Visualizza Versione Completa : Sfogo
ciao a tutti... questo è un periodo nero per me. tra qualche mese dovrò trasferirmi in una nuova casa e i miei non mi permettono di portare con noi i due mici che abitano nel giardino condominiale e che da tempo accudisco. inutile dirvi che sto malissimo. pensavo di riuscire a convincerli e invece non ce l'ho fatta. ho parlato con la mia veterinaria e abbiamo deciso di mettere degli annunci per trovare una buona adozione. ora stavo cercando di scrivere una descrizione da mettere accanto alle loro foto, ma non ci sono le parole per far capire a qualcuno quanto stupendi siano questi due gatti e quanto io li ami. non credevo di potermi trovare in questa situazione, pensare di non rivederli più mi mette addosso un'angoscia tremenda
Metti annunci e foto ovunque e, se sai che lí senza di te sarebbero in pericolo, valuta piuttosto un buon gattile. Falli castrare prima di andartene, se invece restassero lí, perlomeno non figlierebbero e darebbero meno fastidio...
sono già castrati, ma di lasciarli dove vivono non se ne parla perché nessuno se ne prenderebbe cura. qui non ci sono gattili, quindi l'unica scelta è trovare una buona famiglia
Capisco bene come stai..... Tu contribuisci alle spese di casa?? Se sì è anche casa tua e se vuoi portare i gatti i tuoi dovrebbero accettarli.... So di andare controcorrente dicendo questo, ma in certi casi bisogna insistere e anche tanto...
Certo se trovi una buona adozione puoi affidarli e restare in contatto con loro, ma sono mici adulti e obiettivamente non è facile accasarli....
Fai capire ai tuoi che non darebbero nessun fastidio e che te ne occuperesti tu in tutto, sia economicamente che praticamente... Io amo molto i miei genitori e per aiutarli (quando io parto per lavoro si devono occupare loro dei 3M e sono molto anziani) ho detto che per ora non prendo altri mici.... ma se ci fosse un'emergenza come nel tuo caso i miei genitori dovrebbero accettare i nuovi arrivi....
Spero si risolva tutto, intanto l'annuncio puoi metterlo, se poi riesci in qualche modo a tenerli tu, tanto meglio!!!
Tutto incrociatissimo!!!
baudelaire
30-05-2013, 12:07
sono già castrati, ma di lasciarli dove vivono non se ne parla perché nessuno se ne prenderebbe cura. qui non ci sono gattili, quindi l'unica scelta è trovare una buona famiglia
...ma se non si trova chi li prenda con sè, questi poveri mici rischiano grosso... sulla base di questo ragionamento i tuoi non si ammorbidiscono?....
No, ragazzi, guardate, io la capisco benissimo. Ho sempre desiderato un micio ma mia madre è sempre stata CONTRARIA, CATEGORICAMENTE. Quindi è inutile cercare di capire PERCHE' non può prenderli con sè. E' così e basta. Io lo so da anni, ormai, e per questo sto cercando casa come una forsennata, perchè allora potrò realizzare il mio sogno.
Al momento, la cosa che preme di più è far girare volantini e annunci con questi mici. :)
Credetemi, ho insistito tantissimo, fino al punto che in casa si respira aria di guerra. Non dico che non continuerò a insistere, quello lo farò fino all’ultimo giorno che starò in questa casa, ma ho capito che mi devo muovere per tempo nel caso i miei siano irremovibili (e temo davvero che andrà così), perché non voglio affidare Oscar e Fuffo al primo che capita. E se proprio non dovessi trovare nessuno non so cosa farò, pagherò anche qualcuno che li tenga se necessario, ma lì sicuro non li lascio. Mi sono sempre occupata io economicamente di tutte le loro spese, ho cercato mille motivazioni per far capire ai miei che non darebbero fastidio, ma niente. Come dice Sara87, quando i tuoi si rifiutano in maniera categorica di tenere un animale in casa, c’è poco da fare, se non trovarti una casa tua (e quanto vorrei poterlo fare!!!)
babaferu
30-05-2013, 18:04
Credetemi, ho insistito tantissimo, fino al punto che in casa si respira aria di guerra. Non dico che non continuerò a insistere, quello lo farò fino all’ultimo giorno che starò in questa casa, ma ho capito che mi devo muovere per tempo nel caso i miei siano irremovibili (e temo davvero che andrà così)
kiretta, ti abbraccio e ti capisco, sei molto matura e generosa nel voler torvare loro una sistemazione dignitosa, ti auguro veramente di riuscirci, anche se so che partirai con la morte nel cuore.
verrà il giorno in cui ti riempirai la casa di gatti!
XXXXX, ba
Se hai la possibilità di pagare qualcuno perchè vada ogni giorno a dare loro la pappa e controllarli (non è male se i vicini vedono che i gatti sono controllati, a scanso di cattive intenzioni...)in attesa di una casa, è buona cosa. Se poi, ora non ricordo se lo hai scritto, non vai ad abitare lontano e puoi fare una visitina ogni tanto, meglio.
grazie davvero per la vicinanza e l'interesse, sapere che c'è qualcuno che capisce come sto mi fa sentire che non sono esagerata nel stare "così male per due gatti", come invece mi dicono a casa. però è una situazione che non augurerei a nessuno
Perlatrillina
30-05-2013, 18:57
Kiretta, dalle tue parole traspare tutto l'amore che nutri verso questi due mici e mi dispiace tantissimo che tu debba separartene. Ti auguro con tutto il cuore di trovare loro la sistemazione migliore. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
è quello che mi auguro anche io... l'unica cosa che mi dà la forza ora è la speranza che ci sia qualcuno che li potrà amare come li amo io... o che magari i miei vengano da me dicendomi che hanno cambiato idea... ma quello sarebbe un vero miracolo :cry:
alepuffola
30-05-2013, 21:15
Kiretta ti capisco anch'io e lungi da me il giudicarti, purtroppo può succedere finquando non si è indipendenti. Siamo vicini e se ho qualche buona adozione fidata ti informo..:)
Coraggio, io capisco benissimo questo tuo grande amore e spero che una soluzione si possa trovare!!!
Tutto incrociato :micimiao10::micimiao11:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.