Visualizza Versione Completa : Ci risiamo!!!
Ieri una mia collega mi ha detto "visto che ti è morta la micina,non è che ne prenderesti un'altra?"
Io " non so devo ancora riprendermi e vedere come va Zeus....se tutto procede bene magari tra una quindicina di giorni vediamo..."
Lei "ma mia zia la da via adesso perchè vuole togliere il latte alla mamma,ne ha due uno lo prendo io ma l'altra non posso,se non trova nessuno la sopprime"
Io " ma quanto ha?"
Lei"un mesetto,cominci adesso ad avvicinarsi alla ciotola!"
Allora che si deve fare??????????????
Ma possibile che se si è tenuta un mese non si possa aspettare ancora un po'....tanto da quello che ho capito sono in cascina,nemmeno in casa.
D'istinto la prenderei per non farla sopprimere ma poi?
Con Zeus che potrebbe essere malato non penso avrebbe speranze anche perchè io non posso assolutamente isolarli.
E poi sinceramente non me la sento di riaffrontare tutto da capo,già non so come andrà con Zeus.Anche a livello economico non posso girare tutto lo stipendio al veterinario.
Io farei così: visto che la tua amica già prende il fratellino perchè non chiederle di prendere anche la sorellina e tenerla lei per il tempo che ti serve per capire Zeus come va ed eventualmente finire le terapie nel caso debba fare qualcosa. Tipo una quindicina di giorni o un mesetto. Credo che a lei non cambierebbe molto averne uno o due per così poco tempo. Potresti dirle per convincerla che sei disposta a contribuire col cibo per la piccolina, così non dovrebbe nemmeno affrontare la spesa per un micino in più. E inoltre per un certo periodo visto che sono stati allontanati dalla mamma potrebbero almeno stare insieme!!!
Poi potresti prenderla tu in tutta sicurezza. Anche se poveri piccoli...a un mese toglierli già dalla mamma...che tristezza!!!
ovviamente l'ideale sarebbe però convincere la signora cattiva a lasciarli ancora alla mamma...ma perchè vuole toglierle il latte??? Così torna di nuovo in calore??? Mah....:(:confused:
Proverò a fare così,speriamo di convincerla!
Proverò a fare così,speriamo di convincerla!
Sì dai,....dille che sono talmente piccoli che non daranno fastidio, anzi...da soli miagolerebbero molto di più...invece almeno in compagnia sarebbero più tranquilli. Disastri non ne faranno, sono cucciolini, come Brillo quando lo trovammo, mangiava e dormiva spessissimo; ogni tanto giocava, ma molto molto moderato. Non faceva disastri. Quindi uno o due per lei non cambierebbe molto e poi sottolinea che sarà solo per quel tempo che ti serve per far riprendere Zeus (a proposito, come va oggi?) e capire bene cos'abbia. Assicurale che poi la terrai tu la micetta; io credo che non potrà proprio rifiutare...mi sembra una proposta ragionevole piuttosto che far morire la piccolina...ma che razza di gente....
iottisan
24-05-2013, 09:51
Sì perchè poi deve togliere il latte alla micia?
Così poi le viene la mastite, bella mossa davvero!
E poi torna in calore e andare all'estate c'è un altra cucciolata che finirà probabilmente male............ :mad:
Convincere i signori a sterilizzare la gatta è proprio impossibile?
Giuly non puoi prendere la mamma e farla sterilizzare, magari facendo una colletta tra i tuoi amici e conoscenti? Mi sa che è l'unico modo per terminare questa storia..
Io francamente, minaccerei di denunciarla. Sopprimere micini sani è un reato.
Sta gente mi ha rotto e disgustato. Scusate lo sfogo, ma ne ho viste troppe in queste giorni.
Sì perchè poi deve togliere il latte alla micia?
Così poi le viene la mastite, bella mossa davvero!
E poi torna in calore e andare all'estate c'è un altra cucciolata che finirà probabilmente male............ :mad:
Convincere i signori a sterilizzare la gatta è proprio impossibile?
Quoto!!!!
Giuly non puoi prendere la mamma e farla sterilizzare, magari facendo una colletta tra i tuoi amici e conoscenti? Mi sa che è l'unico modo per terminare questa storia..
Sta gente mi ha rotto e disgustato. Scusate lo sfogo, ma ne ho viste troppe in queste giorni.
Quoto anche questo!!! Minaccia una denuncia...
Però mi è sfuggito un pezzetto della storia... Perchè pensi che Zeus potrebbe essersi ammalato e di cosa??? La micina che avevi è morta per disidratazione e debilitazione dovuta soprattutto a diarrea da quello che ho capito, non ci sono prove che fosse altro....
Anche io cercherei di sterilizzare la mamma, se sta gente ignorante non vuole farlo. Sentire sempre sti discorsi mi fa venire una rabbia assurda... sopprimerei sta gente, non i gattini.
Io la signora in questione nemmeno la conosco,non so nemmeno dove si trovi....l'unica cosa che posso fare e convincere la nipote
Anche io cercherei di sterilizzare la mamma, se sta gente ignorante non vuole farlo. Sentire sempre sti discorsi mi fa venire una rabbia assurda... sopprimerei sta gente, non i gattini.
Quotissimo!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.