Visualizza Versione Completa : Svenimento improvviso e problemi al cuore
Stanotte ho passato una nottataccia: alle 3 chiama mia zia piangendo, dicendo che il suo gatto Dixie di 10 anni è praticamente svenuto di botto e ha cominciato a sbavare e a tremare tutto. In più aveva il respiro affannoso e stava sempre con la bocca aperta.
Io e mio padre ci siamo fiondati a casa e abbiamo portato il micio alla clinica veterinaria più vicina, a Bari. Lì hanno fatto una radiografia e risulta un cuore enorme :disapprove: La dottoressa ci ha detto che dalla radiografia non si può capire se è il cuore ingrossato o se c'è un versamento che fa apparire il cuore grande, questo lo si capirà solo con l'eco cardio che faranno domani mattina. Per il momento il micio è sotto ossigeno per farlo respirare meglio. Oggi faranno le analisi del sangue e rimarrà in osservazione fino a domattina.
Dixie è un persiano (forse non puro al 100%) e qualche settimana fa eravamo andati dal vet perchè mia zia lo vedeva mogio..fatte le analisi risultava una lieve insufficienza renale, per cui aveva iniziato il fortekor e la dieta specifica. Possibile che il problema al cuore sia emerso dopo nonostante la terapia? O il problema renale era una conseguenza del problema cardiaco?
Povero micio, era così spaventato che si è fatto la pipì addosso..per favore chiedo un pò di incrocini per il patato :disapprove:
Mi dispiace tanto per Dixie, incrocio le dita!
violapensiero
16-06-2013, 12:18
Nessun veterinario si è mai accorto del problema cardiaco?
Un problema di ipertrofia non si presenta mai all'improvviso.
Spero che sia capitato in buone mani, purtroppo a Bari ho pessime esperienze di cliniche veterinarie.
Incrocio tutto per il micio!
Infatti questa cosa ha stupito anche me..un cuore non si ingrossa da un giorno all'altro e nelle ultime tre settimane il micio è stato almeno 4 volte dal veterinario per il problema del''insuff renale e della struvite..
Purtroppo oggi è domenica e solo in clinica potevamo portarlo..almeno fa ossigeno terapia e domani vedremo dall'ecocardio di cosa si tratta..
La cosa vergognosa sono i costi: 415 euro per gli esami e un giorno di degenza, e quasi 100 euro sono solo di IVA!
Speriamo bene :disapprove:
valentina82
16-06-2013, 12:29
mi dispiace tanto, vi mando tanti pensieri positivi e tantissimi incrocini:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
una coccolina dolce al micione, e a voi un abbraccio grande
valentina82
16-06-2013, 12:44
hai per caso i valori di crea e azotemia? prima di dare il fortekor è stata misurata la pressione arteriosa al micio? e ha fatto anche l'esame delle urine con rapporto pu\cu?
un consiglio oltre all'eco al cuore io chiederei di farla anche ai reni, perché di solito reni e cuore sono collegati:(
ti dico questo perché ho baloo irc, e dopo un anno ha anche un lieve soffio al cuore dovuto purtroppo all'irc:(
Le analisi le ha fatte ma onestamente i valori non li ricordo..i vet parlarono di un lieve inizio di insufficienza renale..ma i valori non erano molto alterati. La pressione arteriosa credo non l'abbiano misurata.
Oggi pomeriggio dobbiamo chiamare in clinica per vedere come procede, magari chiedo per l'eco ai reni.
Tutto incrociatissimo per il micio,spero di cuore che si riprenda al meglio.
baudelaire
16-06-2013, 14:40
Tanti incrocini.... speriamo bene per l'eco!
violapensiero
16-06-2013, 14:43
Lilith se vuoi ti dico dove NON sono bravi per la clinica.
Se ti interessa solo con mp.
