Visualizza Versione Completa : Rimedi per scarafaggi
Ciao a tutti! Volevo un consiglio: da poco mi sono trasferita a Milano e dopo poco ho avuto un incontro con uno scarafaggio. Premetto che oltre a non piacermi affatto mi terrorizzano!! Avendo le gattine mi hanno detto di non mettere insetticidi. Ho letto di soluzioni naturali, tipo l'era gatta o la sabbia di diatomee o l'acido borico o lo zolfo. Qualcuno di voi ha provato uno di questi rimedi o ne ha trovato un altro efficace? Siccome non credo di averli in casa vorrei qualcosa da poter mettere all'esterno o agli eventuali ingressi che faccia un po' da deterrente.
Una curiosità: come si comportano i vostri gatti con gli scarafaggi? Le mie non lo so perché quello vivo l'ho trovato nel lavandino e la porta della cucina era chiusa e poi ho trovato due "cadaveri" che però loro non hanno visto. Grazie!!
Ciao,
io posso dirti che la mia gatta dal giardino mi porta tutto dentro casa, non ultimi lucertole, serpenti e topi, quindi non mi stupirei se gli scarafaggi che hai trovato morti, fossero deceduti a causa loro..:D
avendo avuto anche io problemi con degli scarafaggi, ho dovuto usare le trappoline bianche della raid (che trovi al supermercato a 5-6 €). Ti assicuro che la gatta non ci ha mai giocato e che dal di fuori non esce nulla, poichè è una gabbietta plastificata chiusa, dove le zampette degli animali non entrano, all'interno delle quali vanno solo gli scarafaggi per prendere il cibo e portarselo in tana ( dove per gioia nostra se lo condividono e fanno l'ultima cena). Cmq in giro trovi anche degli apparecchietti ad ultrasuoni ed altri rimedi. Mi spiace solo non conoscerne di naturali!
spero di esserti stata utile.
Buona giornata ed una coccola ai tuoi micetti ;)
Grazie! Cercherò quelle di cui parli tu, dove le loro zampette non entrano perché quelle che ho io sono quelle adesive dove lo scarafaggio rimane appiccicato ma potrebbero rimanerci anche le loro zampine, anche se poi l'ho nascosta sotto la cucina e ho messo una coperta perevitare che riescano ad arrivarci
alepuffola
20-05-2013, 19:24
Qui raramente ne capita qualcuno sul terrazzo, Puffola l'ha ignorato forse intuendo con chi aveva a che fare. Cristina gattina-che-tocca-qualunque-cosa-si-muova invece ha cominciato a giocarci.
Abbiamo scoperto entrambi che le zampe degli animaletti hanno dei mini-uncini a prova di bomba...lei prima l'ha capovolto ( con lo scarafaggio che sgambettava disperato)...poi ha provato a smusarlo e quello s'è aggrappato al muso con una forza tale che se non ci fossi stato io a strapparglielo non ci sarebbe mai riuscita...sembrava una striscetta di velcro ultra potente, s'è fatta pure maluccio
Ma è terribile!! Io non credo che riuscirei a strapparglielo dalla bocca, ho una vera e propria fobia. Per questo vorrei evitare che ne entrasse anche solo uno in casa ma credo che prim o poi capiterà
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.