Entra

Visualizza Versione Completa : Help-trasloco + nuova micia + mamma umana esaurita!!!

AMA
04-06-2013, 09:25
Ciao ragazzi!
finalemente è arrivato il giorno del trasloco.. la casa è ancora un cantiere, l'esterno impraticabile..
Agata (la ns. micetta di un anno e 1/2) il giorno del trasloco era talmente spaventata che ho preso tutte le sue cose e la ho portata dai genitori di lui, effettivametne si è calmata ha sonnecchiato, mangiato,...
la sera siamo andati a prenderla e la abbiamo portata nella casa nuova.. è molto curiosa, la notte è venuta nel lettone, sta bene, un po stralunata come noi del resto, ma nel complesso bene...
Ieri pomeriggio la vecchia padrona di casa mi ha portato VIKY, la sua micia di circa 2/3anni--- in appartamente non la sopportava e io mi ero detta disponibile a prenderla, per evitarle il gattile...
MARONNNAAAAA
allora .. la VIKY chiacchiera come una perpetua di quartiere.. impressionanate!! (Agata nn emette un miagolio MAI:::) .. ovviamente le due si soffiano,,,
Agata sta sempre al piano sotto e Viky al piano sopra..
Viky ha preso possesso della cassettina.. ed ha fatto i bisogni.. (agata non sale..) che faccio metto una cassetta sotto a lei?...

Viky cerca coccole si struscia ma nn è tranquilla.. tutta notte è stato un saliscendi dal letto.. un miagolio continuo...

Io coccolo entrambe .. Angelo pure...

CONSIGLI:: VOGLIO DORMIRE STANOTTE::::

(entrambe le mice sono fiv felv negative, tutto ok per la convivenza.. sulla carta... )

ah.. ovviamente nn le lascio uscire per almeno 10 gg---

7M
04-06-2013, 09:32
Ciao, quanti cambiamenti in poco tempo!!! Cerca di stare il più serena possibile perchè i mici sentono e fanno loro il nostro stress.. E' normale che si soffino le micette, fra l'altro oltre alla conoscenza recente c'è il cambio di casa per entrambe... Io le terrei un po' separate e inizierei con lo scambio di odori... Nel mio caso ho messo il diffusore Feliway nella presa di corrente (che uso tutt'ora anche se l'integrazione è già avvenuta e va bene...) e nel 2° inserimento per le due gattine adulte ho usato anche Anxitane (su consiglio della vet), si trova in farmcia senza ricetta e nei petshops!! So che altri usano i Fiori di Bach, ma soprattutto cerca di essere tranquilla tu.... Te lo dico perchè ci sono passata: l'inserimento di Miele cuicciolo con Maya di 1 anno sulla carta era abbastanza semplice, ma io ero più timorosa e stressata e è occorso più tempo che nel 2° con Mimi (micia adulta e un po' forastica con gli altri 2)

Hai fatto benissimo ad adottare VIKY, nessuno merita il gattile!!! Sono certa che dopo questi gg difficili vivrete tutti e 4 in armonia!!!

babaferu
04-06-2013, 10:16
si 2 cassettine, e anche ciotole di cibo -non devono competere per le risorse. coccole ad entrambe, ma non coccolare la nuova davanti alla vecchia..... cerca di mantenere la routine di agata e fa in modo che entrambe abbiano i loro spazi.
sarebbe stato meglio aspettare che agata si fosse ambientata....
baci, ba

AMA
05-06-2013, 07:17
Grazie ragazze... e... ho capito perche la vecchia proprietaria "si stava esaurendo"... la viky ragazze è u ndisco di miagolii a livelli altissimi mi chiedo se sia sorda).. e tutto quello che tocca rompe...
E' la seconda notte che non dormiamo.. miagola in continuazione.. vuole uscire credo, non si quieta in nessun modo...
ragazze nn so piu che fare...
loro si soffiettano ancora ma meno e cmq. ora stanno anche nella stessa stanza... credo sia questione di pochi giorni.. il problema è che non possiamo continuare a non chiudere occhio... Io credo che VIKY sia troppo abituata a uscire e non sopporti stare in casa... peraltro si attacca con le unghie ai divani nuovi ( e questo per Angelo è super grave... ):.. io porto pazienza ma sono indecisa se provare a lasciarla uscire.. alla fine lei il territorio lo conosce bene, è casa sua... ho pero' paura sia troppo presto... AIUUUTTTOOOO.. ho sonno e mal di testa..

7M
05-06-2013, 11:23
Prova a mettere il Feliway nella presa di corrente e valuta con il vet se non sia il caso di darle qualcosa tipo Anxitane, Zylkène... Può essere che Viky sia sorda, ma può anche essere che quello sia il suo modo di miagolare (io ne ho uno che canta da tenore...); non so se voglia uscire, per questa cosa personalmente sono molto restia, ma sicuramente per lei è stato un cambiamento traumatizzante... Se la lasciate in un'altra stanza si sentono lo stesso i miagolii??? Coraggio secondo me è solo un momento di stress per tutti!!!

AMA
06-06-2013, 10:26
Allora... VIKY è una ROMPIP::::...
cmq. ieri alla fine la abbiamo lasciata uscire... va e viene dalla gattaiola a suo piacimento (ma piange cmq...)..
Le cose tra lei e Agata vanno un po meglio.. stamane si rincorrevano.. credo stiano legando..

ho notato che mangiano dalla stessa ciotola..

stanotte ci ha svegliato cmq.. verso le 5...

ma il suo miagolio mi sa che non è un pianto... credo sia proprio lei... che parla.. oh ma quanto parla!!!

I divani li ho coperti... questo deve cambiare altrimenti angelo ammazza me e le gatte.. :-( ... i divani sono nuovi li abbiamo pagati un botto e sono gia grattati..