PDA

Visualizza Versione Completa : comportamento strano negli ultimi giorni


luana68
05-05-2013, 10:40
Minnie in questi giorni è strana,ha fatto esrementi fuori dalla cassettina igienica 3 volte in 3 giorni,mangia patè lei che di solito adora i crocchi o al limite lecca il sughetto dell'umido,va nel tiragraffi a torre sul cubo cuccietta e lo lecca tutto,in più cosa che mi ha fatto preoccupare più di tutte,se prendo un cuscino dal divanoe me lo metto sulle gambe lei che non è mai stata in braccio da seduta si piazza sopra come se fosse la cosa più normale al mondo.Tutto questo è succede da tre giorni,voi cosa ne pensate? La cosa oltre ad essere strana,m'inquieta non poco soprattutto perchè sono troppi cambiamenti insieme.
ah,la cacca non la fa sempre fuori ma una sola vo.ta al giorno di sera,in casa non ci sono stati cambiamenti o nulla che può averla spaventata o turbata,proprio non mi capacito,ho aspettato un po' a chiedere consiglio perchè pensavo che la situazione tornasse alla normalità da sola,ma in 3 giorni non è mutato nulla.L'altra gatta invece è normale per questo mi stupisco ,di solito la fuori di testa è lei:)

luana68
05-05-2013, 10:42
Scusate gli errori ma ho scritto di fretta senza occhioli

stellarpie
05-05-2013, 11:11
di solito le feci fuori dalla lettiera sono un segno di disagio... potrebbe avere una sorta di gelosia nei confronti dell'altra gatta oppure voler dare un segno che qualcosa a livello fisico non va

7M
05-05-2013, 11:46
di solito le feci fuori dalla lettiera sono un segno di disagio... potrebbe avere una sorta di gelosia nei confronti dell'altra gatta oppure voler dare un segno che qualcosa a livello fisico non va

Quoto!!
Riesci a portarla dal vet al più presto, così escludi problemi fisici o, nel caso, prendi i dovuti provvedimenti... Facci sapere...

luana68
05-05-2013, 15:36
oggi alle 14.15 ad Alba è tornato il suo disturbo alle orecchie,potrebbe essere che l'altra gatta sentisse qualcosa di diverso in lei e si comportasse stranamente per questo?Anche se è già successo che Alba avesse l'otite ma Minnie era normale.Ora ad Alba ho dato una perla ribes per il prurito e le ho messo l'olio tiepido nelle orecchie,è venuto fuori uno schifo come di solito quando ha gli acari,ma prima a guardarle esternamente erano pulite. Domani assolutamente le porto entrambe dalla veterinaria poi aggiorno

7M
05-05-2013, 16:18
oggi alle 14.15 ad Alba è tornato il suo disturbo alle orecchie,potrebbe essere che l'altra gatta sentisse qualcosa di diverso in lei e si comportasse stranamente per questo?Anche se è già successo che Alba avesse l'otite ma Minnie era normale.Ora ad Alba ho dato una perla ribes per il prurito e le ho messo l'olio tiepido nelle orecchie,è venuto fuori uno schifo come di solito quando ha gli acari,ma prima a guardarle esternamente erano pulite. Domani assolutamente le porto entrambe dalla veterinaria poi aggiorno

Potrebbe anche essere, i gatti sentono i cambiamenti prima di noi...
Cmq domani fai benissimo ad andare dalla vet con entrambe... Attendiamo (BUONE) notizie

luana68
08-05-2013, 06:55
Solo ieri sera la veterinaria me le ha date dopo aver fatto loro ogni sorta di controllo,come al solito non è venuto fuori nessun problema,Alba sta continuando la curanaturale con l'olio aromatizzato all'aglio,deve seguirla per un mese dandole anche le perle di ribes una al giorno,devo dire che agita meno la testa e non corre come posseduta come di solito,ma non so se sia per la cura o proprio per il fatto che questa volta abbia meno fastidio,credo sia per la cura PERCHè sempre ha avuto gravde fastidio ma appena le ho messo l'olio è uscito uno schifo ...il bello è che era tutto interno perchè a vederle le orecchie erano pulite,anzi era perchè le vengono solo all'orecchio sin.
Minnie non defeca più fuori dalla lettiera però continua ad avere comportamenti strani,per altri gatti sarebbero normali ,però lei è con noi dal 2010 e non si è mai comportata così.La veterinaria dice che magari è stress,forse è per il fatto che sia venuta mia suocera da noi per un pò e lei voglia più attenzioni mah...

7M
08-05-2013, 19:40
Minnie non defeca più fuori dalla lettiera però continua ad avere comportamenti strani,per altri gatti sarebbero normali ,però lei è con noi dal 2010 e non si è mai comportata così.La veterinaria dice che magari è stress,forse è per il fatto che sia venuta mia suocera da noi per un pò e lei voglia più attenzioni mah...

Questo è un fattore di stress, ogni cosa diversa dal solito per un gatto lo è!!!
Ma tua suocera è ancora lì??? Perchè se è ancora lì penso sia proprio quello....

Per Alba bene che la stati trattando per gli acari... Povera piccolina...
Facci sapere (anche di Minnie), coccole alle gattine

luana68
09-05-2013, 10:56
Questo è un fattore di stress, ogni cosa diversa dal solito per un gatto lo è!!!
Ma tua suocera è ancora lì??? Perchè se è ancora lì penso sia proprio quello....

Per Alba bene che la stati trattando per gli acari... Povera piccolina...
Facci sapere (anche di Minnie), coccole alle gattine

Mia suocera non sta da noi però viene quasi tutti i giorni in particolare nel pom.e la sera e sarà a Vc sino a fine mese e Minnie infatti defecava vicino alla porta d'ingresso,ora si è calmata ma quando c'è la signora in questione vuole stare in braccio su un cuscino ed è strana,Alba invece o la ignora oppure si piazza davanti a lei e la guarda fissa tutta sull'attenti.

7M
09-05-2013, 20:45
Mia suocera non sta da noi però viene quasi tutti i giorni in particolare nel pom.e la sera e sarà a Vc sino a fine mese e Minnie infatti defecava vicino alla porta d'ingresso,ora si è calmata ma quando c'è la signora in questione vuole stare in braccio su un cuscino ed è strana,Alba invece o la ignora oppure si piazza davanti a lei e la guarda fissa tutta sull'attenti.

Ogni gatto reagisce a modo suo... Quando c'è la suocera fai stare Minnie dove si sente più tranquilla, non forzarla e vedrai che appena la signora torna a casa la micia si calmerà..

L'altro gg è venuto da me il ragazzo che ha salvato la mia Mimi dalla strada perchè voleva vederla, lei (che con noi ora è dolcissima, anche se non si fa prendere in braccio) è salita sull'armadio e lo guardava male, con le orecchie basse e gli occhi spiritati...

I mici a volte sono incomprensibili..... :micimiao13: