Visualizza Versione Completa : Cerume marrone
La mia Stella, 6 anni, ha da parecchio tempo del cerume marrone, in un orecchio solo, l'altro è pulitissimo. Ho pensato agli acari ma un'amica sostiene che il cerume provocato dagli acari è nero. Per problemi sia di tempo che di scarso gradimento da parte della principessa, vorrei evitarle una visita dal vet... Lei per il resto sta benone, pappa, bisogni, pulizie, relazioni con umani e felini (sono in 4....). Vive solo in casa, non faccio uscire i mici neanche sul balcone.
Suggerimenti?
Lady Mosè
28-05-2013, 11:45
Mah, perché deve essere nero? Forse si confonde con le cacchette di pulci che sono nere?
La micia come sta? Mostra fastidio? Quando ha messo l'antiparassitario l'ultima volta? Io farei un'applicazione di Stronghold...
babaferu
28-05-2013, 11:56
in effetti per quel che ho visto io il cerume da acari è nero catramoso, poi non so se si possono manifestare anhe in altre sfumature....
in ogni caso, ti puoi togliere il dubbio applicando lo stronghold, che li elimina. se continuasse..... evidentemente il rpoblema è un altro.
baci, ba
50 sfumature d'acaro... :p
A parte gli scherzi, io un controllino lo farei, le orecchie sono delicate; magari anche solo una telefonata al vet visto che si stressa a portarcela.
xxxElisaxxx
28-05-2013, 13:02
Quando ho trovato la Zerbina era piena di acari nelle orecchie e, in effetti, aveva un mix di schifezze sia nero (cacca di pulce) sia marrone/giallo/bleah, a ripensarci mi fa schifissimo, poverina!
Dopo aver fatto la cura per gli acari, il vet mi ha fatto mettere il cloroxiderm oto fino a completa pulizia, magari puoi provare, se non fa niente, significa che serve qualcosa in più. Non mi ricordo se si prende con ricetta oppure no.
Io suggerirei di fare almeno una telefonatina al vet perchè giudicare il disturbo dal colore del cerume mi sembra una cosa troppo approssimativa.
E' un consiglio spassionato perchè biagio ha avuto, nell'ordine, acari, funghi ed una colonia di cocchi... E ti assicuro che il colore del cerume non era poi troppo diverso da caso a caso...
E vet sia.... lui non è entusiasta, la chiama "la belva"...
E vet sia.... lui non è entusiasta, la chiama "la belva"...
Secondo me è la cosa migliore!!!
Facci sapere come va e coccole alla miciotta!!
Io settimana scorsa ho portato Trici per il vaccino e dalla visita la vet ha visto che aveva le orecchie sporche; lei non ha parlato di acari nello specifico quindi non so...però mi ha dato queste goccine da mettere 2 volte al giorno, 5 gocce per orecchio, per 10 giorni: Surolan.
Io ho cominciato la cura dopo un paio di giorni e mi sembra che le cose stiano andando meglio...certo io non riesco a guardarle bene le orecchiette a fondo perchè Trici non si lascia manipolare troppo (è un'ex-randagina probabilmente abbandonata dopo essere stata abituata in casa, visto che sin da subito conosceva l'umano anche se spaventata e diffidente); meglio cmq sentire il parere del vet...acari o cerume meglio verificare quale sia l'origine.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.