Visualizza Versione Completa : ci ri-siamo,pisellino non fa la cacca
danieledanny
21-05-2013, 14:04
:(
sembrava andasse bene,invece mi sono accorto che non ce la fa,va sulla lettiera ma niente,oggi lo portato x levare i punti dall'operazione,lo tocca e dice che non va bene,rischia altra operazione e levare un pezzo di intestino e colon!!ma non poteva farlo subito??mi ha detto che era tutto a posto e ci ho lasciato 300$ tra operazioni flebo!ho chiesto di provare con una cura prima e mi ha dato ben 3 sciroppi da prendere fino a venerdi e vedere se riesce ad andare,spero bene povero micio non ce la fa più però sta bene,è vispo e mangia
Povero Pisellino... Non so che dire!!! Tutto incrociatissimo per lui, sperando che un nuovo intervento non sia necessario.... :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
valentina82
21-05-2013, 14:17
ciao, mi dispiace tanto:(
che sciroppi ti ha dato? e che cura ti ha dato dopo l'operazione? consiglio di fare una radiografia e anche un'ecografia al più presto, e ne sentirei un altro (magari una clinica veterinaria)
io al mio baloo, ho dato laevolac ''nei momenti più critici, e si è liberato'', actinorm e croccantini rc fibre response.....
facci sapere, carezzine al micione
danieledanny
21-05-2013, 14:23
gli ha dato ranidil,plasil e laevolac
danieledanny
21-05-2013, 14:24
in più mi ha detto di prendere i croccantini royal canin diabetic
valentina82
21-05-2013, 14:32
gli ha dato ranidil,plasil e laevolac
in più mi ha detto di prendere i croccantini royal canin diabetic
laevolac ok, ranidil e plasil sono entrambi per la nausea e non capisco il perché di tutti e due:confused:
e poi non capisco i crocchi per diabetici, ha fatto le analisi del sangue? è uscita la glicemia alta?
l'umido diabetico della hill's potrebbe aiutare il micio ad andare di corpo perché è ricco di fibre, ma i crocchi mi lasciano perplessa:confused:
io ti consiglio di portarlo da un altro vet o clinica e chiederei un altro parere, e in più farei fare una lastra ed ecografia
danieledanny
21-05-2013, 14:42
laevolac ok, ranidil e plasil sono entrambi per la nausea e non capisco il perché di tutti e due:confused:
e poi non capisco i crocchi per diabetici, ha fatto le analisi del sangue? è uscita la glicemia alta?
l'umido diabetico della hill's potrebbe aiutare il micio ad andare di corpo perché è ricco di fibre, ma i crocchi mi lasciano perplessa:confused:
io ti consiglio di portarlo da un altro vet o clinica e chiederei un altro parere, e in più farei fare una lastra ed ecografia
non so che dirti.......:cry:
danieledanny
21-05-2013, 14:43
no nessuna analisi sangue,a meno che non glie l'hanno fatte prima di operarsi
valentina82
21-05-2013, 14:46
no nessuna analisi sangue,a meno che non glie l'hanno fatte prima di operarsi
non so che dirti.......:cry:
chiedi un altro parere;) e prova a suggerire quello che ti ho consigliato, di che zona sei, magari qualcuno riesce a darti un nominativo fidato o conosciuto
danieledanny
21-05-2013, 15:05
pomezia,roma
eppure dicono che è bravo questo in tanti ci portano i gatti:( spero si sblocchi
danieledanny
21-05-2013, 15:05
x me si è sbagliato con i croccantini fibre response.....
valentina82
21-05-2013, 15:09
pomezia,roma
eppure dicono che è bravo questo in tanti ci portano i gatti:( spero si sblocchi
x me si è sbagliato con i croccantini fibre response.....
certo può essersi sbagliato, prova a rifare una telefonata a questo vet e chiedi il tipo di crocchi da dare;)
più tardi provo a mandare qualche mess a chi è di roma, e nel tardo pomeriggio spero di darti qualche nominativo:)
ora come sta il micio, è abbattuto, mangia, gioca?
Lady Mosè
21-05-2013, 15:10
Povero piccolo!
Io cambierei vet...non capisco il protettore per lo stomaco (ranitidina), plasil (antinausea) forse sono più dannosi che altro visto che il micio mangia!
Io suggerirei laevolac e un po' di olio d'oliva nella pappa, possibilmente umida.
Poi bisognerebbe vedere in che punto si blocca e se sarebbe utile un clistere (questo dipende dalla posizione del tappo)...
Ma assolutamente bisogna agire tempestivamente...
Io sentirei cmq un secondo parere, anche se il tuo vet è considerato bravo...
