PDA

Visualizza Versione Completa : cubo de la 3


stella del nord
05-05-2013, 19:47
allora il mio problema è: mia sorella ha la penna de la 3, hanno preso il cubo sempre de la 3, wi-fi. Mio cognato ha inserito i dati nel pc, allora il pc vede il cubo, ma non lo connette ad internet, cosa deve fare? Secondo me deve fare nuovamente tutta la configurazione, help-me;)

alepuffola
05-05-2013, 21:26
Non la conoscevo questa soluzione...ma sarebbe questo?
http://www.tre.it/prodotti/webcube-42

Alan
05-05-2013, 21:51
che cosa utilizza il pc per connettersi al cubo?
ps: considerato che ho letto si connetta in wireless, se il pc vede il cubo devi verificare alcune cose:
1) il cubo assegna un IP attraverso un server dhcp , quindi apri start/esegui/ digiti la parola "cmd" e dai invio, ti si apre il prompt ms-dos e digiti "ipconfig", devi avere un indirizzo ip assegnato sulla scheda di rete wifi.
2) verificare che dal cubo (ci sarà un'interfaccia grafica per accedere all'amministrazione del cubo stesso?) riesci a pingare con un tester (di solito li trovi nel software di amministrazione) qualsiasi sito sia in rete "www.google.it"

Se non passi il punto 1, allora il problema è nel cubo
Se non passi il punto 2 il problema è nell'attivazione della linea o del cubo che non riesce a connettersi sulla linea adsl di casa

stella del nord
06-05-2013, 08:51
@ ale mi faccio dare gli estremi del cubo perche non l'ho visto
@ alan ..........aiutooooooo, please parli piu chiaro, non sono un hacker.....ahahahaaha


aaaa logicamente se mi sono spiegata male ditemelo, cercherò di essere piu chiara, ieri sera ero con il cell e non vedevo bene

Alan
06-05-2013, 10:21
ti ho spiegato tutto per filo e per segno!!!
non riesco a fare altrimenti..
L'unica sarebbe collegarsi da qui.