Mio padre ha chiamato. .non mi ha saputo spiegare benissimo ma a quanto pare hanno aspirato del liquido e hanno parlato di versamento emorragico..ma per vedere il versamento non é necessario l' eco? E loro avevano detto che l' avrebbero fatto domattina. .boh non ci sto capendo nulla. .
valentina82
16-06-2013, 22:15
Mio padre ha chiamato. .non mi ha saputo spiegare benissimo ma a quanto pare hanno aspirato del liquido e hanno parlato di versamento emorragico..ma per vedere il versamento non é necessario l' eco? E loro avevano detto che l' avrebbero fatto domattina. .boh non ci sto capendo nulla. .
mi dispiace tanto, povera piccola:cry: vi mando un mucchio di incrocini :micimiao11::micimiao11::micimiao11: facci sapere appena sai qualcosa, coccole al micione
Tanti incrocini e preghiere per Dixie :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Facci sapere come sta il miciotto
violapensiero
17-06-2013, 09:12
Questa notizia non mi piace per nulla. Dovrebbe essere versamento pericardico.
valentina82
17-06-2013, 09:15
come sta il micione?
Non ho notizie, mio padre e mia zia sono partiti poco fa per la clinica.. io spero riescano a portarlo via di lì per farlo seguire dai miei vet, non mi fido di quello che stanno facendo..cioè ho sempre il dubbio che stiano facendo cose per allungare il preventivo e non per far star meglio il micio..spero tanto di sbagliarmi..
cibergatta
17-06-2013, 10:30
Questa notizia non mi piace per nulla. Dovrebbe essere versamento pericardico.
Concordo. Se hanno fatto una pericardiocentesi devono per forza aver operato con guida ecografica... quindi dovrebbero aver visto cosa ha al cuore.
Sicura che non sia pleurico?
Allora la situazione è più complicata del previsto: dall'eco è risultato un versamento emorragico pleurico e pericardico, inoltre il fegato risulta spostato all'altezza del cuore. Sembra quindi da escludere il problema cardiaco, ma piuttosto pare che la caduta che mia zia ha sentito di notte abbia creato questo danno (mio padre ha detto che hanno parlato proprio di buco ma non ho capito dove). Il micio forse è caduto male o magari sullo spigolo della sedia, non si sa..fatto sta che ha un danno tipo quello che potrebbe avere un gatto preso a calci insomma. Ora domani faranno una tac per vedere bene l'entità del danno e poi dovranno fare un intervento chirurgico che però non è esente da rischi..
Questo è quanto..so che sono andati a vederlo e il micio era vispo. Povero tato sono tanto in pensiero per lui :(
Povero piccolo! :(
Spero che l'operazione vada bene!
violapensiero
17-06-2013, 16:14
Si è creato uno iato, cioè uno spazio, a livello diaframmatico, perciò gli organi addominali sono passati in torace, è un danno da trauma.
Non è un'operazione difficile. Il problema lo ha causato la caduta. E sinceramente la cosa si poteva vedere dall'eco e dai raggi.
Stai attenta. Chiederanno anche la luna.
Tutto incrociato per il dolce micio!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Quando lo opereranno???
Domani mattina dovranno fare la TAC e hanno parlato di tre giorni, nel senso che probabilmente già dopodomani lo opereranno e il giorno dopo potrebbe tornare a casa.
Credo che i rischi dell'operazione siano più legati all'anestesia vista l'età del micio e il principio di problemi renali.
Certo che è un mistero: perchè è caduto? Poi in cucina.. come può essersi combinato una cosa del genere?
Onestamente la dottoressa che ha fatto i raggi era giovanissima e stava facendo il turno di notte, credo che fosse molto inesperta infatti aveva parlato di cuore enorme (quando in realtà era il fegato che vedeva).
Hanno chiesto 2000 euro (compresi i 400 della prima visita). Solo di Tac sono 600 euro. E' un'enormità :dead:
Speriamo bene.. domani pomeriggio sapremo i risultati della TAC.
valentina82
17-06-2013, 16:58
mi dispiace tanto, povero piccino, vi mando tanti pensieri positivi e incrocini:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Onestamente la dottoressa che ha fatto i raggi era giovanissima e stava facendo il turno di notte, credo che fosse molto inesperta infatti aveva parlato di cuore enorme (quando in realtà era il fegato che vedeva).
