Visualizza Versione Completa : Rete balcone
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa se il condominio può vietarmi di mettere una rete sul balcone? Io ho comunicato all'amministratore che è per piccioni e loro zecche( ne avevo trovate una o due in casa tempo fa). Lui mi ha detto di chiedere permesso ai condomini ma se mi dovessero dire di no non posso attaccarmi a nulla?
Grazie
xxxElisaxxx
09-06-2013, 01:07
Se prendi quella trasparente di zp, credo proprio di no.
A che piano abiti? Io al quarto, da giù non si vede e solo quelli del mio piano si sono accorti che l'ho messa. Non sono stata molto corretta, ma l'ho messa senza chiedere perchè sapevo che se avessi sollevato il problema qualcuni avrebbe rotto le scatole.
È normale che l'amministratore ti abbia detto di chiedere, così lui non ha responsabilità in caso di lamentele.
non devi chiedere niente a nessuno. Io ho solo avvisato l'amministratore e nessuno ha reclamato.
Teoricamente dovresri chiedere, ma, per quella trasparente, all'epoca io non chiesi permessi ad alcuno, la misi e stop. In primo luogo perché non si vedeva, spesso non la vedevo nemmeno io rientrando nei pressi di casa. In secondo luogo perché, come dico sempre, se avessero obbligato me a togliere la rete, avrei fatto togliere tutti i fasci di canne messi sugli altri balconi per fare ombra, i panni stesi in facciata, le auto posteggiate nella via privata dove non si poteva, ecc ecc ecc...:devil:
Metti la rete trasparente e vivi serena ;)
Anch'io le ho messe proprio adesso di rinforzo alle zanzariere.. Io non ho chiesto nulla a nessuno.... Se mi dicessero qualcosa dirò che sono per i piccioni (anche se in realtà io AMO anche i piccioni e li nutro ogni gg) così non possono farmi obiezioni....
Abito al secondo piano. L'amministratore mi ha detto che lui è d'accordo ma devo chiedere il permesso ai condomini per l'installazione. Immagino che qualcuno si opporrà e quindi in quel caso non potrei procedere?
xxxElisaxxx
09-06-2013, 21:21
Abito al secondo piano. L'amministratore mi ha detto che lui è d'accordo ma devo chiedere il permesso ai condomini per l'installazione. Immagino che qualcuno si opporrà e quindi in quel caso non potrei procedere?
Ma... non so. Il fatto è che se ti metti a parlare di rete chissà a cosa pensano, mentre se tu la montassi e la vedessero a fatto compiuto sì e no se ne accorgerebbero. So che non è corretto e non voglio spingerti a farlo, ma so anche che certi vicini si attaccano a tutto pur di rompere le scatole...
Si e no. Nel senso che, se l'assemblea si opponesse, tu non potresti procedere, ma potresti richiedere che vengano eliminate tutte le cose scorrette che ci sono nel condominio. E ce ne sono sempre. Metti la rete e non chiedere nulla a nessuno.
Lollo x Luna
10-06-2013, 04:44
Si e no. Nel senso che, se l'assemblea si opponesse, tu non potresti procedere, ma potresti richiedere che vengano eliminate tutte le cose scorrette che ci sono nel condominio. E ce ne sono sempre. Metti la rete e non chiedere nulla a nessuno.
esatto
purtroppo è questo il modo che bisogna adottare nei condomini
vai tranquilla e fregatene
Ci penso un attimo e poi vedo come muovermi. La mia paura e che avendo contattato un signore per montare la rete (da sola non riesco e non so a chi chiedere di aiutarmi) spenderò 400 euro e se poi mi fanno storie magari dovrei toglierla. Nella lettera che ho preparato per i condomini, che però non ho ancora portato in portineria ho scritto che sono anche allergica alle zecche di piccione che anni fa avevo trovato in casa e che ho detto di aver trovato a ancora.
Stamattina chiamerò amministratore e ne parlerò meglio con lui, al massimo mi muovo senza consenso.
Grazie a tutti!!
xxxElisaxxx
10-06-2013, 07:48
Ma, se non sono indiscreta, come la monti?
400€ sono un sacco di soldi... Io, da sola, in un'oretta massimo l'ho montata!
DonPepeDeVega
10-06-2013, 09:46
.. te mettila, voglio vedere una volta messa come fanno a togliertela..
.. e poi per motivi igienici ( se dici che l'hai messa per i piccioni ) non possono fartela levare..
Per 400 euro il signore mi da il bianco in tutta la casa e mi fa pure la facciata. Ma scherziamo?
400 euro per fare due buchi sul soffitto del balcone? Anche mio marito la mise su in un'ora scarsa.
ecco come sara il lavoro: "La messa in sicurezza del balcone come da sopralluogo, sarà composta da mt. 24 circa di profilati in alluminio anodizzato + mq.12 circa di rete in nylon trasparente come campione visionato + mt 5 rete zincata per parte inferiore + materiale di ancoraggio e vario + manodopera generale"
Io sinceramente da sola non me la sento di metterla anche perché soffro di vertigini! E poi ho paura di fare una cosa fatta male e magari pericolosa per le mie gattine.pero dal disegno che mi ha fatto dovrebbe venire una cosa carina.
