Visualizza Versione Completa : pisellino deve essere operato d'urgenza
danieledanny
07-05-2013, 19:51
come già scritto in precedenza in un altro post,non riusciva ad andare di corpo,sembrava risolto il gg stesso,oggi l'ho portato dal vet e dalla pancia gonfia ha detto che ha un blocco intestinale e domani si opera subito,ora i casi sono 2,o leva solo la massa che ha di feci o pelo o non so,oppure forse dovrà levare un pezzo d'intestino! mi auguro non sia così.....mi preoccupa il dopo,si rimetterà come prima o avrà problemi??:cry: pensare che la sett prossima dovevamo partire e portare anche loro come sempre a casa dei miei
danieledanny
07-05-2013, 19:53
p.s al momento gli ha fatto un clistere......e ne ha fatta.....
danieledanny
07-05-2013, 19:56
p.s. aggiungo che non ha mai vomitato e di appetito cmq ne aveva.........non è che ha esagerato il vet?
Tanti pensieri positivi per il tuo Pisellino, spero si risolva tutto per il meglio...:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Coraggio!!! Io dico che si riprenderà come prima... Non so però se un viaggio sia consigliabile subito dopo un intervento, senti il vet per quello....
Tanti incrocini e preghiere perchè tutto vada bene per Pisellino
:micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Facci sapere...
Amelie57
07-05-2013, 21:54
Tantissimi pensieri positivi per Pisellino.:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
valentina82
07-05-2013, 22:51
come già scritto in precedenza in un altro post,non riusciva ad andare di corpo,sembrava risolto il gg stesso,oggi l'ho portato dal vet e dalla pancia gonfia ha detto che ha un blocco intestinale e domani si opera subito,ora i casi sono 2,o leva solo la massa che ha di feci o pelo o non so,oppure forse dovrà levare un pezzo d'intestino! mi auguro non sia così.....mi preoccupa il dopo,si rimetterà come prima o avrà problemi??:cry: pensare che la sett prossima dovevamo partire e portare anche loro come sempre a casa dei miei
ciao, il micio ha fatto una lastra? se il vet ha detto così, non penso che esageri:confused:
facci sapere, tanti pensieri positivi e incrocini per il micione:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
ciao, il micio ha fatto una lastra? se il vet ha detto così, non penso che esageri:confused:
facci sapere, tanti pensieri positivi e incrocini per il micione:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
sì in genere dalle lastre si vedono queste masse di "fecalomi" o di pelo pressato nell'intestino... discorso diverso se fosse un corpo estraneo filiforme o di "tessuto" che si vede solo dall'ecografia.
Cmq in genere i vet lo sentono se il gatto ha un addome acuto (dolente) e gonfio anche al tatto e penso che se dice di operare ci sia realmente necessità.
Detto questo non allarmarti, purtroppo può capitare che ci siano "ostruzioni" e che il micio faccia lo stesso le feci, l'importante è che con questo intervento si tolga questo problema e cercare di evitare che si blocchi di nuovo, se fosse pelo magari prevenendo alla fonte dando una pasta antiboli che tra l'altro ha un potere un po' lassativo.
Tanti incrocini per pisellino :)
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Tanti pensieri positivi per Pisellino!! :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
tanti in bocca al lupo anche da noi!
prima di farlo operare senti anche un altro veterinario!!!!!!!!!!
Si sa qualcosa di Pisellino???
baudelaire
08-05-2013, 17:21
speriamo si possa evitare l'operazione...
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
danieledanny
08-05-2013, 18:52
eccomi qua,sembra sia andato tutto ok!avevo un ansia.......pisellino è operato l'hanno svuotato dalla cacca e l'intestino non è stato necessario toccarlo x fortuna,l'ho visto stava già bene si è anche alzato dal trasportino,purtroppo l'ho dovuto lasciare li xchè domani deve fare una flebo fino a sabato non deve mangiare :confused: cmq sono già sollevato,l'ho visto bene e mi ha fatto un miagolio dei suoi appena mi ha visto;) grazie a tutti x la solidarietà,domani vi dico ancora...!buona serata
Amelie57
08-05-2013, 18:56
Grazie per i begli aggiornamenti! La cosa importante è che solo di cacca si trattava :o. Una carezza da parte mia a Pisellino convalescente.
eccomi qua,sembra sia andato tutto ok!avevo un ansia.......pisellino è operato l'hanno svuotato dalla cacca e l'intestino non è stato necessario toccarlo x fortuna,l'ho visto stava già bene si è anche alzato dal trasportino,purtroppo l'ho dovuto lasciare li xchè domani deve fare una flebo fino a sabato non deve mangiare :confused: cmq sono già sollevato,l'ho visto bene e mi ha fatto un miagolio dei suoi appena mi ha visto;) grazie a tutti x la solidarietà,domani vi dico ancora...!buona serata
Bene sono contentissima!!! :micimiao45::micimiao49::micimiao45:
Facci sapere come va la degenza!!!
benissimo!!!!!!!!! evviva pisellino!!:393::393:
valentina82
09-05-2013, 07:54
bene:) una coccolina dolce a pisellino, facci sapere come va;)
baudelaire
09-05-2013, 11:16
bene!!! :260:
BarbaraB
09-05-2013, 12:52
Si però...
