Visualizza Versione Completa : Furminator di quale dimensione?
Penso che stasera chiuderò l'ordine che prende polvere su ZP già da qualche settimana ma ho un dubbio riguardo alle dimensioni dell spazzola in questione.
Biagio pesa 4,6kg ed è di dimensioni ridotte e non credo crescerà più visto che ha un anno/un anno e mezzo. Però la soglia di peso per il passaggio dalla misura grande a quella piccola è 4,5kg per cui non so bene che fare.
A "naso" prenderei la più grande, voi che dite?
Prendi la + grande,almeno io farei così.Io l'ho, presa secoli fa ,quella viola
Scusa ma a me pare sia da scegliere in base alla lunghezza del pelo e non al peso,almeno io mi ero regolata così,non so se ora abbiano cambiato.
Evidentemente adesso hanno aggiunto anche la variante del peso oltre a quella della lunghezza del pelo... Alla fine ho chiuso l'ordine prendendo quella più piccola a differenza di quanto avevo scritto sopra, spero di non aver sbagliato! Grazie comunque per il consiglio!
violapensiero
11-06-2013, 22:09
Hai fatto bene, meglio piccola, è più maneggevole.
valentina82
12-06-2013, 08:43
Evidentemente adesso hanno aggiunto anche la variante del peso oltre a quella della lunghezza del pelo... Alla fine ho chiuso l'ordine prendendo quella più piccola a differenza di quanto avevo scritto sopra, spero di non aver sbagliato! Grazie comunque per il consiglio!
ciao, io ho quella piccola e mi trovo benissimo:)
Ciao, confermo che va bene la più piccola.
Molto più maneggevole della grande e vai bene a usarla in tutto il micio anche zona ascelle e sottogamba.
Fa piacere sapere di averci azzeccato!
Grazie! :)
oggi mi è arrivato il furminator e ho già fatto la prima spazzolata sui pelosi ma mi domando ogni quanto posso spazzolarli con questa spazzola posso fare danni se lo faccio varie volte durante la settimana ?non vorrei dare problemi alla cute
violapensiero
20-06-2013, 20:46
Se la usi delicatamente non fai danni. Ma a mio avviso non va usata più di tre volte a settimana durante il periodo della muta.
Se la usi delicatamente non fai danni. Ma a mio avviso non va usata più di tre volte a settimana durante il periodo della muta.
grazie mille per la risposta seguirò il tuo consiglio
A me ancora non è arrivato, aspetto il pacco a giorni.
Secondo la mia toelettatrice di fiducia dipende dal tipo di pelo del micio (non so di preciso cosa intenda), nel caso pelo e furminator fossero "compatibili" lei dice che si può usare anche più volte nell'arco di una settimana...
io l ho usata per ora una volta su tutti e 3 e l unica perplessità ce l ho con Nina che alla fine il giorno dopo si era formata una polvere tipo forfora forse ho esagerato ?adesso ce l ha meno ma il pelo in fondo vero la coda mi sembra nel toccare un pò unto
Arrivato oggi e testato subito: un successone! Ha tolto una valanga di pelo morto in soli 5 minuti!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.