Sono d'accordo che bisogna agire tempestivamente in ogni caso!!!
baudelaire
21-05-2013, 15:37
Quoto quanto sopra... meglio avere un altro parere, e presto!
valentina82
21-05-2013, 18:02
ciao, grazie a una mia carissima amica, son riuscita ad avere questo contatto:
http://www.ospedaleveterinario.com/ prova a sentirli e a chiedere un parere;)
facci sapere
danieledanny
21-05-2013, 18:35
ciao, grazie a una mia carissima amica, son riuscita ad avere questo contatto:
http://www.ospedaleveterinario.com/ prova a sentirli e a chiedere un parere;)
facci sapere
grazie mille:p ora attendo fino a venerdi come mi ha detto e vedo se la fa,sennò lo porto li,spero non mi spennano! gli ho preso i croccantini fibre response cmq magari ci metto un po' d'olio d'oliva anche?
danieledanny
21-05-2013, 18:37
il clistere glie lo fece la prima volta ma dice che se è cacca bloccata non serve granchè xchè espelle solo acqua,in effetti quando lo fece non migliorò il gonfiore,vi aggiornerò cmq
valentina82
21-05-2013, 19:22
grazie mille:p ora attendo fino a venerdi come mi ha detto e vedo se la fa,sennò lo porto li,spero non mi spennano! gli ho preso i croccantini fibre response cmq magari ci metto un po' d'olio d'oliva anche?
posso consigliarti di non aspettare fino a venerdì ma io chiederei un parere prima, anche domani;)
sto cercando altri nominativi:)
come va il micio, mangia, gioca, è mogio?
p.s. per il pagamento, se è molto caro puoi chiedere di pagare poco per volta, io con la mia vet faccio così
valentina82
21-05-2013, 19:59
posso consigliarti di non aspettare fino a venerdì ma io chiederei un parere prima, anche domani;)
sto cercando altri nominativi:)
come va il micio, mangia, gioca, è mogio?
p.s. per il pagamento, se è molto caro puoi chiedere di pagare poco per volta, io con la mia vet faccio così
un'altra mia cara amica mi ha mandato un contatto, ti mando un mp;):)
valentina82
22-05-2013, 15:40
ciao, ti ho mandato con mp un altro contatto:)
come sta il micione, mangia, gioca? hai chiesto un altro parere?
coccole al micione, facci sapere
danieledanny
22-05-2013, 20:23
pisellino ha fatto un po' di cacca l'ho trovata stamattina 3 4 pallien dure e stasera idem.....speremu ben!! lui sta bene ora ronfa sul letto però non so se è sufficiente..
danieledanny
22-05-2013, 20:23
no moggio non mi pare,anzi...
valentina82
22-05-2013, 23:00
pisellino ha fatto un po' di cacca l'ho trovata stamattina 3 4 pallien dure e stasera idem.....speremu ben!! lui sta bene ora ronfa sul letto però non so se è sufficiente..
mah non lo so, io se fosse il mio l'avrei già portato per chiedere un secondo parere e farei fare una lastra.....
le palline di cacca dura potrebbero essere perché sono nella parte finale, ma se in blocco la cacca potrebbe essere più su e solo con una radiografia o ecografia si vedrebbe:confused:
comunque io ti consiglio di portarlo da un vet per un secondo parere;)
facci sapere
mah non lo so, io se fosse il mio l'avrei già portato per chiedere un secondo parere e farei fare una lastra.....
le palline di cacca dura potrebbero essere perché sono nella parte finale, ma se in blocco la cacca potrebbe essere più su e solo con una radiografia o ecografia si vedrebbe:confused:
comunque io ti consiglio di portarlo da un vet per un secondo parere;)
facci sapere
Anch'io chiederei sicuramente un altro parere e magari come dice Valentina82 anche una radiografia..... Non bisogna sottovalutare nulla.... Coccole a Pisellino!!!
isolabella64
23-05-2013, 12:59
per esperienza con il mio povero angelo adoratissimo Paco, per la stitichezza io ho provato di tutto( vasellina,paraffina,olio oliva,olio di fegato di merluzzo)
con lui funzionava SOLO il lattulosio
dico funzionava perchè con l'episodio-tremendo-di stitichezza-durato ore ed ore- il 30 dicembre u.s. e' stato l'iniziio della fine...
ma il mio Paco era anche anziano,aveva il colon ristretto( cosi' ha detto il veterinario) e quindi le feci stentavano ad uscire,e comunque non l'ho perso ovviamente per quello,aveva un tumore..
provato anche fibre response crocchi, niente
come hanno detto nel forum,bisognerebbe proprio portarlo dal vet
in bocca..al micio
danieledanny
23-05-2013, 18:51
ho chiamato altri 2 ma se non lo vedono.......non ho avuto tempo sti gg,ora attendo domani e lo porto dal solito x vedere se è migliorato,la cacca l'ha fatta un po' anche se dura sempre,tutti sti sciroppi lo stanno buttando giù:( non so come fa a sentirlo gli tocca la pancia se è dura non va bene?gli passa anche l'appetito e la roba della royal canin fibre response non le mangia non gli piacciono
valentina82
23-05-2013, 19:34
ho chiamato altri 2 ma se non lo vedono.......non ho avuto tempo sti gg,ora attendo domani e lo porto dal solito x vedere se è migliorato,la cacca l'ha fatta un po' anche se dura sempre,tutti sti sciroppi lo stanno buttando giù:( non so come fa a sentirlo gli tocca la pancia se è dura non va bene?gli passa anche l'appetito e la roba della royal canin fibre response non le mangia non gli piacciono
cioè fammi capire, il vet tocca la pancia al gatto e deduce che è in blocco solo così:confused:
te lo ha operato toccandoli la pancia e basta senza farli una radiografia?
