Entra

Visualizza Versione Completa : uff, quanto è gatto il mio gatto.

egi
30-05-2013, 11:23
volubile, permaloso, incostante.
per mesi dorme con me, poi succede qualcosa che sballa le sue abitudini, che so, arriva un ospite per un giorno, e lui sparisce e non dorme più con me.
poi dopo settimane decide di tornare, e si ricomincia. e guai a non avere il posticino sul letto.
poi un bel giorno manco per pranzo, ed ecco che sparisce di nuovo per mesi.
mangia nel suo angolino preferito la sua pappa adorata, un giorno transita per casa qualcuno di nuovo e lui sparisce e non mangia più con noi per giorni, settimane.

vi prego, ditemi che è normale.

LaT
31-05-2013, 08:23
Non ho mai sentito di comportamenti simili, ma credo ci possa stare. Forse è solo piú pauroso e insicuro di quanto sembri. Ma sparisce in che senso? Vive fuori?

egi
31-05-2013, 13:53
Ma sparisce in che senso? Vive fuori?
vive dentro, ma ho una casa grande con dei capannoni. lui se ne sta da solo nei capannoni :)

7M
31-05-2013, 14:38
Forse è solo piú pauroso e insicuro di quanto sembri.

Quoto!!
Non portresti farlo stare in casa con te?? Io credo che così si potrebbe tranquillizzare!!

egi
31-05-2013, 14:42
ma tesori santi, io vorrei che stesse dentro... è lui che vuole uscire. abbiamo una porta che dà direttamente dalla parte abitativa ai capannoni, lui sta a volte qui, e a volte lì.
ma ci sono periodi in cui vive sempre a contatto con noi, e altri in cui di colpo cambia e se ne sta sempre solo e lontano nei capannoni.
è come permaloso :D tipo "è venuto quello lì che ti ha baciata? bene, adesso non dormo più con te."

lol

7M
31-05-2013, 14:59
ma tesori santi, io vorrei che stesse dentro... è lui che vuole uscire. abbiamo una porta che dà direttamente dalla parte abitativa ai capannoni, lui sta a volte qui, e a volte lì.
ma ci sono periodi in cui vive sempre a contatto con noi, e altri in cui di colpo cambia e se ne sta sempre solo e lontano nei capannoni.
è come permaloso :D tipo "è venuto quello lì che ti ha baciata? bene, adesso non dormo più con te."

lol

Ah adesso ho capito... Sorry!!! Allora forse lui è "morbosamente" attaccato a te e si sente trascurato se vedi altre persone... Oppure gli danno fastidio (come alla maggior parte dei gatti) tutte le cose diverse dalla sua soluta routine.. Anche la mia Maya, che è quella col carattere più difficile, quando arrivò Miele cambiò per un periodo le sue solite abitudini, non voleva neppure più dormire con me, ma poi tutto è rientrato nella norma... Cmq alla fine i gatti fanno sempre ciò che vogliono!!! :micimiao25:

egi
31-05-2013, 15:25
speriamo. è il mio primo micio, è con me da un anno, quindi non so bene come prendere questi comportamenti. penso che sia gatto, e basta :D
ma sento dei vostri gatti cozze e vi invidio un po'.

7M
31-05-2013, 16:26
speriamo. è il mio primo micio, è con me da un anno, quindi non so bene come prendere questi comportamenti. penso che sia gatto, e basta :D
ma sento dei vostri gatti cozze e vi invidio un po'.

Anch'io "invidio" chi ha gatti cozze!!! Dei miei l'unico socievole è Miele; Maya e Mimi sono estremamente schive e non si lasciano prendere in braccio (Maya si divincola e fugge, Mimi addirittura graffia quindi non le voglio forzare), ma non le cambierei con nessun gatto al mondo!! Dato però che il mio obiettivo è allargare (molto) la famiglia spero che i prossimi siano più coccoloni e fuseggianti.. altrimenti va bene lo stesso....

Amelie57
31-05-2013, 16:35
Ma tutti, pur essendo abitudinarissimi, ogni tanto cambiano di colpo una certa consuetudine e se ne inventano un'altra, sorprendendoci: il posto dove hanno sonnecchiato fino a ieri non va piu' bene, a favore di uno completamente nuovo; dopo aver dormito per anni e anni sotto le coperte, all'improvviso cominciano a restarci rigorosamente e inspiegabilmente sopra (la mia gatta) ecc.
Sono comportamenti che derivano dalla vita selvaggia, nella quale sono costretti a cambiare sempre posti e abitudini perche' i nemici naturali non li colgano impreparati.
Probabilmente in Artu' questo aspetto e' piu' evidente, perche' e' uno spirito particolarmente libero e ha un carattere estroso ed eccentrico.:D

7M
31-05-2013, 17:22
Ma tutti, pur essendo abitudinarissimi, ogni tanto cambiano di colpo una certa consuetudine e se ne inventano un'altra, sorprendendoci: il posto dove hanno sonnecchiato fino a ieri non va piu' bene, a favore di uno completamente nuovo; dopo aver dormito per anni e anni sotto le coperte, all'improvviso cominciano a restarci rigorosamente e inspiegabilmente sopra (la mia gatta) ecc.
Sono comportamenti che derivano dalla vita selvaggia, nella quale sono costretti a cambiare sempre posti e abitudini perche' i nemici naturali non li colgano impreparati.

Questo è verissimo!!!

maolino
01-06-2013, 11:55
ma è proprio perchè i gatti sono cosi' imprevedibili, che noi li amiamo.:cool:

http://i41.tinypic.com/2iqbssl.jpg

7M
01-06-2013, 12:37
ma è proprio perchè i gatti sono cosi' imprevedibili, che noi li amiamo.:cool:

http://i41.tinypic.com/2iqbssl.jpg

Verissimo!! :micimiao06:

shabalà
02-06-2013, 12:44

lol

Gelosone!! Mai avuto gatti cozza purtroppo e anche io ho sempre invidiato chi li ha!
secondo me è in conflitto con il suo essere selvatico e con quello casalingo....cambiano molto anche con l'età lui è molto giovane ed è normale che sia curioso e voglia "uscire" ;)