Andiamo bene!!! :micimiao16:
Hanno chiesto 2000 euro (compresi i 400 della prima visita). Solo di Tac sono 600 euro. E' un'enormità :dead:
Eh sì è davvero tanto, ma anche le cliniche da noi costano un sacco!!! A questo punto spero accettino pagamenti dilazionati, ma soprattutto che il micio stia bene al più presto!!!
Veramente l'hanno proposto, a tasso zero tra l'altro, ma mia zia ha preferito di no..
cibergatta
17-06-2013, 17:31
Quindi un'ernia diaframmatica? Davvero strano comunque che se l'abbia procurata con una caduta a casa... nella maggior parte dei casi si tratta di traumi da investimento... per fare la diagnosi in genere basta un Rx ben fatta e un'ecografia (e naturalmente un occhio esperto)... il costo mi sembra davvero eccessivo... il mio vete per lo stesso intervento, degenza ed esami compresi, chiede 250-300 euro e sono una clinica pure loro.. e lui è specializzato in traumatologia e la correzione chirurgica dell'ernia diaframmatica e' il suo punto di forza..
La cosa più importante ed in genere più problematica di questi interventi e' mantenere una buona ventilazione polmonare, con micio intubato e ventilato a pressione positiva perché si è in genere costretti a praticare una sorta di pneumotorace chirurgico... con conseguente perdita della pressione negativa intratoracica... ci vuole un vete anestesista che sappia il fatto suo..
Spero che visto il prezzo, sappiano cosa stanno facendo..
Incrociamo per il piccolo...
violapensiero
17-06-2013, 17:38
Oddio fanno sempre le stesse cose...:shy:
E operano sempre le stesse persone.:(
Incrocio per il miciolo...spero che abbia fortuna...
Esatto hanno parlato di ernia diaframmatica..anche io sono rimasta sorpresa. Mia zia dice che il micio di notte dorme sul tavolo ma combinarsi una cosa simile per una caduta da un tavolo mi pare assurdo. A meno che non si sia arrampicato sopra qualche mobile più alto. Ora vivrò nel terrore ogni volta che i miei mici salgono sull'armadio. :confused:
cibergatta
17-06-2013, 17:54
Purtroppo so di cliniche che difronte ad un versamento polmonare di una certa entità sparavano diagnosi di ernia diaframmatica, poi si limitavano a drenare il liquido e curare l'infezione... naturalmente facendosi pagare l'intervento, mai effettuato, per intero.... :( e non lo dico tanto per dire, conosco i casi...
Non voglio mettere in dubbio la loro buona fede, ma al giorno d'oggi per i soldi si fa qualsiasi cosa...
Non c'è modo di far vedere quell'Rx a qualcun altro?
L'ho detto a mio padre di farsi dare gli esami fatti per portarli ai miei vet.. però hanno parlato di fegato vicino al cuore non penso arrivino a dire una falsità del genere..
cibergatta
17-06-2013, 18:02
Purtroppo accade, non lo direi se non l'avessi visto con i miei occhi... oppure più semplicemente possono aver sbagliato la diagnosi... comunque se farà la Tac se non altro avranno più elementi per poter giudicare...
I miei veterinari (che non hanno visto le lastre) mi hanno detto che questo tipo di intervento ha spesso un esito infausto.. e anche se riesce il micio non sopravvive ancora per molto.
Non lo so se è vero (bisogna vedere anche la gravità della situazione di Dixie) ma l'idea di far sopprimere un micio che comunque è vispo (l'unica difficoltà che notavo era nella respirazione) mi getta nello sconforto..:cry::cry:
Io domani comunque chiederò ai miei vet di farsi inviare il risultato della TAC immagino che ce l'abbiano in formato elettronico e che per e mail possa essere spedita no?
