Visualizza Versione Completa : Gatto che spruzza
miriel87
08-05-2013, 16:21
Ciao ^^
Il mio micione bianco di un anno, Milk lo abbiamo fatto castrare a novembre. Ogni tanto, credo sopratutto quando sia un pò "agitato" va nella lettiera e fa la pipì, solo che non la fa normalmente, resta in piedi e la spruzza fuori, o sul muro o sul pavimento.
A volte succede che siamo a casa e ce ne accorgiamo in tempo quindi corriamo ad "abbassarlo" però dobbiamo fare con forza perchè fa resistenza, non smette di farla però.
C'è un modo per farlo smettere?
immagino che non faccia piacere....ma mi immagino la scena ed è veramente da ridere:369:
(non offenderti!!!!!!!!!)
valentina82
08-05-2013, 17:00
ciao, anche baloo lo faceva, abbiamo risolto con la lettiera chiusa per evitare spargimenti di pipì a terra e sui muri, adesso la fa nel lavandino del bagno ''e purtroppo a volte sporca un po' di più perché la fa in piedi'', ma pazienza;):)
stellarpie
08-05-2013, 17:16
anche io opterei per la lettiera chiusa
Direi che è l'unica soluzione... Se è un gatto abituato in casa e non ha particolari paure non dovrebbe avere difficoltà nel cambio, i miei primi 2 non ne hanno avute, invece la 3a, ex randagina ancora un po' selvatica vuole solo quella aperta...
Quoto. :)
miriel87
09-05-2013, 15:43
immagino che non faccia piacere....ma mi immagino la scena ed è veramente da ridere:369:
(non offenderti!!!!!!!!!)
Tranquilla non mi offendo XD
miriel87
09-05-2013, 15:43
Ho già provato con la lettiera chiusa, gliel'avevo lasciata giù per quasi un giorno intero, andava li la annusava e veniva via. Il tempo di rimettergli quella aperta e subito ci si è infilato a farla!
valentina82
09-05-2013, 17:19
Ho già provato con la lettiera chiusa, gliel'avevo lasciata giù per quasi un giorno intero, andava li la annusava e veniva via. Il tempo di rimettergli quella aperta e subito ci si è infilato a farla!
ciao, per i primi tempi devi metterlo tu in quella chiusa, e all'inizio anche togliere la porticina davanti, e se vedi che non la riconosce lava la lettiera con ammonica o candeggina e vedrai che il micio la farà anche con quella chiusa, ma i primi giorni accompagnalo sempre tu e con pazienza vedrai che lo capirà;):)
francef80
09-05-2013, 18:03
ciao, anche baloo lo faceva, abbiamo risolto con la lettiera chiusa per evitare spargimenti di pipì a terra e sui muri, adesso la fa nel lavandino del bagno ''e purtroppo a volte sporca un po' di più perché la fa in piedi'', ma pazienza;):)
sembra di stare a casa mia ;)
solo che la mia è una femmina!!!!!
comunque anche io ho risolto con la lettiera chiusa, anche se non ha mai imparato ad usare lo sportellino.
Io lo sportellino l'ho tolto in entrambe quelle chiuse..
La mia non risponde ma capisce!!
Se le dico vieni, lo fa, si siede se glielo chiedo, quando dico pappa diventa una scheggia, mi fa le leccatine se divo bacio
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.