Visualizza Versione Completa : Nuovo vecchietto
Phalaenopsis
10-06-2013, 13:03
Ciao! In questi giorni siamo andati al gattile e abbiamo chiesto info su Byron, il gatto a cui ci siamo affezionati e vorremmo tanto portare a casa.
Ci hanno detto che ha almeno 15 anni e ha, anche lui come la nostra, problemi renali! Non sarebbe un problema per la pappa a questo punto perchè entrambi mangerebbero Renal.
Però ci hanno anche detto che lui non si trova male al gattile, e che ha fatto amicizia con gli altri gatti. Noi vorremmo tirar fuori dal gattile il più bisognoso ma a lui ci siamo affezionati in modo particolare!!!
Siamo confusi e ci dispiace un sacco per gli altri...
Non so cosa dire, è bellissimo che vogliate aiutare il gatto più bisognoso!! Però anche se Byron non si trova male in quel luogo secondo me è giusto che conosca il calore di una casetta e di una famiglia dove invecchiare in serenità... E poi se vi ci siete affezionati io adotterei lui!!!
(E magari se ce la fate anche un altro che ha bisogno di casa.... Mi permetto di suggerirvelo perchè da quello che posso capire dalle vostre scelte siete persone STUPENDE che vogliono dare amore a quelli che ne ricevono solitamente meno....)
Toporagno
10-06-2013, 13:13
Parlo per esperienza: per quanto sia vero che, a volte, alcuni gatti in certi gattili (se sono strutture valide, ovviamente) ci si affezionano, a volte c'è anche un pò di ritrosia nelle volontarie, a lasciar volere andare dei gatti, magari perché sono da tanti anni li, o perché li reputano delicati da gestire, ed hanno paura vadano a star male.... tanti motivi, alcuni magari comprensibili per il ttrioppo amore ..
Parliamo di un vecchietto di 15 anni, che magari starebbe meglio in casa, per i suoi ultimi anni, al caldo, con un bel divano su cui sponsare.... o forse no? Magari, per quanto vecchietto di 15 anni, lui ha un carattere da dominatore, adora avere un branco da comandare, effettivamente in una casa si troverebbe spaesato (solo un suddito? ma scherziamo? ridatemi i miei 15 lacché!)
Credo la cosa migliore sia quella di parlare ancora (ed ancora, ed ancora) con le volontarie del gattile, capire che carattere ha, se preferirebbero tenerlo loro in gattile per motivi oloro, o se effettivamente sembra un gatto che difficilmente si adatterebbe in un appartamento...
Phalaenopsis
10-06-2013, 13:25
Grazie per le belle parole! :)
Il nostro sogno sarebbe quello di avere 5, 6 ma anche 7 gatti ^___^ , solo che adesso viviamo in un monolocale e più di 2, per il momento, è dura, anche a livello economico.
E' per quello che ci dispiace per gli altri, anche altri vecchietti o mici che sono lì da tanto ( ce n'è uno senza un occhietto, anche lui una decina d'anni che è un amore) solo che Byron è speciale!!! :micimiao12:
Phalaenopsis
10-06-2013, 13:32
Parliamo di un vecchietto di 15 anni, che magari starebbe meglio in casa, per i suoi ultimi anni, al caldo, con un bel divano su cui sponsare.... o forse no? Magari, per quanto vecchietto di 15 anni, lui ha un carattere da dominatore, adora avere un branco da comandare, effettivamente in una casa si troverebbe spaesato (solo un suddito? ma scherziamo? ridatemi i miei 15 lacché!)
Credo la cosa migliore sia quella di parlare ancora (ed ancora, ed ancora) con le volontarie del gattile, capire che carattere ha, se preferirebbero tenerlo loro in gattile per motivi oloro, o se effettivamente sembra un gatto che difficilmente si adatterebbe in un appartamento...
Ci hanno detto che è lì da loro da un paio d'anni ma ha girato altri 4 gattili, perchè non si trovava bene ed era molto timido. Adesso è tutta un'altra cosa: è dolcissimo con chiunque si avvicini! Forse è per quello che sono un po' preoccupate, magari hanno paura che torni quello di prima.
Parleremo ancora con loro sicuramente e andremo ancora di persona a trovarlo. :)
Grazie per i consigli!
Toporagno
10-06-2013, 13:39
Ci hanno detto che è lì da loro da un paio d'anni ma ha girato altri 4 gattili, perchè non si trovava bene ed era molto timido. Adesso è tutta un'altra cosa: è dolcissimo con chiunque si avvicini! Forse è per quello che sono un po' preoccupate, magari hanno paura che torni quello di prima.
Parleremo ancora con loro sicuramente e andremo ancora di persona a trovarlo. :)
Grazie per i consigli!
Beh, credo che la cosa migliore sia proprio quella: andare a parlare con loro, intanto; non dimostratevi ansiose di volerlo prendere subito, immediatamente; invitate i volontari ad un controllo pre affido, nel caso mostrassero dei dubbi, così da tranquillizzarle; quando andate lì, interagite molto con Byron, anche alla presenza delle volontarie/i, così da tranquillizzale..
Il lavoro maggiore, credo, lo dovrete fare sulle volontarie, non tanto sul gatto :)
Il lavoro maggiore, credo, lo dovrete fare sulle volontarie, non tanto sul gatto :)
Anche secondo me!!!
Vi auguro cmq di poter coronare presto il vostro sogno di allargare la famiglia !!!
Phalaenopsis
10-06-2013, 15:28
Grazie a tutti! :)
Io,a meno che ci siano altri seri motivi che finora non sono emersi,non demorderei e porterei a casa il micio. Per quanto un gattile sia ben tenuto e bene organizzato,non credo proprio che il gatto possa stare meglio lì che a casa con voi. Come già ti hanno detto altri utenti,farei domande molto precise alle volontarie ma insisterei per offrire a Byron una casa vera
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.