Entra

Visualizza Versione Completa : Mi consigliate un completo che sia simile agli sfilaccetti?

rosmarina84
07-06-2013, 17:52
Ci risiamo.
Credevo di aver risolto, ma Shaka di Animonda Carny non ne vuole più sapere.
Ormai mi ritrovo a buttar via scatolette intere - con ovvio dispiacere - perché non la tocca più. Non che l'abbia mai amata, di solito la mangiava ma con molto sforzo, solo che adesso non la assaggia neanche più: vorrebbe mangiare solo Schesir e Porta21.
Io non so più che fare perché ho provato anche con le cattive, non dandogli altro umido, togliendogli i croccantini, ma niente: non la vuole e basta!
Vorrà dire che lascerò passare un po' di tempo e gliela riproporrò (ho circa 24 scatole acquistate :confused:) tra un po' di tempo.
Nel frattempo, mi consigliate un umido completo ma che abbia consistenza e gusto di complementare?
Avevo provato Miamor, credo che non la digerisse proprio perché la vomitava, e comunque la mangiava con grande schifo...
Posso solo aggiungere che odia le mousse, ma gli piacciono comunque i bocconcini e gli sfilaccetti (mica fesso lui!) e in generale ama il pesce.
Consigli?

Starmaia
07-06-2013, 17:55
Temo che una cosa del genere non esista.
Hai mai provato Schmusy Natural Menu nelle bustine? Sono bocconcini in salsa, qui piacciono abbastanza anche a quelli che il complementare lo schifano (Pinni ;))

rosmarina84
07-06-2013, 17:58
No, mai provato Star,
Ma è un completo giusto?
La parola natural mi fa sempre venire in mente complementare :O

Starmaia
07-06-2013, 18:02
Mah, sì... sul sito italiano di ZP non c'è l'analisi che invece c'è sul tedesco. Dice proteine 9%, grassi 5%, ceneri 2,5, rapporto calcio/fosforo 1,29.

alepuffola
07-06-2013, 18:35
Hai una pescheria vicino?
Io qualche volta compro alici o sardine fresche, le pulisco di testa e spina centrale e dò una sbollentata di 3-4 minuti. così senza spine e testa è come un complementare ma almeno cambiano dal solito tonno.
Se sono piccoline, tipo lunghe un dito, le faccio sbollentare senza pulirle così diventano in pratica quasi un cibo completo.

Poi, su zp italiano tempo mi pare ci fosse un umido simile a Almo e con integrazione di taurina e calcio, ma costava uno sproposito, tipo 1,40€ per 70gr.

babygrace
07-06-2013, 20:50
C'è l'Holistic Porta 21, è un umido completo ma come consistenza è molto simile ai complementari, sono sfilaccetti con gelatina e verdure, io ogni tanto compro quello al Manzo e Pollo e a Sergej piace, e lui è un micio dai gusti difficili :devil:
C'è da dire che non è certo un umido economico :shy:

Starmaia
08-06-2013, 08:10
Hmm, babygrace, interessante... l'holistic non l'avevo mai considerato.

lunanera
08-06-2013, 09:06
C'è l'Holistic Porta 21, è un umido completo ma come consistenza è molto simile ai complementari, sono sfilaccetti con gelatina e verdure, io ogni tanto compro quello al Manzo e Pollo e a Sergej piace, e lui è un micio dai gusti difficili :devil:

io non direi che è simile a un complemetare o almeno io non ho mai visto un complementare con pisellini, carote e fagiolini interi dentro

rosmarina84
08-06-2013, 10:11
Hai una pescheria vicino?
Io qualche volta compro alici o sardine fresche, le pulisco di testa e spina centrale e dò una sbollentata di 3-4 minuti. così senza spine e testa è come un complementare ma almeno cambiano dal solito tonno.
Se sono piccoline, tipo lunghe un dito, le faccio sbollentare senza pulirle così diventano in pratica quasi un cibo completo.

Poi, su zp italiano tempo mi pare ci fosse un umido simile a Almo e con integrazione di taurina e calcio, ma costava uno sproposito, tipo 1,40€ per 70gr.