Sono troppo a terra :(
baudelaire
17-06-2013, 20:16
Che brutta situazione! brutta e ingarbugliata... preghiamo perché si risolva! :micimiao61:
cibergatta
17-06-2013, 20:30
I miei veterinari (che non hanno visto le lastre) mi hanno detto che questo tipo di intervento ha spesso un esito infausto.. e anche se riesce il micio non sopravvive ancora per molto.
Non lo so se è vero (bisogna vedere anche la gravità della situazione di Dixie) ma l'idea di far sopprimere un micio che comunque è vispo (l'unica difficoltà che notavo era nella respirazione) mi getta nello sconforto..:cry::cry:
Io domani comunque chiederò ai miei vet di farsi inviare il risultato della TAC immagino che ce l'abbiano in formato elettronico e che per e mail possa essere spedita no?
No, farlo sopprimere proprio non esiste...
Se l'intervento e' fatto bene e con tutte le precauzioni, il micio torna come nuovo... perche' e' risolutivo; ne conosco diversi, tra cui un gattino che era stato operato a due mesi (caduto dal 5' piano) che ora ha 5 anni e non ha più avuto nessun problema...
Certo, la TC e' in formato elettronico (in genere sono file dicom) e può essere spedito via mail...
violapensiero
17-06-2013, 21:02
Scherzi? Per un'ernia diaframmatica si sopprime un gatto?Non è l'ernia il problema, ma le lesioni eventuali agli organi interni.
Lilith io mi rendo disponibile a parlare insieme a te col mio veterinario, esperto chirurgo. Non abbatterti.
Grazie per il vostro sostegno..sono triste e arrabbiata..arrabbiata perchè non posso credere che il micio rischi la vita per una caduta di un metro..triste perchè me lo immagino lì tutto solo chissà come sentirà, mentre noi siamo qui a decidere sulla sua pelle...speriamo solo di fare la cosa giusta :cry:
Domani chiederò ai vet di vedere la TAC ma di sicuro mi batterò affinchè non lo sopprimano..
violapensiero
17-06-2013, 21:54
Grazie per il vostro sostegno..sono triste e arrabbiata..arrabbiata perchè non posso credere che il micio rischi la vita per una caduta di un metro..triste perchè me lo immagino lì tutto solo chissà come sentirà, mentre noi siamo qui a decidere sulla sua pelle...speriamo solo di fare la cosa giusta :cry:
Domani chiederò ai vet di vedere la TAC ma di sicuro mi batterò affinchè non lo sopprimano..
Lilith ti ho già detto quello che penso.
Io resto a disposizione, poi il micio è il tuo. Hai tutto il diritto di prendertelo e portarlo via.
Ps, le gabbie non sono il massimo della pulizia in quella clinica.
Il punto è che il micio è di mia zia, è lei che prende le decisioni. Quelli della clinica si sono mostrati abbastanza ottimisti sull'operazione, sono i miei vet che hanno sollevato tutti quei dubbi. Io sarei per farlo operare comunque.
Il micio è nella gabbia ossigeno spero che quella sia migliore..mio padre l'ha visto oggi e dice che si stava facendo le pulizie. :o Piccolo, come diavolo ti sei fatto male in questo modo assurdo.. :cry:
NO SOPPRIMERLO ASSOLUTAMENTE NO!!! Brigida pensa ai mici delle ragazze di Alessandria, fanno una vita più che dignitosa lo stesso... Per Dixie le prospettive sono molto migliori... Anche se il micio è di tua zia tu puoi opporti alla soppressione!!!
Senti anche il vet di Violapensiero che è delle tue parti!!
Tutto incrociatissimo per lui :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Ho parlato meglio con i miei vet..loro dicono che se si è rotto completamente il diaframma l'operazione è molto complicata mentre se si tratta di qualcosa di meno grave allora si l'operazione si può fare. Poi molto dipende dalle condizioni del micio: ricordiamo che ha 10 anni e un principio di insufficienza renale.
