PDA

Visualizza Versione Completa : Gatta affamata

xxxElisaxxx
21-05-2013, 07:14
Io non capisco, ultimamente la Zerbina cerca sempre cibo, come devo comportarmi?

Ha 10 mesi e pesa circa 2,5 kg (è una gatta piccola).

Da quando le è passata la fame da randagia (aveva cibo sempre a disposizione e faceva fuori quasi 400g al giorno), si è stabilizzata su circa 200g di umido e crocchi a disposizione. Per l'umido ha sempre fatto le corse, mentre i crocchini li piluccava appena, motivo per cui non mi sono né mai preoccupata di dosarli, né, per ora di prendere crocchi migliori (sono i cat&blue della Gheda, comprati 4kg prima di approdare su questo forum, quando non sapevo che cosa fosse buono e che cosa no; siccome ne ha sempre mangiati pochi, ho deciso di finirli e passare in seguito a crocchi buoni).

Ultimamente notavo che i crocchini finivano sempre più in fretta e ho iniziato a dosarli, quindi ora lei mangia dai 150 ai 200 g di umido (dipende un po' anche dalle scatolette che uso, per evitare il più possibile di lasciarle aperte) dividi in 3-4 pasti +25-50 g di crocchi.

Nonostante secondo me sia anche una dose abbondante per una gatta così piccola, ho notato che cerca spesso il cibo, ma non capisco se per fame o golosità. Io non so come comportarmi: mi dispiace che abbia fame, ma voglio anche che mangi il giusto per stare bene.

Voi che cosa ne pensate?

xxxElisaxxx
21-05-2013, 07:19
Dimenticavo di dire che dopo qualche problema di diarrea, risolto dando solo un tipo di cibo, ora sto reintroducendo i bocconcini che mangiava prima (50g al giorno del cibo da reintrodurre, il resto paté Naturalpet che è quello con cui ho risolto il problema), quindi, per il momento, non credo sia il caso di cambiare anche le crocche, devo prima tornare ad una situazione stabile con l'umido.

Lady Mosè
21-05-2013, 07:48
Ma è sterilizzata? La fame è aumentata con la sterilizzazione?

xxxElisaxxx
21-05-2013, 09:09
Ma è sterilizzata? La fame è aumentata con la sterilizzazione?
e' stata sterilizzata in marzo, ma solo da qualche giorno, max 1 settimana è affamata