Non ci hai detto se era stata fatta la lastra per vedere dove era l'intoppo (suppongo di sì) e magari pure una eco per controllare la peristalsi...
Di solito prima si prova con reidratazione e pasta per mandar giù l'intoppo e magari antibiotico per le infezioni secondarie, poi si opera, ma è l'ultima spiaggia, se non si risolve in altro modo meno invasivo.
Ok... sono malfidata, lo so, ma a volte i vet operano anche per spillare soldi ... vabbè, hai capito, non voglio dire che sia questo il caso, per carità! Solo cacca e pelo... bah, si risolve meglio di solito e senza operare, anche se l'intoppo intestinale è pericolosissimo...
In ogni caso adesso fatti prescrivere una pasta antiboli (Remover, Malto o Actinorm... o magari fai mangiare a Pisellino regolarmente erba gatta anche coltivata in casa e ci sonopure pasticchette della Gimpet, anche più di una sola cosa...)
Insomma non solo questo problema andava risolto, e in qualche modo lo è, ma va anche prevenuto per la prossima volta!
Se il micio è propenso a mangiarsi tanto pelo e a intopparsi è probabile che si ripeta!
E stai pure attenta all'alimentazione... magari un hairball control o qualcosa di specifico per i peli lunghi (anche se lo ha corto, non so...) non guasta!
E magari pure una spazzolatina giornaliera al cambio di pelo (ora e in autunno!)....
valentina82
09-05-2013, 13:56
Si però...
Non ci hai detto se era stata fatta la lastra per vedere dove era l'intoppo (suppongo di sì) e magari pure una eco per controllare la peristalsi...
Di solito prima si prova con reidratazione e pasta per mandar giù l'intoppo e magari antibiotico per le infezioni secondarie, poi si opera, ma è l'ultima spiaggia, se non si risolve in altro modo meno invasivo.
Ok... sono malfidata, lo so, ma a volte i vet operano anche per spillare soldi ... vabbè, hai capito, non voglio dire che sia questo il caso, per carità! Solo cacca e pelo... bah, si risolve meglio di solito e senza operare, anche se l'intoppo intestinale è pericolosissimo...
In ogni caso adesso fatti prescrivere una pasta antiboli (Remover, Malto o Actinorm... o magari fai mangiare a Pisellino regolarmente erba gatta anche coltivata in casa e ci sonopure pasticchette della Gimpet, anche più di una sola cosa...)
Insomma non solo questo problema andava risolto, e in qualche modo lo è, ma va anche prevenuto per la prossima volta!
Se il micio è propenso a mangiarsi tanto pelo e a intopparsi è probabile che si ripeta!
E stai pure attenta all'alimentazione... magari un hairball control o qualcosa di specifico per i peli lunghi (anche se lo ha corto, non so...) non guasta!
E magari pure una spazzolatina giornaliera al cambio di pelo (ora e in autunno!)....
quoto e concordo;)
un consiglio che ti avevo già dato nell'altro post, io per baloo che è stitico e ha rischiato il blocco, sto usando i crocchi royal canin ''fibre response'' mischiati ai suoi renal, aiutano molto e sono appettibili, poi actinorm ''che sono fermenti per regolarizzare la flora intestinale ma aiuta a sciogliere anche i boli di pelo;):) coccole al micio, facci sapere, come sta oggi?
Benissimo!! :260::260:
Tanti grattini a pisellino!
Quoto!!
E anche i crocchi RC Fibre Response aiutano, li uso anch'io con Mimi che è un po' stitica!
Coccole a Pisellino, meno male che ora sta bene!!!
danieledanny
09-05-2013, 21:09
oggi l'ho preso,è bello vispo già e affamato,ma fino a sabato niente cibo,domani lo devo riportare x la flebo,penso che non vedeva l'ora di scorrazzare un po' in giardino e farsi coccolare,anche sissi la sorellina era contenta di rivederlo :)
Si però...
quoto in toto tutto quello che hai detto! ma un bel cucchiaio di olio di vaselina non poteva essere sufficiente? quantomeno si poteva provare!
danieledanny
12-05-2013, 07:53
ora sto notando dove ha i punti sulla pancia che è gonfio,e la cacca non l'ha fatta da 2 gg la lettiera è pulita,domani lo riporto non era così prima
danieledanny
12-05-2013, 07:54
proverò a dargli la vaselina?dove si prende in farmacia?
valentina82
12-05-2013, 08:14
proverò a dargli la vaselina?dove si prende in farmacia?
si in farmacia, ma mettila solo nel cibo ''ma nel cibo rischi che non mangi nulla'', sparargli in bocca la vasellina è molto pericoloso ''potrebbe portare a una polmonite ab ingestis'':( io ti riconsiglio actinorm tutti i giorni per poi scalare quando va di corpo regolare ''sono fermenti che aiutano la flora intestinale e elimina i boli di pelo'' e crocchi della royal canin ''fibre response'' sono apettibili e aiutano molto il micio ad andare di corpo:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.