PDA

Visualizza Versione Completa : Micimiao su tapatalk?


rosmarina84
03-06-2013, 10:29
Chiedo scusa ai mod se magari questa discussione è stata già fatta...
Vorrei sapere se avete mai pensato (o se pensate) di far comparire micimiao anche su Tapatalk.
Lo dico perché io che lo uso (ma penso che lo usino in molti) avrei molta facilità ad essere presente sul forum anche quando non sono al pc, che in genere quando sono al pc lavoro e non riesco quasi mai a scrivere.
Che ne pensate?

Alan
03-06-2013, 10:46
Anche io volevo fare questa domanda :) Mi associo

alepuffola
03-06-2013, 11:40
Ne parleremo, è un'idea.
Solo che è una cosa che può decidere solo Tamara non lo Staff.

Il problema è che dare, come di dici tu Rosmarina, molta più facilità d'accesso, ha due risvolti negativi:
il primo è il consumo di banda sul server per le richieste via cellulare, che aumenterebbe e non si sa di quanto. Micimiao consuma già una quantità di risorse molto elevata sul database, aumentarla significherebbe dover passare a un server dedicato.
Server su cui eravamo prima e dal quale abbiamo dovuto traslocare per le spese che comportava, circa 3mila euro all'anno, che eano quasi interamente a carico di Tamara.
Il secondo è maggiore facilità d'accesso significa anche qualche problema di sicurezza in più che poi andrebbe gestito, e in passato ne abbiamo avuto di molto seri ( del tipo "ho visto cose che voi umani....").

pepe
03-06-2013, 11:56
Vedo che si e tolto anche animalhouse..

alepuffola
03-06-2013, 12:02
Marco ha deciso di interrompere l'esposizione, a quanto pare temporaneamente.
Speriamo riprenda.

alepuffola
03-06-2013, 12:04
.
Server su cui eravamo prima e dal quale abbiamo dovuto traslocare per le spese che comportava, circa 3mila euro all'anno, che erano quasi interamente a carico di Tamara.


Come lo sono rimaste, del resto.

stella del nord
03-06-2013, 15:24
scusate la mia ignoranza, ma sono curiosa, cosa è la tapatalk?

alepuffola
03-06-2013, 15:40
Stella serve a rendere le pagine estremamente leggere, in modo che un tablet o un cell le carichi assai rapidamente
http://forgottenworld.it/vbulletin-85/54-guida-installare-tapatalk-forum-passo-per-passo.html

stella del nord
03-06-2013, 20:37
Stella serve a rendere le pagine estremamente leggere, in modo che un tablet o un cell le carichi assai rapidamente
http://forgottenworld.it/vbulletin-85/54-guida-installare-tapatalk-forum-passo-per-passo.html

grazie della spiegazione ale

alepuffola
03-06-2013, 20:50
e di che? :) figurati
vedevo però che tapatalk gratuito permette solo di fare login e leggere i thread, per rispondere bisogna usare la versione premium a pagamento. Non so quale carico ulteriore darebbe al database, magari si potrebbe provare e nel caso disabilitarlo.

violapensiero
04-06-2013, 10:11
Ho l'applicazione e no notato che MM non c'era. Ma se per esserci occorre un aggravio di spese, fa nulla.

rosmarina84
06-06-2013, 16:57
Sì vabbè ovviamente, se per avere Tapatalk occorre una spesa esosa, non se ne fa nulla, io ho solo chiesto perché partecipo anche ad altri forum e sono tutti presenti su Tapatalk e per me che lo uso è abbastanza utile per essere più presente.
:)

alepuffola
06-06-2013, 17:30
Mah non ho visto i costi ma che sia esosa non credo, sennò sai che adesione dai forum.
Ma bisognerebbe stare anche larghini con le risorse/richieste al server.

alepuffola
06-06-2013, 17:32
Sì vabbè ovviamente, se per avere Tapatalk occorre una spesa esosa, non se ne fa nulla, io ho solo chiesto perché partecipo anche ad altri forum e sono tutti presenti su Tapatalk e per me che lo uso è abbastanza utile per essere più presente.
:)

Ros, ma tu lo usi solo per leggere o rispondi anche ai post via Tapatalk?

rosmarina84
07-06-2013, 13:46
Io rispondo anche, però ce l'ho da così tanto tempo che non ricordo se l'ho pagato o meno :(

alepuffola
07-06-2013, 13:58
infatti mica lo paga l'utente, è il forum che nel caso paga la versione premium per permettere di rispondere ai post :)

rosmarina84
07-06-2013, 17:35
Ahhhhh, ecco infatti non mi era molto chiara come cosa.
Appunto bisognerebbe capire il costo della versione premium ed eventualmente le risorse che occuperebbe. Secondo me è utile, ma se è una cosa poco fattibile, pazienza :)

Alan
19-09-2013, 11:31
Ne parleremo, è un'idea.
Solo che è una cosa che può decidere solo Tamara non lo Staff.

Il problema è che dare, come di dici tu Rosmarina, molta più facilità d'accesso, ha due risvolti negativi:
il primo è il consumo di banda sul server per le richieste via cellulare, che aumenterebbe e non si sa di quanto. Micimiao consuma già una quantità di risorse molto elevata sul database, aumentarla significherebbe dover passare a un server dedicato.
Server su cui eravamo prima e dal quale abbiamo dovuto traslocare per le spese che comportava, circa 3mila euro all'anno, che eano quasi interamente a carico di Tamara.
Il secondo è maggiore facilità d'accesso significa anche qualche problema di sicurezza in più che poi andrebbe gestito, e in passato ne abbiamo avuto di molto seri ( del tipo "ho visto cose che voi umani....").

SU che provider è hostato miciomiao.net???
è Windows? o LInux?

alepuffola
19-09-2013, 15:09
la pagina 404 lo nasconde, te lo dico via pm.

Eiron
15-02-2014, 19:15
Up!

volevo chiedere anche io se si può fare qualcosa per Tapatalk, ma poi ho trovato questa discussione e allora mi limito ad aggregarmi! :D

violapensiero
15-02-2014, 22:14
Ad oggi nulla.
E per regolamento non si possono uppare post dopo 15 gg di dormienza...