Comunque loro il gatto non l'hanno visto, io si e onestamente non mi pareva un gatto che stesse COSI' male.. giusto un pò il respiro, ma il gatto camminava, ha opposto resistenza quando l'abbiamo preso per portarlo via, non si è lamentato mentre la dottoressa lo palpava sull'addome..
Ho parlato meglio con i miei vet..loro dicono che se si è rotto completamente il diaframma l'operazione è molto complicata mentre se si tratta di qualcosa di meno grave allora si l'operazione si può fare. Poi molto dipende dalle condizioni del micio: ricordiamo che ha 10 anni e un principio di insufficienza renale.
Comunque loro il gatto non l'hanno visto, io si e onestamente non mi pareva un gatto che stesse COSI' male.. giusto un pò il respiro, ma il gatto camminava, ha opposto resistenza quando l'abbiamo preso per portarlo via, non si è lamentato mentre la dottoressa lo palpava sull'addome..
Io cmq lo farei operare... Magari senti anche un altro parere, però si deve tentare di tutto!!
Se si fosse rotto completamente il diaframma non si capirebbe dal fatto che Dixie sarebbe MOLTO addolorato???
Bacini al dolce sfortunato miciotto!! Speriamo che si riscolva tutto al meglio!!
violapensiero
18-06-2013, 16:14
Se il micio non va in disfunzione polmonare la prognosi è buona. Ci sono incidenti molto più gravi della rottura del diaframma.
Starmaia
18-06-2013, 16:17
Posso fare una domanda sciocca?
Ma la rottura del diaframma non gli impedirebbe di respirare? Non è il diaframma che fa riempire e svuotare i polmoni?
(se ho detto una fesseria, non mi irridete :o)
violapensiero
18-06-2013, 16:20
Posso fare una domanda sciocca?
Ma la rottura del diaframma non gli impedirebbe di respirare? Non è il diaframma che fa riempire e svuotare i polmoni?
(se ho detto una fesseria, non mi irridete :o)
Non hai detto una fesseria, hai detto una cosa intelligente Stella.
Una completa rottura diaframmatica porterebbe il micio in insufficienza respiratoria, da compressione dei polmoni da parte degli organi vicini, se il micio respira bene, anche se con difficoltà, la rottura completissima non è.
Ma attenzione, la rottura parziale se non operata potrebbe aumentare, e questa attesa è pericolosa.
Allora finalmente sono arrivati i risultati della TAC: è passato in torace solo un lobo epatico, il resto è tutto a posto. Quindi la rottura non è stata eccessiva. Inoltre, le analisi che hanno fatto hanno rilevato che i valori renali sono rientrati completamente nella norma. Quindi l'intervento ha buone probabilità di riuscita. Lo operano domani mattina.
Non ci resta che aspettare e pregare :micimiao61::micimiao61::micimiao10::micimiao11:
valentina82
18-06-2013, 19:03
Allora finalmente sono arrivati i risultati della TAC: è passato in torace solo un lobo epatico, il resto è tutto a posto. Quindi la rottura non è stata eccessiva. Inoltre, le analisi che hanno fatto hanno rilevato che i valori renali sono rientrati completamente nella norma. Quindi l'intervento ha buone probabilità di riuscita. Lo operano domani mattina.
Non ci resta che aspettare e pregare :micimiao61::micimiao61::micimiao10::micimiao11:
vi mando tanti incrocini :micimiao11::micimiao11::micimiao11: una carezzina dolcissima al micione:410:
Incrocissimi:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
baudelaire
18-06-2013, 20:44
aspettiamo con fiducia! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
violapensiero
18-06-2013, 21:13
Vedi? Con i suoi sintomi era palpabile la situazione. Anche un esame meno costoso poteva dirimere il dubbio. Ma l'importante è sapere come stanno le cose. Ora speriamo e incrociamo.
Incrocini per Dixie! :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
cibergatta
18-06-2013, 23:05
Bene! Allora non dovrebbe essere un intervento troppo complicato!