mi sembra impossibile, si fa la radiografia o ecografia e in base ai risultati si opera, non lo so ma io non mi fiderei ancora a portarlo, io sinceramente da uno così non lo porterei mai:( hai telefonato a 2 contatti, ma di certo lo devono vedere, nessuno fa diagnosi al telefono
non mangia il micio non perché non sia apettibile il cibo ma perché non sta bene, e io lo porterei immediatamente dal vet sentendo i sintomi che tu hai scritto:confused:
Ciao!
Anche la mia micia ha avuto un blocco intestinale un anno fa, erano quattro giorni che non evacuava. Al pronto soccorso veterinario l'hanno sì tastata, ma le hanno anche fatto una radiografia per essere sicuri che fossero feci e non altro.
Visto che non evacua e soprattutto che non ha appetito, io lo porterei a far vedere da un altro veterinario. I Fibre Response la mia micia li adora, di solito gli RC sono molto appetibili e mi sembra strano che al tuo non piacciano :(
Se ti rivolgi a una clinica o ad uno studio più grosso, sicuramente hanno anche più strumenti per studiare il caso di Pisellino, nonchè eventualmente più opinioni da altri colleghi! :)
danieledanny
23-05-2013, 23:28
va bene,sabato lo porto da un altra parte:(
baudelaire
24-05-2013, 11:04
va bene,sabato lo porto da un altra parte:(
bene! noi tutti incrociamo... :micimiao11::micimiao10::micimiao11:...in attesa di aggiornamenti
danieledanny
24-05-2013, 20:36
stasera l'ho ri-portato a far vedere dallo stesso che x telefono mi ha detto di andare subito,oggi ha fatto un po' più di cacca intanto sempre dura.....ovviamente l'ha sentito e non va ancora anche se migliorato,mi ha detto di andare di clistere fino a martedì,uno glie l'ho fatto prima ma ancora non ha avuto effetto,clistere x bambini,la radiografia mi dice è inutile xchè già sa qual'è il problema e lo sente toccandolo..
valentina82
24-05-2013, 22:07
stasera l'ho ri-portato a far vedere dallo stesso che x telefono mi ha detto di andare subito,oggi ha fatto un po' più di cacca intanto sempre dura.....ovviamente l'ha sentito e non va ancora anche se migliorato,mi ha detto di andare di clistere fino a martedì,uno glie l'ho fatto prima ma ancora non ha avuto effetto,clistere x bambini,la radiografia mi dice è inutile xchè già sa qual'è il problema e lo sente toccandolo..
è la prima volta che sento una cosa simile, comunque da uno così non porterei mai i miei mici:( la radiografia serve eccome, secondo me:confused:
spero che pisellino continui a fare la cacca
è la prima volta che sento una cosa simile, comunque da uno così non porterei mai i miei mici:( la radiografia serve eccome, secondo me:confused:
spero che pisellino continui a fare la cacca
Quoto! Io sentirei SUBITO un altro medico!!!
danieledanny
25-05-2013, 12:48
stamattina clistere e vai,l'ha fatta! spero continui xchè non è detto,penso che cmq lo porterò anche da un altro prima di farlo eventualmente operare,ora mangia anche prima non aveva appetito,ora lo vedo più felice già :) chissà che liberazione,mi ha detto di fargliene uno al gg fino a martedì e poi di ri portarlo,non lo so forse va in base all'esperienza dei vet certo anche lui se può vuole evitare l'operazione
ciao, io ho uno dei miei gatti che ha avuto 4-5 anni fa lo stesso problema (=fecaloma) il veterinario se ne accorse subito e con un clistere risolse la situazione, due mesi fa gli è successo di nuovo, l'ho portato in una clinica che era quasi mezzanotte perchè non volevo aspettare, avevo paura ...io pensavo fossero calcoli (li aveva avuti il suo papà e poi è morto) :'( ...invece aveva ancora un fecaloma (feci dure come sassi mi hanno detto in clinica) e gli hanno fatto un altro clistere risolvendo ancora (però prima volevano fargli seimila esami, tanto che ho speso 300 € che da studente senza lavoro non è il massimo ...metà dei miei risparmi ...vabbè, almeno con la radiografia ho visto che non ha calcoli)
...io prima di operarlo se ricapita (non sono di certo un esperto, anzi) però proverei comunque prima con dei clisteri ...poi secondo me se il clistere lo fa un veterinario bravo (anche se è un'operazione semplice, se lo facessi io tipo penso non lo farei bene, idem certi veterinari che mi sembrano totalmente incapaci su certe robe...) risolvi senza tante paure di doverlo operare ;) spero ora stia benone :)
i miei gatti mangiano molti croccantini, in clinica mi hanno consigliato di dare loro una dieta più liquida per evitare che ricapiti
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.