Entra

Visualizza Versione Completa : Alito pestilenziale

vale85
11-06-2013, 18:14
Ebbene sì!
Non c'è da augurarsi che Biagio ti sbadigli vicino al viso perchè il rischio di morte istantanea è davvero concreto! :rolleyes:
Qualche settimana fa il vet, guardandogli la bocca, ha detto che ha un po' di tartaro ma che non c'è da intervenire... Potrebbe essere quello il problema?
Ho messo nel carrello di ZP un pacchettino da 400g di RC appositi per "pulire" i denti da mescolare con gli shesir che mangia al momento, serviranno a qualcosa?

7M
11-06-2013, 18:18
Anche Miele ha spesso l'alitosi (e la gengivite) perchè non riesce a chiudere completamente la bocca...
Il tartaro un po' di cattivo odore lo provoca, come per noi del resto. Gli ORAL sia RC, che Hill's li ho presi anche io, a lui piacciono (mentre le gattine non li vogliono) quindi ogni tanto glieli do; lui tartaro per ora non ne ha (ha 14 mesi), ma è cmq a rischio per il suo difetto (prognatismo: parte superiore del muso più lunga di quella inferiore... Però è bellissimo lo stesso!!!)

vale85
11-06-2013, 18:27
Sì, mi ricordavo che Miele aveva ll musetto simpatico! :)
Anche Biagio è molto giovane, il vet ha detto che ha sicuramente più di un anno e meno di un anno e mezzo, quindi sono quasi coetanei... Proverò con i crocchi appositi, sperando che li gradisca!

xxxElisaxxx
11-06-2013, 20:15
Io, alla Zerbi, ho preso questi http://www.zooplus.it/shop/gatti/snack_gatti/snack_denti_gatti/107744. Devo dire che il suo alito non è proprio pessimo, però è sempre l'alito di un gatto... profumato no!

Non ho ancora ben capito se funzioni o meno (io le dò anche perchè dovrebbero in generale pulire i denti e far bene), però quando li mangia profuma tutta di clorofilla... diventa troppo buona! :p

Sono cose naturali, male non dovrebbero fare, al limite solo bene e lei è felicissima perchè le piacciono un sacco!

vale85
11-06-2013, 21:31
Ormai ho chiuso l'ordine ed ho preso i RC appositi, la prossima volta proverò questi snack, graze!