Incrociamo comunque tutto! XXXXXXX
Hanno chiamato...l'intervento è riuscito :micimiao49::micimiao49:
Dixie è già sveglio.. hanno detto però che la ferita sembrava pregressa e non così recente..mah è sempre più un mistero.. comunque l'importante è che stia bene..
Ora bisogna solo incrociare per il post operatorio :micimiao10::micimiao10:
Stasera vado a vederlo.. se riesco faccio anche qualche fotina :o:o
valentina82
19-06-2013, 09:45
Dixie è già sveglio.. hanno detto però che la ferita sembrava pregressa e non così recente..mah è sempre più un mistero.. comunque l'importante è che stia bene..
benissimo:p una coccola speciale al micione, da parte mia:410:
violapensiero
19-06-2013, 09:52
Piccolo!
Ho i miei dubbi sulla ferita pregressa. Ma l'importante è che il micio ora stia meglio!
Hanno fatto delle foto?
Non lo so, stasera quando vado chiedo tutto! :)
Benissimo sono davvero contenta per Dixie!!! :micimiao45::micimiao49::micimiao45:
Facci sapere appena hai maggiori informazioni, cmq l'importante è che il peggio sia passato!! Per il post operatorio naturalmente faremo tutti gli incrocini necessari
baudelaire
19-06-2013, 13:02
Facci sapere appena hai maggiori informazioni, cmq l'importante è che il peggio sia passato!! Per il post operatorio naturalmente faremo tutti gli incrocini necessari
Sì, infatti l'essenziale è che l'intervento sia andato bene! :micimiao06:
e se poi si riesce a capire qualcosa di più, tanto meglio...
Starmaia
19-06-2013, 13:53
Ottime notizie :D
Meno male, povero miciotto! :D
Sono andata in clinica..l'operazione è andata bene, ma hanno trovato aderenze ecco perchè pensano sia una cosa pregressa, aggravata forse dalla caduta.
Ha un drenaggio vicino al cuore, è tutto fasciato povero tato :(
Ha detto il dottore che prima di dimetterlo vogliono aspettare che riprenda a mangiare..stasera non ne voleva sapere, gli avvicinavo i crocchi ma si girava dall'altra parte, forse aveva la nausea. Il dottore dice che può essere normale anche perchè gli stanno somministrando gli oppioidi che hanno come effetto collaterale appunto la nausea.
Ha provato anche ad alzarsi ma si sedeva subito, forse aveva dolore..faceva anche tante fusa :o
Eccolo qui:
http://i43.tinypic.com/nnump1.jpg
valentina82
19-06-2013, 20:06
Sono andata in clinica..l'operazione è andata bene, ma hanno trovato aderenze ecco perchè pensano sia una cosa pregressa, aggravata forse dalla caduta.
Ha un drenaggio vicino al cuore, è tutto fasciato povero tato :(
Ha detto il dottore che prima di dimetterlo vogliono aspettare che riprenda a mangiare..stasera non ne voleva sapere, gli avvicinavo i crocchi ma si girava dall'altra parte, forse aveva la nausea. Il dottore dice che può essere normale anche perchè gli stanno somministrando gli oppioidi che hanno come effetto collaterale appunto la nausea.
Ha provato anche ad alzarsi ma si sedeva subito, forse aveva dolore..faceva anche tante fusa :o
Eccolo qui:
http://i43.tinypic.com/nnump1.jpg
mi dispiace povero tatone:( ma è stupendo, una meraviglia:o tante coccole dolci da parte mia:410:
violapensiero
19-06-2013, 20:07
Bellissimo tatone! Che sguardo!
Amore dolce!