Spendere così tanto purtroppo non esiste, considerando quello che guadagno con gli articoli e la situazione familiare attuale, proprio non ce la faccio.
Per quanto riguarda invece il pesce fresco, avevo tentato quando era più piccolino ma con carne e pesce scottato faceva tanta diarrea :dead:

io non direi che è simile a un complemetare o almeno io non ho mai visto un complementare con pisellini, carote e fagiolini interi dentro

Lo proverei ma in effetti non mi convince l'idea che ci siano queste verdure... Non ce n'è senza?

alepuffola
08-06-2013, 10:16
Lo proverei ma in effetti non mi convince l'idea che ci siano queste verdure... Non ce n'è senza?

vabbè per essere completo un pò di fibra e carboidrato ci va, penso che sia quel che troverebbero in natura nello stomaco delle prede :)

Starmaia
08-06-2013, 10:16
Le verdure non fanno male, anzi. Purché siano in percentuale bassa.

Luna, simile nell'aspetto della carne. Questi sono più simili agli sfilaccetti rispetto ad altri completi :)

rosmarina84
08-06-2013, 13:23
Patate e carote sono bandite per Shaka, quindi dovrei proprio evitarle.
Mi è stato detto anche Cosma in versioe tonno e orata, mi sa che proverò un pochino di tutto e poi decido.
Secondo voi si trovano in negozio fisico?
Io compro su zp, però non vorrei comprare 6 scatolette di ogni tipo e poi ritrovarmele sulla pancia perché lui non le mangia.. preferirei provarne una per tipo e poi scegliere..

xxxElisaxxx
08-06-2013, 14:03
Mi è stato detto anche Cosma

Sì, è vero, io prendo il Glory e, in effetti sono sfilaccetti in gelatina con aggiunta di uova di quaglia, o uova di tonno, o aragosta.

Però credo sia un complementare, sbaglio? (io ancora faccio una gran confusione) Con umidità 86%, le proteine sono 12% e i grassi 3%.

Se prendi il pacco da 6, dentro ci sono i 3 gusti, non sono tutti uguali.

Non l'ho ancora provato, ma ho guardato qui http://www.gerlinde.it/galleriagolosaumido.aspx? e anche il Thai mi sembra a sfilaccetti.

Non è un prodotto proprio a buon mercato, ma su Zp lo trovi spesso in offerta. Nei pet shop, invece, non l'ho mai visto.

alepuffola
08-06-2013, 14:28
in un completo i grassi mi pare dovrebbero stare sul 10%, ma sempre meglio di molti complementari al tonno e pesce che vedono i grassi con uno striminzito 0,5%..

moodywop
08-06-2013, 14:57
in un completo i grassi mi pare dovrebbero stare sul 10%, ma sempre meglio di molti complementari al tonno e pesce che vedono i grassi con uno striminzito 0,5%..

Il 10% mi sembra molto. I completi che do io (Schmusy Nature, Grau senza cereali. GranataPet, Catz Finefood) hanno sul 5-6,5% di grassi. Ad esempio il Grau:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/grau/senza_cereali/227362

xxxElisaxxx
09-06-2013, 11:38
ma sempre meglio di molti complementari al tonno e pesce che vedono i grassi con uno striminzito 0,5%..
ma infatti mi sono sbagliata a scrivere... i grassi sono 0,3%!!!:(

Starmaia
09-06-2013, 12:44
I grassi dovrebbero essere circa la metà delle proteine. Di solito si trova proteine 10-12% e grassi 5-6%.

0,3% è proprio complementare.

Lady Mosè
10-06-2013, 08:53
Porta 21 Holistic sfilaccetti in gelatina con (inutili) verdure. 2 euro la scatoletta, ma sono complete. ;)
A me hanno salvato la vita, ma per fortuna i miei si stanno orientando su Schmusy Nature sia in vaschette sia bocconcini e Miamor Paté.
Bocconcini tipo Miamor e Animonda niente?

rosmarina84
10-06-2013, 17:06
Porta 21 Holistic sfilaccetti in gelatina con (inutili) verdure. 2 euro la scatoletta, ma sono complete. ;)
A me hanno salvato la vita, ma per fortuna i miei si stanno orientando su Schmusy Nature sia in vaschette sia bocconcini e Miamor Paté.

