PDA

Visualizza Versione Completa : Eddie: occhio chiuso e gonfio

iottisan
02-06-2013, 17:20
Oggi nell'ora del pranzo Eddie è tornato dal suo giretto con un occhio chiuso, gonfio e rosso.
Non sembra che abbia litigato col gatto del vicino, opto più per una puntura d'insetto... oppure cosa potrebbe essere?
Gli lacrima anche molto.
Se domattina è ancora così lo porto dal vet, intanto cosa gli posso fare per alleviargli il fastidio? Impacchi con cosa (non ho acqua borica, della camomilla potrebbe andare)?
Tende a grattarsi e non è molto in forma, si vede che gli fa molto male.....

valentina82
02-06-2013, 17:25
ciao, gli impacchi di camomilla vanno benissimo, riesci a guardare com'è la pupilla dentro? vedi se percaso ha qualche graffio, oppure se è stato punto sulla palpebra riesci a notare la puntura dell'insetto, però io sentirei al più presto il vet.........
povero piccino, mi dispiace tanto, una carezzina dolce da parte mia

iottisan
02-06-2013, 17:34
Credo che se è stato punto la puntura sia qualche millimetro sotto il bordo della palpebra inferiore.
Adesso sì è addormentato, dopo aver girato per ore la casa come un'anima in pena, quindi lo lascio tranquillo finchè non si sveglia.
Dopo ci guardiamo bene dentro, è che ho paura di fargli più male cercando di aprirlo.... e diciamo che lui non è proprio il gatto più maneggevole del mondo....

valentina82
02-06-2013, 17:38
Credo che se è stato punto la puntura sia qualche millimetro sotto il bordo della palpebra inferiore.
Adesso sì è addormentato, dopo aver girato per ore la casa come un'anima in pena, quindi lo lascio tranquillo finchè non si sveglia.
Dopo ci guardiamo bene dentro, è che ho paura di fargli più male cercando di aprirlo.... e diciamo che lui non è proprio il gatto più maneggevole del mondo....

capisco, povero piccolo:confused: avrà fastidio e male, comunque tienilo sott'occhio e se non ti convince fai una telefonata al vet;) gli impacchi di camomilla dovrebbe alleviarli un po' il fastidio:) fammi sapere, coccoline al micione:o

iottisan
03-06-2013, 07:30
Ieri sera ho trovato nel mobiletto della farmacia dei gatti del Metacam non ancora scaduto e gliel'ho dato.
Verso le 22 dormiva della grossa e sono riuscita a guardarlo meglio: entrambe le palpebre erano molto rosse e molto gonfie, ma non si vedevano corpi estranei.
Gli ho fatto due volte gli impacchi con la camomilla.

Stamattina va già molto molto meglio. L'occhio è quasi totalmente aperto ed è rimasto solo un po' di gonfiore intorno.

Facile che sia stata una puntura d'insetto quindi....

Cmq stasera ancora Metacam e ancora impacchi, magari al vet telefono soltanto.

alepuffola
03-06-2013, 07:53
meno male va, :) aggiornaci

valentina82
03-06-2013, 08:14
Ieri sera ho trovato nel mobiletto della farmacia dei gatti del Metacam non ancora scaduto e gliel'ho dato.
Verso le 22 dormiva della grossa e sono riuscita a guardarlo meglio: entrambe le palpebre erano molto rosse e molto gonfie, ma non si vedevano corpi estranei.
Gli ho fatto due volte gli impacchi con la camomilla.

Stamattina va già molto molto meglio. L'occhio è quasi totalmente aperto ed è rimasto solo un po' di gonfiore intorno.

Facile che sia stata una puntura d'insetto quindi....

Cmq stasera ancora Metacam e ancora impacchi, magari al vet telefono soltanto.

bene:) una coccola al micione:o

7M
03-06-2013, 10:28
Leggo solo ora, sembra che il dolce Eddie stia meglio.... Cmq una telefonata al vet per sicurezza io la farei... Facci sapere come va e coccole al miciotto!!!

LaT
03-06-2013, 11:57
Iotti io al vet lo farei vedere...
Edit: scusami, ho letto di fretta e mi è sfuggito il fatto che il micio sta meglio. Ok cosí allora, senti il vet al telefono.

iottisan
03-06-2013, 13:43
Il vet dice di continuare col Metacam un paio di giorni e di rifare gli impacchi anche stasera.
Può essere, dice, che l'abbia punto un'ape (non sarebbe la prima volta, l'altra l'aveva punto su una zampa, speravo avesse imparato a lasciarle stare....:mad:).
Rispetto a stamattina comunque è ancora migliorato, ormai quasi non si nota più la differenza tra i due occhi.
Meglio così, il vet avrebbe avuto difficoltà nel visitarlo, per come si comporta durante la visita.... per me anche lui ha tirato un sospiro di sollievo all'idea di non doverlo visitare!!! :D

Ps: Eddie ringrazia di grattini e coccole! ;)

Squitty
03-06-2013, 14:11
dai, meno male è migliorato con gli impacchi e il metacam, così non deve nemmeno andare dal vet! :p
Nino è uguale, dai vet diventa una belva indemoniata, eppure a casa è così dolce...
grattini a Eddie!!

7M
03-06-2013, 14:38
Meglio così, il vet avrebbe avuto difficoltà nel visitarlo, per come si comporta durante la visita.... per me anche lui ha tirato un sospiro di sollievo all'idea di non doverlo visitare!!!

:micimiao65::micimiao65:

Sono contenta che il miciotto stia meglio!!!

alepuffola
03-06-2013, 15:50
Ps: Eddie ringrazia di grattini e coccole! ;)

ringrazialo dei ringraziamenti :p e digli di non giocare con le vespe :)