Spero si riprenda presto:kisses:
Sono andata in clinica..l'operazione è andata bene, ma hanno trovato aderenze ecco perchè pensano sia una cosa pregressa, aggravata forse dalla caduta. Ha un drenaggio vicino al cuore, è tutto fasciato povero tato :( Ha detto il dottore che prima di dimetterlo vogliono aspettare che riprenda a mangiare..stasera non ne voleva sapere, gli avvicinavo i crocchi ma si girava dall'altra parte, forse aveva la nausea. Il dottore dice che può essere normale anche perchè gli stanno somministrando gli oppioidi che hanno come effetto collaterale appunto la nausea. Ha provato anche ad alzarsi ma si sedeva subito, forse aveva dolore..faceva anche tante fusa :o
Eccolo qui: http://i43.tinypic.com/nnump1.jpg
Il micio è bellissimo e fa tanta tenerezza con quella fasciatura... Spero di cuore si riprenda al più presto!! E dargli qualcosa di più appetibile dei crocchi?? Tipo umidino o carne se gli piace? In quei momenti vanno anche un po' viziati... Cmq è vero che gli oppiacei danno nausea... Speriamo ci siano miglioramenti al più presto.
Tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10: e tienici aggiornati
Purtroppo il post operatorio sta presentando complicazioni :(
Il versamento non diminuisce, continua a perdere sangue e ovviamente il micio si indebolisce..dovranno fare una trasfusione. Il problema è anche che il fegato, forse a causa dell'ernia, non produce adeguatamente i fattori della coagulazione e quindi l'emorragia non riesce a bloccarsi.
Oggi era proprio a terra..gli avevano messo il collare elisabettiano e il sondino nasogastrico per alimentarlo..era molto più giù rispetto ad ieri..abbiamo provato a fargli mangiare l'umido ma leccava dalle nostre dita e basta.. ha fatto pipì in lettiera.
Non possiamo far altro che aspettare. :(
Tantissimi incrocini e preghiere per Dixie dolce, che passi questo brutto momento!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
valentina82
20-06-2013, 20:13
Purtroppo il post operatorio sta presentando complicazioni :(
Il versamento non diminuisce, continua a perdere sangue e ovviamente il micio si indebolisce..dovranno fare una trasfusione. Il problema è anche che il fegato, forse a causa dell'ernia, non produce adeguatamente i fattori della coagulazione e quindi l'emorragia non riesce a bloccarsi.
Oggi era proprio a terra..gli avevano messo il collare elisabettiano e il sondino nasogastrico per alimentarlo..era molto più giù rispetto ad ieri..abbiamo provato a fargli mangiare l'umido ma leccava dalle nostre dita e basta.. ha fatto pipì in lettiera.
Non possiamo far altro che aspettare. :(
piccino, vi mando tanti pensieri positivi e incrocini:micimiao11::micimiao11::micimiao11: coccole al dolce micione:410:
baudelaire
20-06-2013, 20:18
E' così bello! tante, tante preghiere ed incrocini per questo micione sfortunato...
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
cibergatta
20-06-2013, 23:53
Forza piccolo! Devi farcela! Tutto incrociato anche qui!!
Oggi va un pò meglio :)
Era più vispo, hanno detto anche che ha leccato qualcosina da mangiare anche se è ancora sotto oppioidi e quindi credo avrà ancora la nausea, in più è alimentato dal sondino quindi senso di fame non dovrebbe averlo..
Ieri l'ematocrito è sceso al 15%, di sera gli hanno fatto la trasfusione e stamattina era al 25%..ora bisogna vedere domani se si mantiene a questo livello. Speriamo.
In più hanno detto che il versamento oggi era molto di meno e c'era meno sangue, quindi qualche segnale positivo c'è.
Eccolo oggi, ha il collare perchè con una zampata potrebbe togliersi il sondino..è tutto sporco sul muso poverino :(
http://i44.tinypic.com/2mdo4e0.jpg
valentina82
21-06-2013, 18:53
Era più vispo, hanno detto anche che ha leccato qualcosina da mangiare anche se è ancora sotto oppioidi e quindi credo avrà ancora la nausea, in più è alimentato dal sondino quindi senso di fame non dovrebbe averlo..
Ieri l'ematocrito è sceso al 15%, di sera gli hanno fatto la trasfusione e stamattina era al 25%..ora bisogna vedere domani se si mantiene a questo livello. Speriamo.