Miamor avevo provato una specie di sfilaccetti (erano in vaschetta), e li mangiava così così ma non impazziva e forse (ma non ci giurerei) erano complementari quindi tanto vale dare Schesir o Porta21. Della stessa marca avevo provato il patè, ma aveva la consistenza simil omogeneizzato e dopo la prima leccata (costretto dalla fame), l'ha vomitata. Quindi niente :(
Animonda bocconcini sono sempre complementari, li mangia abbastanza ma io cerco un completo :(
Proverò con Porta21 Holistic e gli altri, in settimana vado a fare un giro in un grande negozio di animali per vedere se trovo dei campioni da acquistare e vedere cosa hli piace
Grazie :)

dani
10-06-2013, 17:42
Ciao rosmarina, anche la mia micia mangerebbe solo complementare (d'altra parte ha mangiato quello più i crocchi per circa 7 anni, quindi ora posso pretendere poco :confused:).. da qualche mese sto cercando di introdurre l'umido completo ma non lo gradisce molto.. il patè Miamor (che ho ordinato molto fiduciosa) lo schifa proprio! Per finire le scatolette ormai acquistate devo mescolarle al complementare.
Con i bocconcini invece va molto meglio.. potresti provare ad orientarti su quelli che comunque sono completi, anche se un pelino inferiori come qualità rispetto ai patè. :)

Lady Mosè
11-06-2013, 08:31
Animonda Rafiné Soupè è completo!! ;) Tutti quelli che ti ho indicato sono completi... :)

rosmarina84
11-06-2013, 11:13
Animonda Rafiné Soupè è completo!! ;) Tutti quelli che ti ho indicato sono completi... :)

Ma davvero?
Io ero convinta fosse un complementare!!
Allora potrei prenderlo per variare, ma come unico alimento non mi piace per via del sughetto in cui navigano i bocconcini... Non mi sembra tanto digeribile.
Comunque grazie per la dritta lo inserirò sicuramente nei prossimi acquisti di nuovo!

7M
11-06-2013, 11:15

Grazie Lady Mosé, questa risposta spero serva anche a me per Mimi!! Proverò quelli che non ha già schifato...

Lady Mosè
11-06-2013, 11:22
Ros per fortuna i miei tollerano bene sughetti e gelatine, anzi devo dire che è raro che mi vomitino l'umido...
Se il tuo ha già una certa intolleranza, in ogni caso i sughetti delle bustine di Rafiné Soupè, Schmusy Nature (quelli verdi) e Miamor mi sembrano molto leggeri...cioè non sono densissimi ecco... :) Yarrah ad esempio ai miei non piace, ma ogni tanto la micia a cui li dò me li vomita...quello è molto denso!

@3M io ho penato tanto coi miei due, ma ora ci sono giorni che mi mangiano 360 gr di umido completo al giorno in due! :D

7M
11-06-2013, 11:45
@3M io ho penato tanto coi miei due, ma ora ci sono giorni che mi mangiano 360 gr di umido completo al giorno in due! :D

Io ho Maya che l'adora, Miele che mangia di tutto di più (anche se essendo affetto da forte prognatismo i bocconcini e il paté devo darglieli dalle mani altrimenti li "spalma" nella ciotola), ma con Mimi (a parte i primi 2 mesi in cui mangiava di tutto perchè veniva dalla strada...) non riesco a trovare un completo che le piaccia!!!
Cmq continuo a cercare. Domattina vado in Francia per lavoro e cercherò anche marche diverse da provare, tanto poi se le piacciono ci devo tornare almeno una volta al mese...

rosmarina84
12-06-2013, 10:40
Ragazze qualcuno conosce le Lifecat?
Me le ha consigliate una veterinaria, dice che sono completamente naturali.
Leggendo su Internet non riesco a trovare la tabella nutrizionale... saranno complementari?

valentina82
12-06-2013, 10:43
Ragazze qualcuno conosce le Lifecat?
Me le ha consigliate una veterinaria, dice che sono completamente naturali.
Leggendo su Internet non riesco a trovare la tabella nutrizionale... saranno complementari?

ciao ros, io le davo qualche volta, sono complementari:)

rosmarina84
12-06-2013, 15:20
ciao ros, io le davo qualche volta, sono complementari:)

Allora le tolgo proprio dalla lista, come complementari do già Schesir e Porta21 quindi va strabene così :)
Grazie!