Visualizza Versione Completa : cambio crocche e piccoli vomitini
miciamagò
13-06-2013, 07:50
Ciao a tutti!!!
ho cominciato a ruotare le crocche, dopo svariati mesi a NB...ho trovato in giro parecchie offerte e quindi sono riuscita a portare a casa parecchi pacchi a prezzo conveniente.
Purtroppo sono arrivata quasi a restarne senza e di buone offerte in giro non ne vedo, più. Il prezzo è decisamente altino per il momento soprattutto perchè Mozart e Magò se li spazzolano come caramelle.
Sono stata costretta a rifornirmi al petshop per avere scorta immediata.
Il problema reale è che Mozart DEVE sgranocchiarle. Mi sono messa a cercare sul forum crocchi grandi ed ho trovato Happycat, RC, Sanabelle in alternativa.
Sanabelle purtroppo l'ho scartato perchè già provato (non ricordo bene il problema, mi pare diarrea), happycat non li ho trovati, ma RC invece si. Mega offerta di 4kg Fit32 a 30 euro.
Sono grandi tanto quanto i NB ma meno spessi. Ed ecco qua, fatta la frittata.
Mozart riesce ad ingurgitarli senza masticare :mad: Risultato? ieri primo vomitino. C'era veramente poco, un pezzettino e saliva.
I crocchi erano mescolati ai NB (sto facendo un inserimento graduale) ma già con 5 RC dentro è successo. Dite che posso tentare avanti o avrò sempre questo problema??
Ho buttato 30 euro? Magò invece è brava, lei non ha problemi.:approve:
babaferu
13-06-2013, 19:45
un pezzettino e saliva secondo me non dipende dal mangiare senza masticare.....
continuerei.
baci, ba
violapensiero
14-06-2013, 01:43
Ti stai agitando per poco. Magari è solo un po' di pelo. Tranquilla.
miciamagò
14-06-2013, 07:50
dite??è successo proprio dopo la pappa notturna.
cmq non sono preoccupata, Mozart è sempre stato propenso al vomitino.
Inoltre combacia sempre con un cambio crocchi diverso da NB...ma non voglio dare per tutta la vita quella marca e modello :D quindi dovrà attrezzarsi a cambiare tipo. Per il momento, dall'altro ieri, nessun altro episodio. Le cacche mi sembrano normali ed io sto inserendo il cambio abbastanza lentamente.
Grazie
violapensiero
14-06-2013, 09:37
Ti consiglio di munirti di pettine e fargli una bella pettinata. I vomitini notturni sono in genere dovuti al fatto che si leccano continuamente, alle mie accade spesso. Pettino e il disturbo sparisce per incanto!
Starmaia
14-06-2013, 09:43
Se per motivi X vuoi le crocche grosse, prendi quelle per maine coon :)
Ma condivido l'ipotesi che in questo caso c'entri poco il fatto che le abbia inghiottite senza masticare.
miciamagò
14-06-2013, 10:51
voi pensate che IO non l'abbia controllato durante la pappona???muahahahahahahah:rolleyes::rolleyes:
NB crunch crunch crunch.... Rc iuuuuuuuuuf slurp slurp slurp...:D
cmq nessun problema per il momento...continuo con le rc fit32, che non sono piccine e confido in qualche sporadico morsettino. Al prossimo giro proverò le maincoon se non sono più grandi delle NB. Devo sempre tener conto di Magò, che è una gatta col sale in zucca e mangia normale :D
ps. i miei gatti mangiano sempre malsoft e vengono spazzolati regolarmente. Inoltre hanno perso già abbastanza pelo. Ma può essere che continui comunque a dar fastidio, il periodo della muta è in corso.
Baci
Starmaia
14-06-2013, 10:54
ma RC sono anche più buone, per quello le divorano ;)
miciamagò
14-06-2013, 11:10
si lo so....ricordo le babycat....penso che tra Nb e Rc non faccio un buon affare con tutte le scatolette di umido che ho. Mozart ama il secco, ma anche magò. Solo che lei la sua dose di umido se la fa, lui va a giornate. Ecco perchè cerco cmq di dosare un poco in modo tale che non si abbuffi tutto il giorno. I pasti sono pesati ed introduco umido 1/2 volte al di. Poi adesso avranno anche meno fame, spero di ridurre i crocchi. Sono gatti sterilizzati e mozart rasenta i 6kg, devo stare attenta al suo peso soprattutto in previsione del caldo. Ad ogni modo non sono una che lascia i gatti alla fame per spingere la scatoletta e preferisco dare loro ciò che più gli piace. Rc non lo prendevo dai tempi di Magò piccola, poi non li ho più utilizzati. Mi sono trovata benissimo con NB ma se non sono in offerta, per me costano uno sproposito (23,90 2kg). In questo periodo i soldi poi non sono tantissimi e ho dovuto scegliere. Spero di aver preso un buon prodotto, purtroppo le marche come schesir (con cui mi trovavo benissimo) non posso utilizzarle visti i crocchi piccoli.
si lo so....ricordo le babycat....penso che tra Nb e Rc non faccio un buon affare con tutte le scatolette di umido che ho. Mozart ama il secco, ma anche magò. Solo che lei la sua dose di umido se la fa, lui va a giornate. Ecco perchè cerco cmq di dosare un poco in modo tale che non si abbuffi tutto il giorno. I pasti sono pesati ed introduco umido 1/2 volte al di. Poi adesso avranno anche meno fame, spero di ridurre i crocchi. Sono gatti sterilizzati e mozart rasenta i 6kg, devo stare attenta al suo peso soprattutto in previsione del caldo. Ad ogni modo non sono una che lascia i gatti alla fame per spingere la scatoletta e preferisco dare loro ciò che più gli piace. Rc non lo prendevo dai tempi di Magò piccola, poi non li ho più utilizzati. Mi sono trovata benissimo con NB ma se non sono in offerta, per me costano uno sproposito (23,90 2kg). In questo periodo i soldi poi non sono tantissimi e ho dovuto scegliere. Spero di aver preso un buon prodotto, purtroppo le marche come schesir (con cui mi trovavo benissimo) non posso utilizzarle visti i crocchi piccoli.
se ti trovi bene con i fit 32 (anche io li ho presi) , sul sito dei crucchi 4 kg costano 25 euro. Io ormai prendo tutto li ,si risparmia molto(anche sulla lettiera) però purtroppo adesso bisogna arrivare a 100 euro per non pagare le spese e avere il 5% di sconto.:)
alepuffola
23-06-2013, 17:15
Mozart quanti anni ha?
tempo fa spesso trovavo i Royal senior, quelli per gatti oltre i 12 anni, sono molto più grandi dei crocchi normali e dovrebbe masticarli per forza. Normalmente il pacco da 2 kg costa sui 18€ mi pare, trovavo i pacchi da 800 grammi in offerta prova dal petshop a 5,50 euro. Ultimamente non li trovo spesso però.
Alla fine dovrebbero andar bene anche per un gatto sui 6-7 anni
Hanno consigliato anche a me di scegliere per radames delle crocche più grandi. Essendo mangione, ad ogni cambio crocca si ingozza come un maialetto e vomita.
Ho scelto di alternare le sue solite porta 21 con le smilla light
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.