Visualizza Versione Completa : Smilla, cibo di qualità?
Dato che l'operazione "evitare che Biagio diventi schizzinoso" continua, gli sto comprando crocchi e umido di qualità e di marchi sempre diversi ma con un occhio alle offerte.
In particolare mi è arrivata una newsletter da ZP in cui si pubblicizza il cibo Smilla e l'offerta è mooooolto allettante; però io mi baso sempre sull'elenco dei marchi posto in evidenza in questa sezione per orientarmi e noto che Smilla non è nominato neanche mezza volta... E' perchè si tratta di un alimento piuttosto nuovo oppure non vale la pena comprarlo?
E, se lo giudicate valido, in quale "fascia" di quell'elenco lo inserireste?
ciao, se ti può essere utile i miei adorano smilla, sia i croccantini che l'umido, ora non so dirti a livello qualitativo dove collocarli - per questo è meglio sentire le esperte - ma io li alterno a bozita, grau e animonda, e i miei gatti gradiscono molto. :)
Starmaia
06-06-2013, 15:38
E, se lo giudicate valido, in quale "fascia" di quell'elenco lo inserireste?
Ma parli di crocchette, di umido o di entrambi?
La mail è arrivata anche a me; l'offerta è buona (anche se ho da poco fatto un ordine...), quindi se avete informazioni su Smilla interessano anche me!! Grazie!
violapensiero
06-06-2013, 16:35
Ragazzi c'è stato da poco un post sull'umido Smilla in offerta per i 400 grammi, e anche là si era risposto in tanti. E' buono, qui sul forum non ha mai dato problemi, l'etichetta è in italiano a volte, state tranquilli.
violapensiero
06-06-2013, 16:44
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109473&highlight=Smilla
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109473&highlight=Smilla
Grazie, scusa non lo ricordavo... Per me i 400 gr sono tanti dato che lo mangiano solo in 2 e sui 35-50 gr al giorno ciascuno, cmq grazie!!!
violapensiero
06-06-2013, 16:50
Di nulla;)
Starmaia
06-06-2013, 16:52
Per le crocchette (referenza pollo) rilevo pochi grassi e rapporto calcio/fosforo al limite.
L'umido sì, è buono.
Non avevo notato l'altro topic... Grazie lo stesso per le risposte!
Quindi meglio l'umido del secco, giusto? Peccato che di umido ne dia davvero poco (anch'io sui 40/50g), al massimo ne prenderò un paio di scatolette per provare.
l'ideale sarebbe stato trovare un crocco di qualità a quel prezzo stracciatissimo! :P
moodywop
06-06-2013, 17:13
Per le crocchette (referenza pollo) rilevo pochi grassi e rapporto calcio/fosforo al limite.
Star, la referenza pollo ha il calcio a 1,1 e il fosforo a 0,7. Io in genere cerco sempre crocchette con calcio e fosforo sotto 1,0 ma mi sembra di capire che sbaglio e che dovrei badare invece al rapporto fra i due valori più che ai valori separati, vero?
Starmaia
06-06-2013, 17:18
Moody, entrambi, secondo Gerlinde (www.gerlinde.it).
Il calcio dovrebbe stare tra 0,6 e 1 mentre per il fosforo tra 0,5 e 0,8.
Il rapporto ideale sta tra 0,9 e 1,5.
moodywop
06-06-2013, 17:37
Grazie, Star :) Quindi il calcio a 0,9 e il fosforo a 0,8 del secco Schesir che do attalmente sono buoni valori (tanto cerco di dare soprattutto umido, quindi immagino non importi tanto).
Starmaia
07-06-2013, 11:44
Direi di sì :)
L amail è arrivata pure a me e ieri mi è giusto arrivato da BART un sacco da 4kg di smilla, che le mie gattine hanno mangiato (grazie a dio Fogna (Maya) e Afrodite amano tutto)!!!
Appena mi arriva lo stipendio, spenderò i soldi per prendere l'offerta da 4x2 +1 mi pare giusto?
alepuffola
07-06-2013, 13:13
però io mi baso sempre sull'elenco dei marchi posto in evidenza in questa sezione per orientarmi e noto che Smilla non è nominato neanche mezza volta... E' perchè si tratta di un alimento piuttosto nuovo oppure non vale la pena comprarlo?
eh hai ragione, andrebbe aggiornata.:o
eh hai ragione, andrebbe aggiornata.:o
Non intendevo dire che l'elenco fosse datato, anche troppo che ci sia! :)
Altrimenti temo che a quest'ora sarei assalita da mille dubbi! :p
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.