Visualizza Versione Completa : Amicizia oppure odio?
rosa&randy
08-06-2013, 14:10
Ciao a tutti, questo è il mio primo accesso al forum. Spero di ricevere presto dei consigli. Ho adottato un gattino,Randy, venerdì scorso! È nato 2 mesi fa. A casa con me c'è già cagotto,il gatto della mia amica (nonostante l'età convivo ancora con gli amici). Cagotto ha 4 anni. Quando ho portato Randy a casa potete immaginare la sua reazione. Dopo 3 giorni però sembrava l'avesse accettato perché ogni volta che si incontrano cagotto lecca continuamente Randy. Il problema sorge quando,dopo averlo leccato, lo morde e Randy piange! Gli fa male, sono sicura. Cosa devo fare? Devo continuare a tenerlo distanti oppure posso lasciarli solo? Please, help me!! :(
alepuffola
08-06-2013, 14:24
Ciao Rosa, benvenuta!
credo che non debba far nulla, in fondo il fatto che lo lecchi continuamente fa presupporre che ormai l'abbia accettato, ma aspetta pareri più esperti.
Cagotto per caso è rimasto orfano prima dei due mesi che tu sappia?
rosa&randy
08-06-2013, 17:41
In realtà non lo so... Potrebbe! Era piccolo anche lui quando è arrivato a casa...
alepuffola
08-06-2013, 17:58
no perchè i gatti che son rimasti soli prima dei due mesi hanno qualche difficoltà a imparare a relazionarsi con altri gatti, in seguito. Ma visto che la lecca credo che va tutto bene, lamentarsi e piangiucchiare fa parte del gioco, non mi preoccuperei troppo.
no perchè i gatti che son rimasti soli prima dei due mesi hanno qualche difficoltà a imparare a relazionarsi con altri gatti, in seguito. Ma visto che la lecca credo che va tutto bene, lamentarsi e piangiucchiare fa parte del gioco, non mi preoccuperei troppo.
Sono d'accordo, lo vedo direttamente con il mio Miele (senza mamma da quando aveva 1 mese) come si comporta con le due gattine. Direi di sorvegliarli un po' e magari quando non c'è nessuno in casa tenerli separati....
Benvenuta sul forum e bravissima per l'adozione del piccolo Randy!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.