Visualizza Versione Completa : può essere il collarino?
ciao,
sono riuscita a mettere il collarino alla micia con tanta fatica e ferite,se l'è tolto una volta e altra guerra per rimetterlo ma ....da ieri lo porta.Ho notato però che mangia molto poco e dorme molto...poi si lecca ,diciamo per capirsi, i baffi molto spesso..cosa che prima non faceva.Il collarino è quello nero morbido con lo stratch,l'unico che sono riuscita a mettere ed è abbastanza avvolgente a contatto con il muso.può essere che il contatto le dia fastidio e la stimoli a leccarsi?Prende antibiotico e cortisone potrebbero invece essere i farmaci la causa di tutto ciò?
vi faccio vedere le foto della gatta con il collarino per farvi un idea
http://i.imgur.com/8hHM2CW.jpg
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/217364_10200514169029843_322752413_n.jpg
valentina82
02-06-2013, 18:24
ciao mary, può essere per tutte e due le cose, il collare può essere fastidioso e molti mici non lo tollerano;) come mai, se posso chiederlo prende antibiotici e cortisone? io sentirei il vet cosa dice in proposito, e al limite la farei rivedere
Prende il cortisone per il prurito per una sospetta intolleranza alimentare e l'antibiotico perchè grattandosi le tempie si era ferita seriamente e le ferite non guarivano,sono stata costretta a mettere il collarino perchè si grattava via le croste e non si chiudevano le ferite...il cortisone da domani lo devo scalare,l'antibiotico lo deve prendere ancora due giorni.Dalla vet vorrei evitare di riportarla perchè è una tragedia...
Sono d'accordo con valentina82, potrebbe essere che si lecca per entrambe le cose...
Secondo me però hai fatto bene a metterle il collarino altrimenti non guarisce più. Se non vuoi portarla dal vet perchè si stressa, fagli almeno una telefonata e senti cosa ti dice lui!!!
La micia è bellissima, fra l'altro assomiglia molto alla mia Maya!!! Falle tante coccole !!
E' vero sembrano gemelle,solo il colore degli occhi cambia...non va bene per niente,stamattina ha vomitato ed è stato un macello con il collarino non riusciva,ha avuto un attacco isterico ed è riuscita a toglierlo...altra guerra per rimetterlo...poi beve tanto rispetto a prima.L'ho detto alla vet e mi ha dato una risposta strana:perchè i crocchi d/d sono più saporiti,mah!E' vero che lei ora mangia solo crocchi,mentre prima mangiava molto umido,però nn mi convince.Poi da quando mangia questi crocchi fà la cacca tante volte al giorno,normale,ma tante volte...prima la gatta era un pò stitica e a volte neanche la faceva tutti i giorni...
E' vero sembrano gemelle,solo il colore degli occhi cambia...non va bene per niente,stamattina ha vomitato ed è stato un macello con il collarino non riusciva,ha avuto un attacco isterico ed è riuscita a toglierlo...altra guerra per rimetterlo...poi beve tanto rispetto a prima.L'ho detto alla vet e mi ha dato una risposta strana:perchè i crocchi d/d sono più saporiti,mah!E' vero che lei ora mangia solo crocchi,mentre prima mangiava molto umido,però nn mi convince.Poi da quando mangia questi crocchi fà la cacca tante volte al giorno,normale,ma tante volte...prima la gatta era un pò stitica e a volte neanche la faceva tutti i giorni...
Guarda più mangiano umido e meno bevono!!! Quella risposta ci può quindi stare perchè i crocchi mettono sete... Per il fatto della cacca invece non saprei, so che i crocchi ricchi di fibre (tipo RC Fibre Response o RC Obesity per parlarti solo di quelli che conosco) fanno "produrre di più", ma per i d/d ad esempio non so....
Pulcina, no saprei cosa dirti per farla stare meglio.... Tanti incrocini :micimiao10::micimiao11:
Grazie,magari se qualcuno ha avuto esperienze con d/d e mi può aiutare.....
babaferu
03-06-2013, 15:32
guarda io non ho avuto esperienza con quel crocco specifico ma se mangia crocchi è normale che beva di più. e poi anche il fatto di fare la cacca più volte al giorno non mi sembra molto strano, visto oltretutto che è sotto antibiotico -che a volte scatena addirittura diarrea.
certo non può andare avanti coi crocchi d/d all'infinito, come pensa di procedere il tuo vet?
baci, ba
i crocchi d/d ha detto che deve assumerli per almeno 6, 8 settimane,ma non mi sembra essere molto preparato in fatto d alimentazione per intolleranze,calcola che mi aveva detto di sostituire solo il secco.Io invece ho cambiato anche umido e stò dando forza10 monoproteico cervo,ma lo spilucca appena...
Comunque il cambiamento di frequenza cacca e aumento di sete sono cominciati prima che cominciassi a darle i famaci
i crocchi d/d ha detto che deve assumerli per almeno 6, 8 settimane,ma non mi sembra essere molto preparato in fatto d alimentazione per intolleranze,calcola che mi aveva detto di sostituire solo il secco.Io invece ho cambiato anche umido e stò dando forza10 monoproteico cervo,ma lo spilucca appena...
Comunque il cambiamento di frequenza cacca e aumento di sete sono cominciati prima che cominciassi a darle i famaci
prova a darle carne o pollo crudo decongelati, o anche del pesce cotto. per me tante intolleranze sono causate dal cibo industriale, un poco di alimentazione naturale può solo fare bene!:)
veramente sono le due fonti proteiche che il vet mi ha detto di eliminare,e poi comunque,è talmente schizzinosa che di umido mangia poco e nulla,cibo casalingo l'ho provato,subito schifato
babaferu
03-06-2013, 18:59
ma avevi già cominciato con la nuova pappa, o no?
carezze alla gattina, ba
si infatti...perciò ho pensato non fosse tanto adatta per lei...inoltre quasi dappertutto ho letto che per le allergie/intolleranze tutti i vet prescrivono lo z/d non capisco la scelta di dare d/d....
la mia vet è impossibile da contattare,ogni volta che la chiamo mi fà parlare con l'assistente che poi riporterà...ora mi ha detto che la sete può essere dovuta al cortsisone a voi risulta?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.