PDA

Visualizza Versione Completa : micina di due mesi trovata in mezzo alla strada

memole3503
12-05-2013, 22:06
Aiuto non riesco a tenerla e non ho nemmeno il posto per uno stallo temporaneo! Domani preparerò i volantini per carcarle casa ma stanotte starà nel giardino di mia nonna dentro il trasportino! :( mi si spezza il cuore a saperla li ma dentro non può stare e fuori tra che ci sono tanti mici selvatici e tra che non conosce il posto ed è spaurità sparirebbe immediatamente! Domani alle 7 andrò a farla sgranchire e mangiare.. e dopo? io alle 9 andrò al lavoro.. che devo fare?? Mi date un consiglio? appena trovata ho fatto il giro di associazioni che fanno volontariato ma erano pieni e non la potevano prendere, di clinica veterinaria universitaria qui a messina nella quale l'hanno solo visitata e anche li stessa risposta.. addirittura mi hanno detto: mettila fuori in giardino, se sparisce è sparita.. :(
vi metto la foto

memole3503
12-05-2013, 22:11
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=339&pictureid=24682

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=339&pictureid=24683

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=339&pictureid=24684

non vi ho detto che è in buone cndizioni di salute, domani le metterò l'antiparassitario, e dopo di che si dovrà solo sverminare! Come trovo casa a questo tesorino??

Va lentina
12-05-2013, 22:14
Perché sei così lontana? Te l'avrai presa in stallo io se fossi stata qui....mannaggia....

memole3503
12-05-2013, 22:21
Perché sei così lontana? Te l'avrai presa in stallo io se fossi stata qui....mannaggia....

già! Io poi lavoro tutto il giorno quindi la posso vedere di mattina fino alle 9 e poi dopo le 8 di sera! è impensabile pensare di tenerla chiusa tutto il giorno! che faccio? non posso neanche metterle il mangiare li fuori a volontà perchè gli altri miciotti sbaraccano tutto in fretta!

Io per trovarle casa sono disposta a portarla d'ovunque! Sverminata e vaccinata!

Va lentina
12-05-2013, 22:28
Non hai nessuno che può prestati un gabbione? Io sto a Como, un po' lontanuccio.

memole3503
12-05-2013, 22:34
Non hai nessuno che può prestati un gabbione? Io sto a Como, un po' lontanuccio.

purtroppo no, e se lo costruissi io? con la rete al brico? però potrei domani sera..

memole3503
12-05-2013, 23:49
forse ha trovato casa a desenzano del garda, da due miei amici.. qualche dritta per il viaggio? L'aereo va bene in caso vero?

milka
13-05-2013, 08:51
forse ha trovato casa a desenzano del garda, da due miei amici.. qualche dritta per il viaggio? L'aereo va bene in caso vero?

E' vicino a dove sto io...da messina a milano credo sia meglio l'aereo...non so se è ancora operativo l'aereoporto di montichiari, altrimenti ci sarebbe verona, anzi per desenzano del garda è sicuramente meglio verona, più vicino che milano. Poi da verona a desenzano ci saranno una ventina/trentina di km. Io lavoro e in questo periodo sono un po presa con gli impegni dei figli tra scuola e tornei di calcio...fammi però sapere se serve una mano per qualcosa, vedo come riesco ad organizzarmi (anche se sarà difficile, però posso provarci...)

Sono contenta per questa miciolina...è troppo simpatica!! :)

Jamis
13-05-2013, 09:37
E' bellissima! Speriamo che si risolva tutto in fretta, già se hai trovato a chi affidarla sei a più di metà dell'opera!

iottisan
13-05-2013, 10:00

Sì, va bene. Ma viaggerà con qualcuno? Il trasportino si può tenere in cabina, io non mi fiderei mai a far viaggiare un animale in stiva.

7M
13-05-2013, 10:46

IN STIVA IO NON LA METTEREI MAI!! Le temperature possono essere anche molto basse e non mi fiderei... Piuttosto andrei in aeroporto e la affiderei ad un passeggero che appaia disponibile.. Per Desenzano direi che Verona come aeroporto va bene!!!
Facci sapere!!!

Toporagno
13-05-2013, 11:34
Da veronese, confermo: l'aereoporto di Verona (Aereoporto catullo9 è perfetto,desenzano sta a una mezz'oretta di distanza :)

memole3503
22-05-2013, 00:29
Ciao a tutti cari amici! La piccolina non ha ancora trovato casa.. Pensate che una ragazza ha voluto vedere le sue foto e poi mi ha detto che non era convinta! Sono rimasta esterefatta e contenta di non aver dato la piccola ad una persona cosi superficiale! L'unica casa per altro fidata che ha è sempre a desenzano ma fare il viaggio in un giorno sali e scendi è una follia a livello economico.. Ho poi letto su internet che i mici per volare devono avere più di tre mesi, avere il microchip ed un vaccino specifico.. E possono stare su con te solo se specificato in un certificato che soffrondo di qualche problema per cui hanno bisogno di assistenza continua.. Me lo confermate voi? Qualcuno ha volato mai col micio? Altrimenti l'unica è il treno..

A parte questo, da sabato la piccola ha una bozza gonfia sulla scapola.. La vet mi ha detto che il gonfiore interessa la massa muscolare e che potrebbe essere il punto di un insetto o di qualche spina.. Siamo con la gentalyn una volta al giorno e ad oggi la massa c'è sempre ma pare più morbida..

Amelie57
22-05-2013, 07:24
Personalmente non ne so nulla, ma ho visto che c'é chi "spedisce" micini dalla Sicilia senza troppi problemi. Prova a contattare micia81, e magari vedi se può esserti utile questo thread (se non l'hai già letto): http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=68049
Tutto incrociato per questa piccina :micimiao10::micimiao11:

7M
22-05-2013, 10:31
Personalmente non ne so nulla, ma ho visto che c'é chi "spedisce" micini dalla Sicilia senza troppi problemi. Prova a contattare micia81, e magari vedi se può esserti utile questo thread (se non l'hai già letto): http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=68049
Tutto incrociato per questa piccina :micimiao10::micimiao11:

Confermo senti Micia81 che di queste cose è esperta... Magari mandale MP...