Elisa ma quella che hai montato tu quando è alta? Questa circa due metri
La rete deve arrivare al soffitto, altrimenti è come non metterla. E deve essere basculante, morbida, non tesa.
In ogni modo è sempre troppo alta la cifra chiesta...
xxxElisaxxx
10-06-2013, 23:44
Elisa ma quella che hai montato tu quando è alta? Questa circa due metri
Ah be'... No, io ho fatto un lavoro molto più spartano e abitando all'ultimo piano, non ho potuto mettere la rete in altezza perchè non ci sono appigli (e poi io stendo sul balcone) ma ho fatto una specie di coperchio di rete che posso aprire.
Sì, insomma, il mio, da vedere, è un lavoro bruttissimo, però abbastanza funzionale e sicuramente economico!
E poi mi sembra di capire che il tuo balcone sia molto più grande del mio (io 3m x 1)
Anch'io spenderei meno ma visto che è sulla facciata esterna e poi essendoci i balconi d'epoca, cosi mi hanno detto, devo fare una cosa un po' decente. Non è molto grande il mio balcone purtroppo ma non potendo stendere fuori come da regolamento condominiale e tutto per loro. Grazie a tutti, spero di non avere problemi
xxxElisaxxx
11-06-2013, 07:16
Te lo auguro! Comunque, se posso darti un consiglio, per essere più sicura possibile di evitare lamentele, io userei SOLO la rete trasparente di ZP, anche nella parte bassa.
DonPepeDeVega
11-06-2013, 08:44
La rete deve arrivare al soffitto, altrimenti è come non metterla. E deve essere basculante, morbida, non tesa.
In ogni modo è sempre troppo alta la cifra chiesta...
.. come mai Tiziana dici che non deve essere tesa ?
.. a metterla tesa che copre TUTTO dal soffitto alla ringhiera che succedere ?
.. te lo chiedo perche'devo fare un lavoro tra poco e non vorrei fare un arrosto.. :shy:
Lady Mosè
11-06-2013, 08:53
Perché i gatti potrebbero comunque arrampicarsi su una rete tesa (la sentono più sicura), se invece questa rimane morbida non riescono per due motivi: 1) le maglie schiaccerebbero i piedini e sopratutto dondolerebbero...ai mici non piace! ;)
Diciamo che serve più che altro per farli desistere comunque alla salita... :)
Perché i gatti potrebbero comunque arrampicarsi su una rete tesa (la sentono più sicura), se invece questa rimane morbida non riescono per due motivi: 1) le maglie schiaccerebbero i piedini e sopratutto dondolerebbero...ai mici non piace! ;)
Diciamo che serve più che altro per farli desistere comunque alla salita... :)
Esattamente, il gatto non va volentieri su superfici poco salde, ma non solo. Meno arrampicate, meno rischi di rompere la rete sprecando soldi e, soprattutto, rischiando la vita dei gatti :)
DonPepeDeVega
11-06-2013, 14:42
.. quindi io che la mettero'per tutta l'altezza e'bene che la lasci molle mettendone di piu'di quanto serve ?
.. esempio, altezza 1,5 metri.. ce ne metto 2 metri cosi'rimane moscia ? :)
xxxElisaxxx
11-06-2013, 14:57
Sì, l'importante è che i buchi siano tutti chiusi bene, la rete molle non fa una bella impressione, ma va messa proprio così!
Lady Mosè
11-06-2013, 15:00
Mmh 50 cm in più mi sembrano tanti..dovrai vedere tu a occhio, l'importante è che non sia tirata! :)
Ah, importante! Calcolate che la rete di zp non è "regolare"...insomma non è perfettamente rettangolare, ma un po' trapezoidale...
Ho appena messo anch'io la rete di ZP (anzi, me l'hanno messa, io non avrei proprio saputo farlo) in due finestre che hanno già la zanzariera fissa, come rinforzo. Non è bellissima da vedere, ma poco importa. Per il momento i mici sembrano averne paura, speriamo continuino così perchè anche con zanzariera fissa e rete sono sempre in apprensione con la finestra aperta!!!
xxxElisaxxx
11-06-2013, 15:11
Ah, importante! Calcolate che la rete di zp non è "regolare"...insomma non è perfettamente rettangolare, ma un po' trapezoidale...
Mmm?:confused: A me sembrava rettangolare, andiamo bene!;)
Lady Mosè
11-06-2013, 15:20
Se la tiri completamente noterai che non è perfettamente rettangolare...poi va beh magari hanno imparato a tagliarla meglio! :rolleyes: La mia ce l'ho da un anno!
xxxElisaxxx
11-06-2013, 15:22
Ah be' tutto è possibile, io so solo che per stenderla ho fatto una sudata! Mamma mia, sembra animata!
.. quindi io che la mettero'per tutta l'altezza e'bene che la lasci molle mettendone di piu'di quanto serve ?
.. esempio, altezza 1,5 metri.. ce ne metto 2 metri cosi'rimane moscia ? :)
Direi di si :)
Tanto da fuori non si vede e ci si abitua subito ad averla :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.