PDA

Visualizza Versione Completa : mi sta lasciando


stella del nord
30-05-2013, 14:00
tranquilli, non ho sbagliato sezione, e non sono impazzita, anche se ci sono moooollllltttooo vicina.

qualche giorno fà chiesi notizie sui tablet, beh devo lasciare l'idea, perche il cellulare mi sta abbandonando, anche se avevo già preso nota che il tablet non era un passo da fare, spendevo meno con un cavo come detto da ale, o prendere un notebook, anche di pochi pollici.

ora il problema è che sto coso mi da seccature, a chi telefono non sente bene, e del resto nemmeno io sento bene. volevo provare ad aggiornare il software (so che è una partita perche e che non dipende da quello, mi sto illudendo), l'ho collegato al pc e nokia pc suite mi dice che il telefono è occupato, ne avrei approfittato anche per scaricare le varie cose che c'è dentro.

qualcuno mi sa aiutare a far funzionare nokia pc suite?

il cell è vecchiotto, poi nemmeno tanto, è un nokia 5230

p.s. non sento bene nel senso che si sente l'eco e la voce è molto metallica, alcune parole non si capiscono

annarita
30-05-2013, 14:31
ciao stella! ma hai provato a portarlo in un centro assistenza nokia? anche se ormai non è in garanzia ti fai fare un preventivo e valuti, magari è una stupidaggine e te la cavi con poco!

stella del nord
30-05-2013, 14:41
ciao stella! ma hai provato a portarlo in un centro assistenza nokia? anche se ormai non è in garanzia ti fai fare un preventivo e valuti, magari è una stupidaggine e te la cavi con poco!

già fatto vedere, ci vuole minimo 50€, e non è sicuro di risolvere, ecco perche vorrei farlo da sola

alepuffola
30-05-2013, 14:47
Il 5230 l'ho avuto anch'io (finchè non l'ho dimenticato nei jeans messi in lavatrice), gran bel telefono.
che non si senta bene potrebbe dipendere dal microfono, se è quello lo sostituisci con 25 euro. Non credo proprio dipenda dall'aggiornamento.


Nokia pc suite ce l'ho su Vista ( che non uso più ormai da alcuni mesi ) che uso ogni tanto con l'attuale 5800 e va bene. Nokia Suite e 5230 li usavo su XP e alcune volte mi dava telefono occupato se collegavo il telefono al pc via cavetto senza rispettare le precedenze:
1- avviare Nokia Suite e nel caso aggiornarla alla versione più recente e riavviare il pc.
2- infilare il cavetto prima un'estremo del cavetto nel Pc e poi l'altro estremo nella presa lato telefono. Facendo il contrario spesso a me il cell non veniva visto.
3- appena infilato il cavetto nel telefono dovrebbe apparire una richiesta di conferma sul cell. Rispondendo Sì dopo qualche secondo il cell dovrebbe essere agganciato e libero..

stella del nord
30-05-2013, 15:14
Il 5230 l'ho avuto anch'io (finchè non l'ho dimenticato nei jeans messi in lavatrice), gran bel telefono.
che non si senta bene potrebbe dipendere dal microfono, se è quello lo sostituisci con 25 euro. Non credo proprio dipenda dall'aggiornamento.


Nokia pc suite ce l'ho su Vista ( che non uso più ormai da alcuni mesi ) che uso ogni tanto con l'attuale 5800 e va bene. Nokia Suite e 5230 li usavo su XP e alcune volte mi dava telefono occupato se collegavo il telefono al pc via cavetto senza rispettare le precedenze:
1- avviare Nokia Suite e nel caso aggiornarla alla versione più recente e riavviare il pc.
2- infilare il cavetto prima un'estremo del cavetto nel Pc e poi l'altro estremo nella presa lato telefono. Facendo il contrario spesso a me il cell non veniva visto.
3- appena infilato il cavetto nel telefono dovrebbe apparire una richiesta di conferma sul cell. Rispondendo Sì dopo qualche secondo il cell dovrebbe essere agganciato e libero..


ok riprovo, io però ho il bluetooth, per collegarmi

e si il 5230 è un gran bel telefono, francamente mi ci sono trovata bene

alepuffola
30-05-2013, 15:43
col cavetto è un'altra cosa. Dovrei averne due di cavetti, dammi l'indirizzo in pm che te ne spedisco uno (ovviamente gratis)

stella del nord
30-05-2013, 16:13
col cavetto è un'altra cosa. Dovrei averne due di cavetti, dammi l'indirizzo in pm che te ne spedisco uno (ovviamente gratis)

maddai ale, non importa da vero


riprovo con il bluetooth


ogni modo grazie del pensiero

stella del nord
30-05-2013, 16:56
ce l'ho appena fatta anche con il bluetooth

grassssiiiiieee

alepuffola
30-05-2013, 21:50
ah benissimo! :256:

stella del nord
31-05-2013, 07:57
ce l'ho appena fatta anche con il bluetooth

grassssiiiiieee

parlato troppo presto, il fetent* mi ha scaricato metà, grrrrrrrrrrrrrr

oggi riprovo

alepuffola
31-05-2013, 09:13
senti mpò, ma nel tel c'è la memory card?
perchè se proprio non va, una parte dei dati, quelli più pesanti tipo foto video e musica, li copi sulla memory card dal menu del telefono stesso. E ti rimarrebbe solo la rubrica e i messaggi, che sono pochi kilobyte e il cell ci metterebbe pochissimo senza bloccarsi.
Anche con me alcune volte si bloccava se doveva sicronizzare molte foto, e raramente lo fa anche ora il nokia 5800.

stella del nord
31-05-2013, 10:55
senti mpò, ma nel tel c'è la memory card?
perchè se proprio non va, una parte dei dati, quelli più pesanti tipo foto video e musica, li copi sulla memory card dal menu del telefono stesso. E ti rimarrebbe solo la rubrica e i messaggi, che sono pochi kilobyte e il cell ci metterebbe pochissimo senza bloccarsi.
Anche con me alcune volte si bloccava se doveva sicronizzare molte foto, e raramente lo fa anche ora il nokia 5800.

si c'è la memory card, le foto ho guardato, sono tutte li dentro, almeno se si rompe definitivamente almeno quelle sono salve per gli sms, non ci sono problemi se li perdo non importa, per la rubrica i numeri di tanto in tanto, aggiorno quella scritta, l'unica cosa sono 2 file che mi mandò mio nipote, devo trovare il modo di infilarci anche quelli, non li vorrei perdere:o

alepuffola
01-06-2013, 18:27
Allora,
per spostare i file dalla memoria telefono alla MemoryCard
Seleziona Menu > Applicazioni > Ufficio > Gestione File

da qui scegli Mem. Telefono C:
vedrai tante cartelle, entra in quella che contiene i file.
Seleziona il file
Scegli Opzioni > Organizza
nel menu seguente scegli Sposta nella Cartella
e da qui ti darà l'opportunità di scegliere tra la memoria del telefono e la memory card, seleziona quest'ultima e dai OK

stella del nord
01-06-2013, 19:05
Allora,
per spostare i file dalla memoria telefono alla MemoryCard
Seleziona Menu > Applicazioni > Ufficio > Gestione File

da qui scegli Mem. Telefono C:
vedrai tante cartelle, entra in quella che contiene i file.
Seleziona il file
Scegli Opzioni > Organizza
nel menu seguente scegli Sposta nella Cartella
e da qui ti darà l'opportunità di scegliere tra la memoria del telefono e la memory card, seleziona quest'ultima e dai OK


ooooookkkkkkk ale, grazie, sei sempre un tesoro