavo la canzone di Jannacci "vengo anch'io" e quando si dice "andiamo tutti quanti allo zoo comunale,......... per vedere le bestie feroci e gridare è scappatta Cherie (invece del leone)" allora lei si calmava e non miagolava per un bel po' :D