Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto a spasso!

emarpg
08-05-2013, 16:48
Ciao amici del forum, mi piacerebbe portare ogni tanto il mio gatto al parco per fargli prendere aria. Lo porterò con il trasportino e gli metterò la pettorina. Lui ha fatto tutti i vacci e ora ho iniziato il trattamento antiparassitario. Cosa mi dite? Se si, che altre misure devo adottare per aumentare la sicurezza del mio adorato micio? Grazie a tutti in anticipo per i vs utili cinsigli :D

valentina82
08-05-2013, 17:04
ciao, dipende che carattere ha il micio, e se lo vuoi portare fuori con la pettorina prova a fare delle prove a casa, se vedi che non ha paura portalo fuori da subito con la pettorina, se invece vedi che non ne vuole sapere io lascerei perdere, perché si spaventerebbe e diventa pericolosissimo per il micio ''che potrebbe scappare preso dal panico, e i mici sono imprevedibili''

Trilly2010
08-05-2013, 19:29
puoi provare, i miei si sono terrorizzati e così ho lasciato perdere. Però so di mici che escono con la pettorina, abituati da piccoli. Preparati al rischio però che fatto una volta, potrebbe poi prenderci gusto...:o

7M
08-05-2013, 19:33
Avrei voluto farlo anche io con Maya, la mia prima micia, ma lei non ne ha mai voluto sapere: appena esce di casa si paralizza dalla paura. Con il 2°, Miele, forse potrei riuscirci perchè lui è molto curioso e socievole ma i gatti si spaventano moltissimo per i rumori e rischi che possa scapparti.... Quindi ho abbandonato l'idea proprio per paura che possa in qualche modo fuggire spaventato.

In Francia si vedono spesso gatti con la pettorina nei parchi, ma credo siano stai abituati da piccoli..

emarpg
08-05-2013, 19:46
Il mio gattino ha 6 mesi. Lo ho abituato subito al trasportino che spesso ci dorme dentro. Ovviamente non farei mai nulla che lontanamente possa mettere in pericolo il mi cucciolo. Prima di portarlo al parco prkverei a mettere la lettorina e fare un giro di prova sul mio balcone. Poi vedrei come si comporta e mi regolo di conseguenza. Ma uscendo al parco non c'è il rischio che possa prendere dei parassiti? Al rietro mi consigliate di lavarlo a secco?

7M
08-05-2013, 19:59
Il mio gattino ha 6 mesi. Lo ho abituato subito al trasportino che spesso ci dorme dentro. Ovviamente non farei mai nulla che lontanamente possa mettere in pericolo il mi cucciolo. Prima di portarlo al parco prkverei a mettere la lettorina e fare un giro di prova sul mio balcone. Poi vedrei come si comporta e mi regolo di conseguenza. Ma uscendo al parco non c'è il rischio che possa prendere dei parassiti? Al rietro mi consigliate di lavarlo a secco?

Allora prova come hai pensato... Immagino che tu non voglia metterlo assolutamente in pericolo.. Poi vedrai subito se gli piace oppure no uscire....

Io direi però che se esce deve mettere l'antiparassitario perchè il rischio che prenda parassiti purtroppo c'è... Quest'anno poi ci sono le zecche particolarmente numerose ed agguerrite; la cagnolona di una mia amica ne ha prese 5 in pochi gg nonostante l'Advantix!!!
Non so quanto conti lavarlo a secco al rientro...
Ma aspettiamo cmq anche pareri più autorevoli!!