Entra

Visualizza Versione Completa : Antiparassitari

azzurra
22-05-2013, 23:37
Salve ho bisogno di un consiglio perchè il veterinaio nn mi ha convinta.... Ho due gatte e soprattutto in qst periodo quasi sempre il cagnolino di mia figlia. In inverno metto a tutti Frontline Combo, ma ora con il pericolo pappataci, il frontline non basta, però è possibile che nn ci sia un antiparassitario efficace contro i pappataci che non sia nocivo per i gatti? Loro giocano e si prendono proprio sul collo, e poi anche il veterinaio dice che e meglio evitare lo stronghold se sn a contatto, ma anche con il collare la cosa nn cambia molto...

LaT
26-05-2013, 10:05
Io ho sempre messo lo Stronghold ai miei gatti e ai miei cani, che vivono a stretto contatto e non hanno mai avuto un solo problema. Nè i miei vet me lo hanno mai sconsigliato...

7M
26-05-2013, 10:09
Io ho sempre messo lo Stronghold ai miei gatti e ai miei cani, che vivono a stretto contatto e non hanno mai avuto un solo problema. Nè i miei vet me lo hanno mai sconsigliato...

Anche secondo me lo Stronghold è OK, lo usa anche una mia amica che ha 2 cani e 6 gatti...
Quello da evitare assolutamente è l'ADVANTIX che può essere mortale per i gatti!!

azzurra
28-05-2013, 23:05
Anche secondo me lo Stronghold è OK, lo usa anche una mia amica che ha 2 cani e 6 gatti...
Quello da evitare assolutamente è l'ADVANTIX che può essere mortale per i gatti!!

Forse ho capito male io, fra tutti prodotti di cui mi ha spiegato i pro e i contro alla fine mi ha sl confuso di più le idee. Lui pensa che dovrei continuare con frontline combo e in aggiunta mettergli il collare, ma a me qst cosa nn convince anche perchè lui gioca molto anche con i gatti del cortile... ma lo Stronghold è efficace anche x le zecche?

azzurra
28-05-2013, 23:35
Forse ho capito male io, fra tutti prodotti di cui mi ha spiegato i pro e i contro alla fine mi ha sl confuso di più le idee. Lui pensa che dovrei continuare con frontline combo e in aggiunta mettergli il collare, ma a me qst cosa nn convince anche perchè lui gioca molto anche con i gatti del cortile... ma lo Stronghold è efficace anche x le zecche?

Mi sn confusa io... ho guardato le possibili soluzioni che mi ha scritto che xò nn mi risolvono niente... in realtà l'unico efficace x tutti i parassiti (anche se un po' meno x le zecche) è l'advantis o il collare scalibor entrambi pericolosi x i gatti. In realtà pare che non ci sia un prodotto repellente per la zanzara che non sia velenoso per i gatti. Ma come fanno tutti qll che hanno cani e gatti? Bolt oltre ai gatti di casa è l'amico di tutti i gatti del vicinato... lo aspettano per giocare! E vivendo in un posto dove c'è molto verde, ci sn anche tante zanzare!

LaT
29-05-2013, 09:38

No, lo Stronghold non copre per le zecche, è l'unico difetto che ha. Serve per gli acari, per diversi tipi di vermi, ma non per le zecche. Se metti il Frontline al cane io non metterei anche il collare (io usavo lo Scalibor). O una cosa o l'altra...e lo Scalibor io l'ho sempre messo ai miei cani, che vivono a stretto contatto con i miei gatti, i quali non hanno mai avuto un solo fastidio.

stellarpie
29-05-2013, 14:19
io uso un antiparassitario naturale, che copre zanzare, zecche e pulci.....i pappataci no....è il Biophar

xxxElisaxxx
29-05-2013, 19:55
io uso un antiparassitario naturale, che copre zanzare, zecche e pulci.....i pappataci no....è il Biophar

Intendi il Beaphar? Se sì, come ti trovi? E' da un po' di tempo che mi attirano i prodotti di questa azienda e proprio stasera mi ero promessa di chiedere qui se qualcuno li conosce.

