PDA

Visualizza Versione Completa : Gioco o... Ormoni in circolo?


vale85
03-06-2013, 19:00
A Biagio piace da matti acchiappare i miei piedi quando li muovo sotto alle coperte.
La cosa strana è che, dopo un paio di assalti classici, tende a accovacciarsi a cavalcioni sulla mia gamba mentre mi morde il piede... sta in questa posizione per un po', mordicchiando e agitandosi come per scalciare poi, a gioco finito, comincia a leccarsi proprio "lì" ed il :o "pirulino" :o è sull'attenti!
La gattara che ce lo aveva mi aveva detto di averlo sterilizzato venti giorni prima che io lo adottassi, quindi circa un mese e mezzo fa. E' normale questo atteggiamento?

stellarpie
03-06-2013, 19:49
un po' si....se è sterilizzato è tutto ok, ma il gatto maschio tende a fare questa cosa anche se castrato....!

egi
04-06-2013, 09:23
anche il mio lo fa. con braccia, gambe, coperte, oggetti, vegetali, minerali, idee.
nb è stato castrato a 7 mesi, ora ha poco più di un anno.
è mmasculo

violapensiero
04-06-2013, 11:51
Fiorello è sterilizzato da quasi un annetto. Eppure continua ad inseguire per gioco e a mordere sul collo sempre per gioco, Minou.
Immagino che si tratti di comportamenti da maschiaccio e basta...

vale85
04-06-2013, 14:39
Ok, a quanto pare anch'io ho un micio "sporcaccione"! :p
Grazie a tutte!

7M
04-06-2013, 15:18
Fiorello è sterilizzato da quasi un annetto. Eppure continua ad inseguire per gioco e a mordere sul collo sempre per gioco, Minou.
Immagino che si tratti di comportamenti da maschiaccio e basta...

Lo fa anche Miele con le sue sorelle, sono tutti e tre sterilizzati (Miele da ottobre 2012); la mia vet dice che è un gioco, lui però è un po' troppo aggressivo e a volte fa "sgnaolare" di dolore Maya e Mimi!!!