Entra

Visualizza Versione Completa : Già che ci sono..prurito ad un orecchio

Sfigatta
12-05-2013, 12:49
Giusto perchè le cose 'brutte' non arrivano mai da sole, Bonnie ha un forte prurito ad un orecchio.

Sono due giorni che si gratta intensamente e si è procurata delle piccole ferite.

Sto dando lo Stronghold da 3 mesi e fra 3 giorni dovrei somministrare la nuova dose.

Non vedo cerume e non c'è nulla di maleodorante.

Potrebbero essere acari, ok, ma se somministro Stronghold regolarmente, perchè sono venuti lo stesso?

Adesso le sto applicando l'argento colloidale sulle ferite alternato al disinfettante.

Domani corro a prendere lo Stronghold e glielo somministro immediatamente.

Aspetto di vedere se fa effetto e se entro 2 giorni non migliora la porto dalla veterinaria?

lelia
12-05-2013, 15:34
Potrebbe essere otite. Non credo siano acari, sia perché la gatta è sotto Stronghold già da 3 mesi sia perché vedresti materiale scuro.
Quando hanno l'otite si grattano nel tentativo, ovviamente vano, di mandare via il dolore.
Io sinceramente la porterei dal vet domani, non mi pare che lo Stronghold c'entri nulla.

Sfigatta
12-05-2013, 15:56
Potrebbe essere otite. Non credo siano acari, sia perché la gatta è sotto Stronghold già da 3 mesi sia perché vedresti materiale scuro.
Quando hanno l'otite si grattano nel tentativo, ovviamente vano, di mandare via il dolore.
Io sinceramente la porterei dal vet domani, non mi pare che lo Stronghold c'entri nulla.

Infatti mi sembrava quasi impossibile che avesse un otoacariosi proprio perchè lo Stronghold è contro questi acari e non sono alla prima somministrazione..

Probabilmente sarà un otite batterica :(

Il veterinario dà delle gocce da mettere nell'orecchio?

lelia
12-05-2013, 16:10
Il veterinario dà delle gocce da mettere nell'orecchio?

Sì nel mio caso fu così, ma non ricordo il nome del farmaco, era parecchi anni fa. Cmq non aspettare perché le otiti possono essere molto dolorose, povera micia...

Sfigatta
12-05-2013, 16:14
Sì nel mio caso fu così, ma non ricordo il nome del farmaco, era parecchi anni fa. Cmq non aspettare perché le otiti possono essere molto dolorose, povera micia...

Lo so :( infatti mi dispiace molto.

Ho notato l'insistenza ieri perchè nei giorni scorsi era un leggero prurito che non aveva destato sospetto..quindi sono 2 giorni.

Bisogna per forza portare la micia dal veterinario?

Perchè per Bonnie sarebbe un disastro..gli sudano i polpastrelli, ansima come i cani e sembra svenire :(

lelia
12-05-2013, 16:20
Puoi provare prima a sentire il vet al telefono, cmq ti servirà la ricetta per il farmaco ma magari riesci ad evitare di portare fisicamente la gatta dal vet.

valentina82
12-05-2013, 16:23
ciao, io ho birba che soffre di continue otiti infiammatorie, e lui usa l'antibiotico e mette le gocce nell'orecchio ''il surolan'', ma scuote tanto la testa e starnutisce parecchio, e poi ha gli occhietti che spurgano .....

la tua micia scuote la testa, starnutisce, ha gli occhi che lacrimano?
comunque è meglio portarla dal vet per una visita, parlare a tel a voce con il veterinario, secondo me deve vederla

lelia
12-05-2013, 16:24
Ecco rispetto a quello che dice Valentina, la mia gatta Carlotta si grattava tanto le orecchie e scuoteva ogni tanto la testa ma non starnutiva e non aveva lacrimazione.
Il farmaco che avevo usato io era proprio il Surolan.

Sfigatta
12-05-2013, 16:31
Per fortuna non starnutisce e non ha problemi agli occhi.

Fa come Carlotta che ogni tanto scuote la testa ma niente di che, nel senso che non si mette a correre e poi scuote la testa o si gratta.

Caspita...se potessi evitare di portarla sarebbe meglio :(

Domani mattina comunque chiamo diretta la veterinaria..dovrò passare a portare l'urina di Kylie per sospetta ricaduta di cistite e vedo se devo portarle.

Sono già nel panico :(

7M
12-05-2013, 18:08
Quando vanno dal vet hai provato a spruzzare il Feliway nel trasportino 15 mn prima di mettere dentro la o le gattine???
Sentilo al telefono, ma credo sia cmq meglio che veda Bonnie per il porblema alle orecchie!!
Tanti incrocini :micimiao10::micimiao11::micimiao10: e facci sapere!!

alepuffola
12-05-2013, 18:57
E' capitato di vedere una cosa del genere anche con Puffola..raramente capitano episodi di grattate furiose dietro le orecchie...qualche volta è così frenetica che riesce a far volare nuvolette di pelo.
Però dura qualche quarto d'ora e poi non lo fa magari per settimane, e così finisce che non ho dato importanza alla cosa...
una volta col grattamento s'è liberata d'un grumo di cerume e subito ha smesso..

Sfigatta
13-05-2013, 07:07
E' capitato di vedere una cosa del genere anche con Puffola..raramente capitano episodi di grattate furiose dietro le orecchie...qualche volta è così frenetica che riesce a far volare nuvolette di pelo.
Però dura qualche quarto d'ora e poi non lo fa magari per settimane, e così finisce che non ho dato importanza alla cosa...
una volta col grattamento s'è liberata d'un grumo di cerume e subito ha smesso..

Ahah, pezzi di cerume non ne sono ancora volati :)

Comunque in questo periodo è normale si grattino di più perchè cominciano a perdere il pelo e quindi si fa meno caso alle grattate.

Stamattina devo dire che non l' ho ancora vista né scuotere la testa né grattare l'orecchio...:confused: sento la vet e vedo che mi dice.

Sfigatta
13-05-2013, 07:17
Ho appena chiamato e mi ha fatto venire un dubbio...

Quando si grattano su orecchie e viso può anche trattarsi di un intolleranza.

Io ho inserito i Granatapet da un paio di settimane e ora stavo provando i diversi gusti.

Da un paio di giorni ho onserito quelli al pesce..possibile che siano quelli?

Ora che ci penso quando mettevo altre crocche correva subito a mangiarle, con queste invece non lo fa..

7M
13-05-2013, 11:00
Ho appena chiamato e mi ha fatto venire un dubbio...
Quando si grattano su orecchie e viso può anche trattarsi di un intolleranza.
Io ho inserito i Granatapet da un paio di settimane e ora stavo provando i diversi gusti.
Da un paio di giorni ho onserito quelli al pesce..possibile che siano quelli?
Ora che ci penso quando mettevo altre crocche correva subito a mangiarle, con queste invece non lo fa..

Potrebbe essere un inizio di intolleranza!!!

Sfigatta
13-05-2013, 11:04
Potrebbe essere un inizio di intolleranza!!!

Infatti mi è scattato il campanello!

Stamattina ho dato solo umido e non ho visto grattamenti vari...!

Possibile che un intolleranza sia così repentina e violenta?