Io per ora sto usando Stronghold, ma la prossima volta voglio provare questo.

Fanno anche altri prodotti che si trovano su ZP (non proprio tutti, ma molti) e per ora ho preso la pasta al malto e gli snack per i denti (faranno bene davvero? almeno male no), ma non li ho ancora provati

stellarpie
29-05-2013, 20:03
Intendi il Beaphar? Se sì, come ti trovi? E' da un po' di tempo che mi attirano i prodotti di questa azienda e proprio stasera mi ero promessa di chiedere qui se qualcuno li conosce.

Io per ora sto usando Stronghold, ma la prossima volta voglio provare questo.

Fanno anche altri prodotti che si trovano su ZP (non proprio tutti, ma molti) e per ora ho preso la pasta al malto e gli snack per i denti (faranno bene davvero? almeno male no), ma non li ho ancora provati

Si esatto avevo scritto male!!! Io mi trovo molto bene....la mia chihuahua non sopporta gli altri antiparassitari, le fanno tutti cadere il pelo, invece questo non le provoca alcun fastidio e la protegge bene....io lo uso da marzo e per ora non ha preso nulla....e sta spesso nei prati o a contatto con altri cani!

xxxElisaxxx
29-05-2013, 20:12
Io mi trovo molto bene....la mia chihuahua non sopporta gli altri antiparassitari, le fanno tutti cadere il pelo, invece questo non le provoca alcun fastidio e la protegge bene....io lo uso da marzo e per ora non ha preso nulla....e sta spesso nei prati o a contatto con altri cani!
Bene, mi fa molto piacere sentire il tuo parere, credo di essermi convinta ancora di più! Peccato aver appena preso lo stronghold, ora ne ho per 3 mesi...

azzurra
29-05-2013, 23:10
Si esatto avevo scritto male!!! Io mi trovo molto bene....la mia chihuahua non sopporta gli altri antiparassitari, le fanno tutti cadere il pelo, invece questo non le provoca alcun fastidio e la protegge bene....io lo uso da marzo e per ora non ha preso nulla....e sta spesso nei prati o a contatto con altri cani!

Io pensavo che potrei continuare con frontline combo con cui mi trovo benissimo e in qst periodo usare la sera una lozione repellente a base di olio di neem.... basterà? in effetti il cane dorme in casa. Il collare è un problema xchè lui nn è abituato, e se riesce a toglierlo lo rosica: è un cane piccolo ed è abituato alla pettorina che però mette solo quando usciamo.

mimosa
03-06-2013, 07:54
C'è qualcuno che ha usato sui suoi pelosetti lo Spot-on Bob Martin acquistabile su Zooplus?
E' a base di dimethicone (un silicone), privo di insetticidi, ricoprendo allo stesso modo la cute dell'animale non facendo attecchire nessun insetto oppure soffocando il parassita già esistente in loco.
A me sembra bellino come metodo ma la cute del pelosetto ne potrebbe soffocare? ed avere un danno? Secondo voi? Oppure è sempre meglio dei comuni antiparassitari pieni di veleni.

Bozzo
06-06-2013, 16:32
Io uso l'ADVOCATE e mi sono sempre trovato benissimo

Starmaia
06-06-2013, 17:03
però è possibile che nn ci sia un antiparassitario efficace contro i pappataci che non sia nocivo per i gatti?
Leggendo qua e là mi è parso di capire che gli unici prodotti efficaci contro i pappataci siano a base di permetrina che, come sai, è molto tossica per i gatti.
Gli altri prodotti contro le zanzare non garantiscono che il cane non verrà punto.
Il punto è se la tua zona è endemica per la leishmaniosi o meno, quello te lo deve dire il veterinario.
Se c'è il rischio che il cane si prenda la leishmaniosi, potresti mettergli l'advantix e poi farlo tenere a tua figlia per uno o due giorni. In quel periodo il prodotto dovrebbe essersi assorbito e non essere più dannoso per i mici.