Entra

Visualizza Versione Completa : Gatta punta da ape

xxxElisaxxx
07-06-2013, 18:59
E' la prima volta che mi capita e non so se devo intervenire o lasciare che la natura faccia il suo corso.

La Zerbina è stata punta da un'ape: non ho capito se in faccia, in bocca o su una zampina. Ci stava giocando come se fosse una mosca (e io pensavo proprio fosse una mosca, non avevo visto fosse un'ape), poi ha fatto un verso uguale a quando, per sbaglio, le pesto la coda, l'ha mollata e lasciata andare.

Ora è qui che corre come una pazza, si lascia avvicinare, ma poi scappa via, quindi non riesco a capire dov'è stata punta.

valentina82
07-06-2013, 19:25
ciao, io chiamerei subito la vet, perché la puntura di un'ape può portare allo shok anafilattico....
facci sapere

xxxElisaxxx
07-06-2013, 19:34
Eh, ma il vet a quest'ora non c'è...

Ma dovrebbe avere dei sintomi? Dopo si è calmata, ha mangiato e adesso è sul balcone che caccia di nuovo gli insetti... l'ho guardata ma non ha niente di gonfio, almeno sembra perchè lei è fatta così, si fa toccare solo quando ne ha voglia!

valentina82
07-06-2013, 19:38
Eh, ma il vet a quest'ora non c'è...

Ma dovrebbe avere dei sintomi? Dopo si è calmata, ha mangiato e adesso è sul balcone che caccia di nuovo gli insetti... l'ho guardata ma non ha niente di gonfio, almeno sembra perchè lei è fatta così, si fa toccare solo quando ne ha voglia!

puoi telefonare a una clinica vet;)
tienila sott'occhio e vedi come va, ma io per scrupolo chiamerei:confused:

alepuffola
07-06-2013, 19:40
vabbè credo che a questo punto almeno lo shock sia scongiurato, se vedi che sta progressivamente meglio le deve solo passare il dolore. Facci sapere

xxxElisaxxx
07-06-2013, 19:45
La sto tenendo d'occhio e ho cercato un po' di info anche su internet. subito si strofinava con la zampetta, ora ha smesso. magari l'ha punta ma il pungiglione non è rimasto dentro, o forse è riuscita a toglierlo? Mah, la tengo controllata per un po', se vedo che diventa mogia magari mi preoccupo!

Comunque sempre grazie! Siete un punto di riferimento per me!

Jamis
07-06-2013, 20:21
Sì, lo shock si manifesta in tempi molto rapidi, quindi te ne accorgi subito... Vedrai che non è niente, la prossima volta magari ci penserà due volte prima di giocare con le api :253: il mio cane, da quanto è stato punto, quando ne vede una gli mostra i denti e cerca di morderla :D

xxxElisaxxx
07-06-2013, 20:58
Massì, infatti sta bene, mi sono preoccupata per niente, come al solito!

Chissà se avrà capito che con le api non si gioca, per ora non sembra essere impaurita, oggi è esplosa l'estate, qui pullula di insetti (sono arrivate le zanzare, che qui, al quarto piano, in centro, non si sono mai viste) e lei è impegnatissima nella caccia!

Starmaia
08-06-2013, 08:13
Merlino da giovane venne punto due volte (leggi = non imparano ;)) ma non accadde niente.
La prima volta lo punse sul naso e riuscii a levare il pungiglione. Poi credo sulla lingua ma lì si arrangiò da solo.

xxxElisaxxx
08-06-2013, 08:31
(leggi = non imparano ;))
Infatti la mia è una vana speranza :approve: Ora che so che non è allergica affari suoi ;)! (prima o poi dovevamo provare, no?)

7M
08-06-2013, 18:09
Leggo solo ora... Meno male che tutto si è risolto!! Certo che la Zerbina ne combina di tutti i colori!!!

xxxElisaxxx
08-06-2013, 19:11
Certo che la Zerbina ne combina di tutti i colori!!!
Già... come gatto di casa direi anche troppe! ;)