PDA

Visualizza Versione Completa : Lavori in corso...io scappo


miciofila
14-06-2013, 17:54
Alla fine di agosto inizieranno a lavorare sulla nostra terrazza di casa, per rifacimento pavimento, il tutto dovrebbe durare 7-10 giorni al massimo, vi immaginate il caos degli operai, il rumore che faranno per spaccare le piastrelle ecc. Semir il mio micio di quasi 5 anni, quando c'è qualcuno, si nasconde sempre nel sottoscala dietro una tenda, è il suo rifugio sicuro:) e sta li finchè è certo che l'intruso che è entrato in casa sua, non se ne sia andato via.

Anche adesso che finalmente è arrivata l'estate al mattino dopo aver mangiato la sua pappa aver fatto i suoi bisognini, Semir si va a rifugiare sempre li sotto, anche se non c'è nessuno che lo disturba,( io penso per il fatto, che sia il posto più fresco della casa) e ci sta fino alle 3 del pomeriggio, dopodiché entra in casa, mangia qualche crocchetta poi si sdraia da qualche parte e si fa un pisolino.

Ora la mia preoccupazione è questa: quando ci saranno gli operai e so già che lui non si farà più vedere dal mattino, fino a che non se ne saranno andati, quanto tempo può resistere un gatto senza bere mangiare e soprattutto far i bisogni?:confused: Calcolando di solito gli orari degli operai che sono 8,30-12 e 13,30-17 secondo voi mi lascerà sotto la tenda, qualche ricordino indesiderato?

Finora non l'ha mai fatto.:approve: Sono stata spiegata? (cit.):)

Starmaia
14-06-2013, 17:56
Non gli puoi allestire un angolo ciotole e lettiera nel sottoscala?

miciofila
14-06-2013, 18:00
No perché quello spazio non è adibito per mettere lettiere e altro, perché ci conservo degli alimenti:)

vale85
14-06-2013, 18:10
E mettere l'angolo rifornimento e la toilette nei pressi del sottoscala?
Così che il micio non debba fare troppa strada ma, al contempo, non digiuni o lasci ricordini indesiderati.

Starmaia
14-06-2013, 18:18
No perché quello spazio non è adibito per mettere lettiere e altro, perché ci conservo degli alimenti:)
Ok ma per una decina di giorni non puoi spostare gli alimenti contaminabili?

O, in alternativa, metti solo cibo e acqua e spera che non faccia pipì o cacca in giro (anche perché, con gli alimenti è peggio se fa i bisogni "liberi" piuttosto che mettere una lettierina).
:)

7M
17-06-2013, 11:35
Ok ma per una decina di giorni non puoi spostare gli alimenti contaminabili?

Quoto!!

miciofila
18-06-2013, 13:26
ok grazie a tutti e proverò a seguire i vostri consigli, cmq spero sempre che invece di rifugiarsi li sotto, vada sotto il letto così quello che gli può servire lo trova direttamente nella sua casa:)