Visualizza Versione Completa : Gatta punta da ape
xxxElisaxxx
07-06-2013, 18:59
E' la prima volta che mi capita e non so se devo intervenire o lasciare che la natura faccia il suo corso.
La Zerbina è stata punta da un'ape: non ho capito se in faccia, in bocca o su una zampina. Ci stava giocando come se fosse una mosca (e io pensavo proprio fosse una mosca, non avevo visto fosse un'ape), poi ha fatto un verso uguale a quando, per sbaglio, le pesto la coda, l'ha mollata e lasciata andare.
Ora è qui che corre come una pazza, si lascia avvicinare, ma poi scappa via, quindi non riesco a capire dov'è stata punta.
valentina82
07-06-2013, 19:25
ciao, io chiamerei subito la vet, perché la puntura di un'ape può portare allo shok anafilattico....
facci sapere
xxxElisaxxx
07-06-2013, 19:34
Eh, ma il vet a quest'ora non c'è...
Ma dovrebbe avere dei sintomi? Dopo si è calmata, ha mangiato e adesso è sul balcone che caccia di nuovo gli insetti... l'ho guardata ma non ha niente di gonfio, almeno sembra perchè lei è fatta così, si fa toccare solo quando ne ha voglia!
valentina82
07-06-2013, 19:38
Eh, ma il vet a quest'ora non c'è...
Ma dovrebbe avere dei sintomi? Dopo si è calmata, ha mangiato e adesso è sul balcone che caccia di nuovo gli insetti... l'ho guardata ma non ha niente di gonfio, almeno sembra perchè lei è fatta così, si fa toccare solo quando ne ha voglia!
puoi telefonare a una clinica vet;)
tienila sott'occhio e vedi come va, ma io per scrupolo chiamerei:confused:
alepuffola
07-06-2013, 19:40
vabbè credo che a questo punto almeno lo shock sia scongiurato, se vedi che sta progressivamente meglio le deve solo passare il dolore. Facci sapere
xxxElisaxxx
07-06-2013, 19:45
La sto tenendo d'occhio e ho cercato un po' di info anche su internet. subito si strofinava con la zampetta, ora ha smesso. magari l'ha punta ma il pungiglione non è rimasto dentro, o forse è riuscita a toglierlo? Mah, la tengo controllata per un po', se vedo che diventa mogia magari mi preoccupo!
Comunque sempre grazie! Siete un punto di riferimento per me!
Sì, lo shock si manifesta in tempi molto rapidi, quindi te ne accorgi subito... Vedrai che non è niente, la prossima volta magari ci penserà due volte prima di giocare con le api :253: il mio cane, da quanto è stato punto, quando ne vede una gli mostra i denti e cerca di morderla :D
xxxElisaxxx
07-06-2013, 20:58
Massì, infatti sta bene, mi sono preoccupata per niente, come al solito!
Chissà se avrà capito che con le api non si gioca, per ora non sembra essere impaurita, oggi è esplosa l'estate, qui pullula di insetti (sono arrivate le zanzare, che qui, al quarto piano, in centro, non si sono mai viste) e lei è impegnatissima nella caccia!
Starmaia
08-06-2013, 08:13
Merlino da giovane venne punto due volte (leggi = non imparano ;)) ma non accadde niente.
La prima volta lo punse sul naso e riuscii a levare il pungiglione. Poi credo sulla lingua ma lì si arrangiò da solo.
xxxElisaxxx
08-06-2013, 08:31
(leggi = non imparano ;))
Infatti la mia è una vana speranza :approve: Ora che so che non è allergica affari suoi ;)! (prima o poi dovevamo provare, no?)
Leggo solo ora... Meno male che tutto si è risolto!! Certo che la Zerbina ne combina di tutti i colori!!!
xxxElisaxxx
08-06-2013, 19:11
Certo che la Zerbina ne combina di tutti i colori!!!
Già... come gatto di casa direi anche troppe! ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.