PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora scelta crocchi

romieo
06-05-2013, 08:24
Buongiorno, volevo aggiornare il mio vecchio post ma, essendo chiuso, ne metto uno nuovo.
Vi scrivevo per chiedere consigli sui crocchi da usare per i miei numerosi mici. Le principali caratteristiche erano che dovevano essere adatti a gatti con problemi di struvite (ma non medicati perché da dare anche agli altri mici sani) e con un prezzo umano (non sopra i 4€/kg). Alla fine ho optato per gli Animonda VF al pollo. Ora, dopo tre settimane di utilizzo posso dire che se nessun micio ha avuto problemi, sono davvero troppo piccoli come dimensioni. Spessissimo capita che i mici più veloci nel mangiare li vomitino praticamente integri :confused: devo, perciò, passare ad altro. Vorrei restare sull'Animonda perché come formulazione mi piace, quindi ora il dubbio è tra i Grandis e quelli per gatti castrati. Ad occhio preferirei i secondi ma la cosa che mi frena è che anche questi sembrano molto piccoli. Sul sito di Gerly non c'è la foto e non riesco a capire se sono uguali a quelli adult al pollo. Mi piacerebbe sapere, da chi li ha provati, come sono i realtà. Secondo voi, se prendessi un pacco di Grandis ed uno per gatti castrati sarebbe possibile mischiarli? Magari così i primi li costringerebbero a masticare senza però rinunciare a quelli un po' più specifici per i mici che soffrono di struvite. Consigli? :292:

Ciliegia
06-05-2013, 08:37
Lascia stare quelli per gatti castrati che quelli normali hanno già buoni valori minerali. Buttati sui grandis senza ombra di dubbio che sono pressoché identici a quelli adult normali ma sono più grandi di dimensioni

Dago
06-05-2013, 20:04
anche quelli alla trota sono uguali ai grandis come forma e dimensione

romieo
14-05-2013, 21:46
Alla fine ho preso i Grandis. Arrivati oggi. Come appetibilità battono gli Adult 10 a 0, almeno al momento. Nessun vomitino in giro anche perché, dopo appostamenti vari, ho notato che i mici che tendevano ad ingoiarli interi ora sono costretti a masticare. Speriamo, adesso, che non diano problemi di cistiti e cose varie. Grazie per i consigli, vi terrò aggiornati :)