Visualizza Versione Completa : Cosa posso fare??
Il mio gattino di 7 mesi, ultimamente ha cambiato comportamento. Ora ci salta sopra quando siamo sul divano, ci sfida gonfiando la coda e innarcando la schiena e tante altre cosa. Che consiglio mi potete dare? Pensate che i croccantini calm possono aiutarlo in questo periodo?
NB. il gattino è castrato.
A volte si gonfiano così anche per invitarvi a giocare... Se ce l'hai da quando era molto piccolo ed è stato tolto presto alla mamma può essere che non sappia gestire bene l'aggressività. Ma vi attacca oppure vi salta solo sopra e vi invita in questo modo al gioco?? Nel secondo caso non mi preoccuperei troppo, lo fa anche il mio Miele....(io gli sto dando i fiori di Bach, ma per ora non sembrano esserci grandi risultati, cmq continuiamo...)
Lo abbiamo a 4 mesi era un trovatello.. Non ho capito il suo comportamento se lo fa per gioco o per attaccarci. Per i fiori di Bach hai dovuto chiedere al medico veterinario?
Secondo me vuole solo giocare... Io i fiori di Bach li ho fatti fare (ho cmq informato la vet) da una ragazza che conosco e che li aveva già fatti anche per la labrador di un'amica, i suoi gatti, il cane di un'altra conoscente; questa persona ha voluto vedere Miele poi gli ha fatto un composto che doveva servire a togliergli un po' di paure e renderlo meno aggressivo (purtroppo lui non sa dosare l'aggressività, è stato trovato ad un mese di età e quando gioca morde le "sorelle" che fanno miagolii strazianti); per le paure hanno un po' funzionato, per l'aggressività verso Maya e Mimi direi di no... Se non fosse stato per questo motivo non glieli avrei fatti neppure fare.
I crocchini Calm li ho usati per un mesetto, ma non saprei dirti se ha fatto effetto...
Io sentirei il vet, spiegandogli quello che hai scritto qui, ma credo sia solo un modo (un po' sbagliato forse) di coinvolgervi nel gioco... Mi pare di aver capito che cmq non vi attacca??
Quando fa così NON giocate con lui, anzi ditegli "NO" secco, così forse capisce che è un modo sbagliato di porsi. Io con Miele a volte lo devo chiudere in una stanza da solo per 5mn, quando gli apro è di nuovo il micino dolce e affettuoso di sempre!!
per me lo fa solo per giocare...a 7 mesi è ancora un cucciolo e pieno di energia e volgia di giocare...in più se magari durante il giorno vi vede poco è normale che quando siete in casa lui vi cerchi, e lo fa in questo modo. La coda gonfia la fa anche brillo quando gioca con molly e anche con noi umani...salta tutto di traverso, inarca la schiena (a gobbetta) e gonfia la coda. E' il suo modo per farvi capire che vuole giocare un po con voi.
brillo avrà circa 10 mesi, 11 forse ed è ancora super iper attivo...Molly invece due anni e mezzo quasi è mooooolto più calma. Vedrai che col tempo si tranquillizzerà anche lui, ma dopo l'anno di sicuro...Io non credo che sia aggressività nei vostri confronti però...
Lui resta solo in casa la mattina, dal pomeriggio alla sera siamo a casa e giochiamo con lui. Ho provato a dirgli un NO secco, ma lui fa finta di non sentire.... Lo chiudo in una stanza per 5 minuti, ma quando apro lui è dolce poi dopo 5 minuti è tornato come prima. Ma gli vogliamo un mondo di bene, anzi lo amiamo... Consigli su come ci dobbiamo comportare?
È l'età in cui inizia a svilupparsi il carattere da adulto e fanno le "prove", vogliono imporsi, ma devono imparare a dosarsi. Ovviamente prova con voi perchè non ha compagnia, si annoia e gioca con voi come farebbe con un suo simile, sfidandolo.
Deve certamene avere molti giochi a disposizione, la "canna da pesca" è la migliore perchè li diverte e li fa stancare molto. Fatto questo, NO secco e ignorarlo per dieci minuti, avanti cosí all'infinito, con pazienza. Piano piano si calmerà.
la canna da pesca è il suo gioco preferito. Ci stiamo armando di pazienza e sicuramente riusciremo nell'intento :)
la canna da pesca è il suo gioco preferito. Ci stiamo armando di pazienza e sicuramente riusciremo nell'intento :)
Senza dubbio :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.