Entra

Visualizza Versione Completa : IRC e fermenti lattici

kasssandra
22-05-2013, 12:09
Ciao a tutti,
una micia della nostra associazione soffre di Irc e vorremmo provare ad abbinarle i prebiotici/probiotici alla dieta e alle terapie che sta seguendo. Qualcuno è in grado di aggiornarmi su quali fermenti siano più idonei attualmente? Ho letto che sono cambiate alcune formulazioni e non riesco a capire quale prodotto sia più adatto tra Simbiox, Inolact ecc. Grazie a tutti da parte di Janis, la nostra vecchietta :)

valentina82
22-05-2013, 15:03
ciao kassandra, io sapevo di inolact con prolife lactobacilli, oppure renal advanced che sono probiotici, so anche di un prodotto che ha usato qualcuno con buoni risultati ed è nefrokillian ''più o meno e questo il nome ma non sono sono sicurissima, ma se ti interessa ti trovo la scheda dettagliata e ti mando in mp dove puoi trovarlo''.....
quanti anni ha il micione, e come sono i valori di crea e urea?
coccole al micione

malibu736
22-05-2013, 17:36
ciao kassandra, io sapevo di inolact con prolife lactobacilli, oppure renal advanced che sono probiotici, so anche di un prodotto che ha usato qualcuno con buoni risultati ed è nefrokillian ''più o meno e questo il nome ma non sono sono sicurissima, ma se ti interessa ti trovo la scheda dettagliata e ti mando in mp dove puoi trovarlo''.....
quanti anni ha il micione, e come sono i valori di crea e urea?
coccole al micione

Forse intendevi il nefrokrill? Io lo uso per Meo.

valentina82
22-05-2013, 17:55
Forse intendevi il nefrokrill? Io lo uso per Meo.

si proprio quello;) non mi ricordavo bene il nome, grazie:o:kisses:

malibu736
22-05-2013, 20:43
si proprio quello;) non mi ricordavo bene il nome, grazie:o:kisses:

Di nulla cara :)

kasssandra
23-05-2013, 12:15
Grazie mille :) Janis è anziana, è una micia di colonia.. potrebbe avere 7-8 anni ma anche 15 per quello che ne sappiamo! E' in cura per l'irc da un anno circa con flebo tutti i giorni, fortekor e stargate, oltre ad alimentazione renal (alternata a umido normale perchè non sempre gradisce). E' in stallo dalla mia amica-socia e le analisi le ha lei, appena mi capita le chiedo i valori!

valentina82
23-05-2013, 12:37
Grazie mille :) Janis è anziana, è una micia di colonia.. potrebbe avere 7-8 anni ma anche 15 per quello che ne sappiamo! E' in cura per l'irc da un anno circa con flebo tutti i giorni, fortekor e stargate, oltre ad alimentazione renal (alternata a umido normale perchè non sempre gradisce). E' in stallo dalla mia amica-socia e le analisi le ha lei, appena mi capita le chiedo i valori!

ti mando in mp la scheda del prodotto ''nefrokrill'' così vedete se può esservi utile;)
coccole alla micetta:o come si chiama?

Va lentina
23-05-2013, 14:00
Io mi trovo bene con il Symbiopet della Guna

Phalaenopsis
27-05-2013, 14:13
Ciao!!! Anche la mia gatta ha l'insufficienza renale cronica (ha 13 anni). Ha cominciato a bere tantissimo e vomitare 2/3 settimane fa e l'abbiamo portata dal veterinario; ha fatto delle flebo per 5 giorni e adesso le stiamo dando PRILLIUM 150mg (la veterinaria dice che è per cani che soffrono di cuore, credo, ma ha effetto benefico anche sui gatti con Irc). Abbiamo sostituito sia la carne che i croccantini Senior con quelli Renal. Volevo sapere a cosa servono questi prodotti di cui parlate e se è il caso di darglieli!

Grazie a tutti.

valentina82
27-05-2013, 14:18
Ciao!!! Anche la mia gatta ha l'insufficienza renale cronica (ha 13 anni). Ha cominciato a bere tantissimo e vomitare 2/3 settimane fa e l'abbiamo portata dal veterinario; ha fatto delle flebo per 5 giorni e adesso le stiamo dando PRILLIUM 150mg (la veterinaria dice che è per cani che soffrono di cuore, credo, ma ha effetto benefico anche sui gatti con Irc). Abbiamo sostituito sia la carne che i croccantini Senior con quelli Renal. Volevo sapere a cosa servono questi prodotti di cui parlate e se è il caso di darglieli!

Grazie a tutti.

ciao mi dispiace tanto per la tua micia:(
il prilium e l'equivalente del fortekor ''sono entrambi ace-inibitori'', i probiotici servono per purificare i reni del micio.....
io con il mio che ha 6 anni ed è irc non mi son trovata bene ''si innervosiva troppo, e magari perché non ho trovato uno, aveva problemi di stitichezza'', adesso ho risolto con i crocchini apposta mischiati ai renal e il fortekor:(

Phalaenopsis
27-05-2013, 14:28
ciao mi dispiace tanto per la tua micia:(
il prilium e l'equivalente del fortekor ''sono entrambi ace-inibitori'', i probiotici servono per purificare i reni del micio.....
io con il mio che ha 6 anni ed è irc non mi son trovata bene ''si innervosiva troppo, e magari perché non ho trovato uno, aveva problemi di stitichezza'', adesso ho risolto con i crocchini apposta mischiati ai renal e il fortekor:(

Il tuo è giovane però! Povero micio!!! :(

Comunque grazie per le informazioni, a fine settimana la veterinaria la vuole vedere e vediamo come va! :)