Entra

Visualizza Versione Completa : unghietta trovata per casa

jusy
13-05-2013, 18:44
Scusate se questo post magari può sembrare un pò ovvio... Però io non ho capito questo fatto... Ho trovato un unghietta dei gatti per casa, proprio con la classica forma "ad uncinetto" diciamo, come se si fosse sfaldata... Un grande pezzetto.

Io non taglio loro le unghie, se le sono sempre fatte sulla cesta di vimini che lascio per loro ed ogni tanto cambio, pensavo bastasse.

E' normale quello che è successo? Sono gatti che non escono, quindi non si fanno le unghie sui tronchi, ma sulla cesta, sui tiragraffi non si facevano le unghie.

alepuffola
13-05-2013, 18:47
Normale, non preoccuparti :) sono le cuticole vecchie che vengono strappate via mentre se le affilano su qualcosa, o meno spesso strappate coi denti, per far posto alle unghie nuove

7M
13-05-2013, 18:49
Normale, non preoccuparti :) sono le cuticole vecchie che vengono strappate via mentre se le affilano su qualcosa, o meno spesso strappate coi denti, per far posto alle unghie nuove

Quoto!!
Anch'io la prima volta che ne ho trovata una mi sono molto spaventa ed ho chiamato la vet (non ero ancora iscritta a questo forum) per sentirmi dire quello che Alepuffola ha scritto qui!!

jusy
13-05-2013, 18:59
grazie delle info :)

Cicciolini
13-05-2013, 21:48
Io ne ho una collezione! Ne trovo ogni giorno!

Michy
13-05-2013, 22:23
Io ne ho una collezione! Ne trovo ogni giorno!

Anche io!:D