Visualizza Versione Completa : Nuovo inquilino cucciolo. Dove lo faccio dormire?
Essendo piccolo, immagino che i primi giorni soffrirà l'assenza della propria mamma e dei fratellini...pensavo di farlo dormire con me ma ahimè sorge un problema...
Il letto è già conteso dal mio micione e vorrei evitare di creare gelosie e/o rivalità da subito.
Credo che i primi gg il mio gattone non sarò particolrmente felice dell'arrivo del nuovo inquilino e vorrei evitare il drastico cambiamento delle sue normali abituni.
Cosa mi consigliate di fare?
Io quando arrivò Miele di 2 mesi ed avevo già Maya di 1 anno (e lei non lo voleva) ho tenuto Maya a dormire in camera con me e Miele l'ho messo in una tenda (per cani) nell'altra camera, poi inizialmente la notte l'andavo a vedere varie volte... In realtà lui dormiva tutta la notte, quindi la cosa è stata abbastanza tranquilla. Ha dormito con me e Maya solo dopo circa 1 mese e 1/2 dal suo arrivo...
A Miele ho messo un peluche per farlo sentire meno solo.
Hai ragione a non creare rivalità fra il micio residente e il nuovo micetto e soprattutto non cambiare le abitudini apprezzate dal tuo gatto altrimenti vedrà il micino come uno che gli porta via i suoi privilegi e faticherà ancora di più ad accettarlo. Deve capire che per lui NON cambierà nulla con l'arrivo del fratellino...
Quando arriva il cucciolino???
Dovrebbe arrivare giovedì. Speriamo bene!!! Questa cosa mi entusiasma ma allo stesso tempo mi fa un pò paura...
Proverò a mettergli un peluches come dici tu.
Non molto tempo fa, in un telefilm, avevo visto che a un cucciolo di cane avevano avvolto una sveglia in una copertina. Dicevano che il tic tac della svaglia ricordasse il cuore della mamma....boh, te la lascio lì.
Non molto tempo fa, in un telefilm, avevo visto che a un cucciolo di cane avevano avvolto una sveglia in una copertina. Dicevano che il tic tac della svaglia ricordasse il cuore della mamma....boh, te la lascio lì.
Questo si fa con i cuccioli davvero piccolissimi. Quanto ha il micino che arriverà da te?
Io cmq per la notte lo metterei in una stanza separata con tutte le sue cosine, per i primi tempi.
Dovrebbe arrivare giovedì. Speriamo bene!!! Questa cosa mi entusiasma ma allo stesso tempo mi fa un pò paura...
Proverò a mettergli un peluches come dici tu.
Tranquilla, i primi gg saranno un po' difficili, ma poi avrai solo tante gioie!!! Io non vedo l'ora di allargare ancora la famiglia, anche se non so se prenderò un cucciolo o un adulto, prenderò il primo che avrà bisogno quando riuscirò ad organizzarmi con il lavoro....
Quella della sveglia l'ho sentita anch'io, ma non ricordo dove...
Cmq magari qualcuno esperto in cuccioli ti darà altri consigli...
il piccino ha 2 mesi. E' un altro maschietto :) era una cucciolata di 4 micini, due maschi e due femmine ma ui ha catturato subito la mia attenzione :micimiao18:
Noi quando portammo a casa Brillo lo mettemmo in una stanza isolata per diverse settimane a causa dell'isolamento prima della pcr. Brillo aveva circa 40 giorni (più o meno come il tuo cucciolino) e ti dirò che le prime due notti non ci ha fatto dormire perchè piangeva parecchio...povero in pratica era stato separato, prima dalla sua mamma (lo avevano abbandonato insieme ai suoi fratellini) e poi dai suoi fratellini, tutto in un giorno. Quindi era normale. Io gli avevo messo un piccolo orsetto molto morbido (se vai nelle foto del mio album mi sa che lo vedi...è stata fatta proprio la sera stessa che arrivò da noi) e lui subito gli si attaccava contro, come se fosse un suo fratellino. Però ecco...per due notti ha fatto un po il diavoletto. Poi si è tranquillizzato. Non so se anche tu dovrai tenerlo isolato o se lo inserirai subito in casa...ad ogni modo, quando poi noi alla fine lo abbiamo fatto entrare in tutta regola in casa anche io non ho voluto stravolgere le abitudini di Molly che era abituata a passare la notte sul lettone con me. Quindi Brillo l'abbiamo fatto dormire in soggiorno, lasciando a lui la scelta di trovarsi un posticino che preferiva. E ancora adesso lui la notte lo lascio nella zona giorno mentre Molly la porto con me in camera. Del resto ho provato a farli stare entrambi sul lettone, ma non c'è verso: credo siano entrambi gelosi l'uno dell'altra e quindi per un po ci stanno, poi cominciano a mordicchiarsi e infine passano alla "lotta" vera e propria. Quindi ho capito che per ora non riuscirò a tenerli entrambi vicni a me.
Io credo che fai bene per il momento a tenerli separati a dormire...per non sconvolgere le abitudini del micio residente; poi magari più in là scoprirai che possono stare entrambi con te e a questo punto, via......
Aspettiamo le fotine del nuovo arrivato...e in bocca al lupo!!! :kisses:
Sì sì secondo me è perfetta l'idea del peluche con accanto l'orologio. Lo metti nella cuccetta insieme a lui così non si sente solo. Tanti incrocini per il nuovo arrivato. :D
violapensiero
27-05-2013, 09:43
Da solo in una camera sicura, senza cose pericolose per un gattino. Coperte e pappa a disposizione. Tranquilla, i primi tempi sono così così, ma in genere i cuccioli se hanno la pancia piena dormono e non fanno nulla di terribile.
Sì sì secondo me è perfetta l'idea del peluche con accanto l'orologio. Lo metti nella cuccetta insieme a lui così non si sente solo. Tanti incrocini per il nuovo arrivato. :D
A me la veterinaria consigliò di lasciargli una radio accesa perchè cmq continuasse a sentire voci e suoni. Infatti io gli misi nella stanza una radiosveglia tenuta bassissima notte giorno e devo dire che secondo me funzionò. Oltre al fatto che quando andavo per le coccole e per farlo giocare mi sentivo pure io un po di musica...;)
A me la veterinaria consigliò di lasciargli una radio accesa perchè cmq continuasse a sentire voci e suoni. Infatti io gli misi nella stanza una radiosveglia tenuta bassissima notte giorno e devo dire che secondo me funzionò. Oltre al fatto che quando andavo per le coccole e per farlo giocare mi sentivo pure io un po di musica...;)
Io a Maya da piccolina lasciavo la TV, RaiYoYo quella per i piccolissimi, così sentiva voci e suoni ma nulla che potesse spaventarla...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.