Visualizza Versione Completa : Paté morbido in confezione grande
biancolatte
09-05-2013, 08:38
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se esiste (meglio se disponibile su zooplus) un umido in paté morbido in confezione da 200 o 400 g. Attualmente di questo genere uso Hill's e Miamor e soprattutto il Miamor piace molto ai miei due pelosi in tutti i gusti, però penso che con confezioni più grandi risparmierei soldi e produrrei meno rifiuti (ad esempio con il Grau da 200 g faccio un pasto per tutti e due).
Consigli?
Grazie
valentina82
09-05-2013, 09:16
ciao, c'è hill's patè da 175g, poi su zp c'è smilla, feringa, catessy e poi ho trovato questa offerta sul patè granata pet da 200g:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/granatapet/354412
Ciliegia
09-05-2013, 10:33
Purtroppo non c'è nulla di consistenza che hai indicato in confezione grande.
Posso consigliarti solo il patè ricco le chat in confezioni da 400g, che magari puoi dividere in due porzioni e congelare se ti è comodo..per il resto, di così morbido non c'è niente, purtroppo.
biancolatte
09-05-2013, 11:01
Smilla mi sembra un paté duri... E anche le chat anche se è tanto che non lo prendo. Le altre marche indicate non le ho mai provate, sono buone come qualità vero?
Ciliegia
09-05-2013, 11:20
Smilla mi sembra un paté duri... E anche le chat anche se è tanto che non lo prendo. Le altre marche indicate non le ho mai provate, sono buone come qualità vero?
Il patè ricco è molto morbido. Smilla, Feringa e Granatapet sono più duri e non cremosi.
Catessy è di qualità media..
Miamor. E' piu' una mousse
Gli altri son piu duretti
Anche animonda carny da provare se piace e in lattina da 400
Va lentina
09-05-2013, 13:13
C'è una ragione perché ti serve un paté morbido? Altrimenti con pochi euro compri un frullatore e gli dai una passata....tutto diventa moussoso così.....:253:
C'è una ragione perché ti serve un paté morbido? Altrimenti con pochi euro compri un frullatore e gli dai una passata....tutto diventa moussoso così.....:253:
geniale :cool: della serie se maometto non va alla montagna...la montagna va da maometto...
ovvero se il micio mangia solo mousse e rifiuta i patè duri, si frullano et voilà la mousse :p
cmq lattine grosse da 200/400 grammi in mousse non ci sono, nemmeno pensando a altre referenze
biancolatte
09-05-2013, 14:19
Non ci avevo pensato... Diabolico!!!:devil:
Non c'è una ragione particolare a parte il fatto che a loro piace e che molti medicati mi pare siano mousse quindi vorrei tenerli abituati a questa consistenza. Animonda Carny non gli piace molto ma proverò a frullarlo, vediamo se cambia qualcosa.
Il patè ricco è molto morbido.
Confermo. :)
hellokika
09-05-2013, 20:45
Qualcuno di voi ha già sperimentato il metodo frullatore? :D È efficace? Perchè sembrerebbe una buona idea per i mici come il mio, che schifano i patè duri! Solo che non vorrei munirmi di frullatore inutilmente (quello che abbiamo mia madre non me lo farebbe mai usare a questo scopo!), nel caso in cui continuasse a rifiutare il tutto...
Mah forse basta anche mescolare con una forchetta e aggiungere un po d acqua
Va lentina
09-05-2013, 22:13
Non ci avevo pensato... Diabolico!!!:devil:
Non c'è una ragione particolare a parte il fatto che a loro piace e che molti medicati mi pare siano mousse quindi vorrei tenerli abituati a questa consistenza. Animonda Carny non gli piace molto ma proverò a frullarlo, vediamo se cambia qualcosa.
Premesso che io sono convinta che non è la consistenza che non piace, ma l'odore che sprigiona il cibo, non tenterei con una referenza che so già non piacergli.
Qualcuno di voi ha già sperimentato il metodo frullatore? :D È efficace? Perchè sembrerebbe una buona idea per i mici come il mio, che schifano i patè duri! Solo che non vorrei munirmi di frullatore inutilmente (quello che abbiamo mia madre non me lo farebbe mai usare a questo scopo!), nel caso in cui continuasse a rifiutare il tutto...
Io l'ho sperimentato e portato avanti per anni con una micia e tuttora lo consiglio e lo adotto ogni qualvolta è necessario. Diciamo che il più delle volte la scelta di frullare è prettamente pratica ossia a seguito di interventi del cavo orale o precise necessità. Sono diventata un asso nel frullare. Ad esempio, le cose in dadini non vanno tanto bene perché tendono a creare scissione tra liquido e pappa ( la pappa non diventa cremosa) e siccome spesso la frullo anche per alimentare forzatamente, deve essere per forza cremosa per passare attraverso la siringa. Inoltre quando preparo i miei frullati, metto quasi sempre una scatoletta di complementare per conferire l'odore gradevole al prodotto. Ho tirato fuori parecchi mici debilitati con questo sistema.
Mah forse basta anche mescolare con una forchetta e aggiungere un po d acqua
Eheheh...non è proprio la stessa cosa. Con un buon emulsionatore riesci ad avere una cremina degna del titolo del miglior gourmet ( non intesa come marca eh?)
Per fare capire, io uso un frullatore così (meglio chiamarlo omogenieizzatore):
http://www.ebay.it/itm/MAKERIDEA-OMOGENEIZZATORE-BABY-CHOPPER-robot-da-cucina-/280969057367?pt=Cura_del_Bambino&hash=item416b0f9457&_uhb=1#ht_1336wt_689
Non è specifica la marca, ma è importante che abbia le lame così. Di norma, se non è di marca, costa sulle 15/20 euro.
Va lentina
09-05-2013, 22:17
Ma scusa biancolatte, se lo fai solo in funzione del fatto che poi i medicati hanno quella consistenza, permettimi di consigliarti di non fissarti allora con la mousse. Prima di tutto perché non è vero che i medicati sono solo in mousse, ma se anche lo fossero, se sai già che a loro piace, non è facendogli mangiare paté oppure dadini, che li disabitui. Per cui, in soldoni, non ti fasciare la testa prima di essertela rotta, se a loro piacciono anche altre consistenze, assecondali. :)
biancolatte
10-05-2013, 12:36
Sì sì, certo, facevo anche per variare un po' perché alla fine mangiano quasi sempre paté duri (grau, animonda - che non li entusiasma ma se lo fanno andare bene, smilla, Bozita). Quando arriva il patè Miamor è una festa per loro! Vorrà dire che continuerò con le scatolette piccole e gli farò assaggiare il patè ricco le chat.
Grazie!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.