Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto che spruzza

miriel87
08-05-2013, 16:21
Ciao ^^
Il mio micione bianco di un anno, Milk lo abbiamo fatto castrare a novembre. Ogni tanto, credo sopratutto quando sia un pò "agitato" va nella lettiera e fa la pipì, solo che non la fa normalmente, resta in piedi e la spruzza fuori, o sul muro o sul pavimento.
A volte succede che siamo a casa e ce ne accorgiamo in tempo quindi corriamo ad "abbassarlo" però dobbiamo fare con forza perchè fa resistenza, non smette di farla però.

C'è un modo per farlo smettere?

cioci
08-05-2013, 16:23
immagino che non faccia piacere....ma mi immagino la scena ed è veramente da ridere:369:
(non offenderti!!!!!!!!!)

valentina82
08-05-2013, 17:00
ciao, anche baloo lo faceva, abbiamo risolto con la lettiera chiusa per evitare spargimenti di pipì a terra e sui muri, adesso la fa nel lavandino del bagno ''e purtroppo a volte sporca un po' di più perché la fa in piedi'', ma pazienza;):)

stellarpie
08-05-2013, 17:16
anche io opterei per la lettiera chiusa

7M
08-05-2013, 19:38

Direi che è l'unica soluzione... Se è un gatto abituato in casa e non ha particolari paure non dovrebbe avere difficoltà nel cambio, i miei primi 2 non ne hanno avute, invece la 3a, ex randagina ancora un po' selvatica vuole solo quella aperta...

dani
09-05-2013, 14:54

Quoto. :)

miriel87
09-05-2013, 15:43
immagino che non faccia piacere....ma mi immagino la scena ed è veramente da ridere:369:
(non offenderti!!!!!!!!!)

Tranquilla non mi offendo XD

miriel87
09-05-2013, 15:43
Ho già provato con la lettiera chiusa, gliel'avevo lasciata giù per quasi un giorno intero, andava li la annusava e veniva via. Il tempo di rimettergli quella aperta e subito ci si è infilato a farla!

valentina82
09-05-2013, 17:19
Ho già provato con la lettiera chiusa, gliel'avevo lasciata giù per quasi un giorno intero, andava li la annusava e veniva via. Il tempo di rimettergli quella aperta e subito ci si è infilato a farla!

ciao, per i primi tempi devi metterlo tu in quella chiusa, e all'inizio anche togliere la porticina davanti, e se vedi che non la riconosce lava la lettiera con ammonica o candeggina e vedrai che il micio la farà anche con quella chiusa, ma i primi giorni accompagnalo sempre tu e con pazienza vedrai che lo capirà;):)

francef80
09-05-2013, 18:03
ciao, anche baloo lo faceva, abbiamo risolto con la lettiera chiusa per evitare spargimenti di pipì a terra e sui muri, adesso la fa nel lavandino del bagno ''e purtroppo a volte sporca un po' di più perché la fa in piedi'', ma pazienza;):)

sembra di stare a casa mia ;)
solo che la mia è una femmina!!!!!
comunque anche io ho risolto con la lettiera chiusa, anche se non ha mai imparato ad usare lo sportellino.

7M
09-05-2013, 20:46
Io lo sportellino l'ho tolto in entrambe quelle chiuse..

nanetta
10-05-2013, 10:17
La mia non risponde ma capisce!!
Se le dico vieni, lo fa, si siede se glielo chiedo, quando dico pappa diventa una scheggia, mi fa le leccatine se divo bacio