Visualizza Versione Completa : grande problema zecche in colonia felina
ciao, mia zia cura una colonia felina di gatti che non si fanno accarezzare, mangiano quando lasci loro la pappa.
Sono pieni di zecche di tutti i colori e anche dimensioni, piccole e grosse, mia zia non sa come fare... non si fanno avvicinare....
c'e' qualcosa che si puo' mettere nella pappa?
poveri...
alepuffola
29-05-2013, 16:19
Spero ti rispondano in modo affermativo persone esperte...che io sappia nella pappa si può mettere qualcosa solo per le pulci. Per le zecche, di efficace, purtroppo ci sono solo prodotti ad uso topico (frontline Combo o qualcosa di simile).
Up up up. Avete consigli?
Nella pappa non so, peró mi viene in mente che in consorzio agricolo io ho trovato un repellente da diluire in acqua e spruzzare sul territorio che, alla dose massima, serve anche per debellare le zecche.
Certo bisognerebbe che i gatti non stazionassero sul luogo per mezz'ora dopo l'intervento, ma, se non ci sono alternative, anche riempirsi di zecche non è un toccasana... :confused:
Ma il repellente ok se lo spruzzo nel prato e passa mezzora o piu, serve a far morire le zecche del prato oppure serve quandi i gatti ci camminano sopra assorbono un po la sostanza? Xkè se serve solo a far morire le zecche del prato allora non mi serve xke i gatti non stazionano li ma vengono solo x cercare cibo una volta al gg....
Ma il repellente ok se lo spruzzo nel prato e passa mezzora o piu, serve a far morire le zecche del prato oppure serve quandi i gatti ci camminano sopra assorbono un po la sostanza? Xkè se serve solo a far morire le zecche del prato allora non mi serve xke i gatti non stazionano li ma vengono solo x cercare cibo una volta al gg....
Eh no, serve per bonificare la zona dove stanno i gatti...:confused:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.