In più hanno detto che il versamento oggi era molto di meno e c'era meno sangue, quindi qualche segnale positivo c'è.
Eccolo oggi, ha il collare perchè con una zampata potrebbe togliersi il sondino..è tutto sporco sul muso poverino :(
bene dai, un piccolo miglioramento c'è, piano piano spero si riprenda al più presto:) coccole al micione dolce:143:
baudelaire
21-06-2013, 20:27
Stringe il cuore a vederlo così, pipperone dolce.... comunque un passettino avanti è stato fatto, coraggio!!
Che tenerezza, povero miciotto!! Cmq un piccolo miglioramento c'è stato!!
Forza Dixie tieni duro!! Tanti incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Abbiamo chiamato perché oggi non andiamo a trovarlo dato che il weekend hanno solo attività di pronto soccorso e non vogliamo star li a bloccarli..comunque ci hanno detto che è stabile e dall'emocromo non risulta che ci sia bisogno di una nuova trasfusione per il momento. .anche se ha ancora questo maledetto versamento. .non mangia spontaneamente. . Uffa si riprenderà mai come prima ?:cry:
Domani comunque lo andiamo a trovare..
Abbiamo chiamato perché oggi non andiamo a trovarlo dato che il weekend hanno solo attività di pronto soccorso e non vogliamo star li a bloccarli..comunque ci hanno detto che è stabile e dall'emocromo non risulta che ci sia bisogno di una nuova trasfusione per il momento. .anche se ha ancora questo maledetto versamento. .non mangia spontaneamente. . Uffa si riprenderà mai come prima ?:cry:
Domani comunque lo andiamo a trovare..
Coraggio!! Bisogna pensare positivo!!! Mi pare cmq in buone mani...
Rinnovo incrocini e preghiere per Dixie :micimiao10::micimiao61::micimiao11: e un abbraccio per te. Facci sapere quando lo vedi
Non scoraggiarti e sii positiva, sono sicura che tornerà vispo come prima!
violapensiero
22-06-2013, 15:14
Andate a trovarlo...
Hanno solo il pronto soccorso il fine settimana, ma c'è una pletora di persone in quella clinica, certo che vi possono accompagnare nella camera delle gabbie di degenza...sono lautamente pagati per fare questo...
Veramente a noi hanno detto che sono in due ...
E ci hanno chiesto di avvisarli prima di andare perchè se ci sono emergenze non possiamo entrare nella sala degenze..abbiamo preso appuntamento per domani pome.
valentina82
22-06-2013, 18:16
Veramente a noi hanno detto che sono in due ...
E ci hanno chiesto di avvisarli prima di andare perchè se ci sono emergenze non possiamo entrare nella sala degenze..abbiamo preso appuntamento per domani pome.
domani quando vai, gli fai una carezzina dolce dolce da parte mia:410: vi mando tanti pensieri positivi, un abbraccio grande:31:
Dixie è stazionario..l'ematocrito è buono e il versamento diminuisce..solo che ha i globuli bianchi un pò alti e ora deve fare l'antibiotico..mah, ma l'antibiotico non si fa a prescindere dopo un intervento chirurgico?
Stiamo pensando di portarlo nella mia città dai miei vet per finire la degenza.
Dixie è stazionario..l'ematocrito è buono e il versamento diminuisce..solo che ha i globuli bianchi un pò alti e ora deve fare l'antibiotico..mah, ma l'antibiotico non si fa a prescindere dopo un intervento chirurgico?
Stiamo pensando di portarlo nella mia città dai miei vet per finire la degenza.
Io direi che l'antibiotico dopo un intervento si fa, a meno che non sia stato già somministrato (di quelli che coprono per più gg) al momento dell'intervento stesso.. Sono contenta che Dixie sembri migliorare!!! Fagli tante coccole...
Per la degenza se ti fidi dei tuoi vet io lo porterei da loro, così siete anche più vicini per andare a trovarlo... Ai mici fa bene ricevere visite, come a noi!!
Rinnovo incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Ci sono buone notizie: l'ematocrito è buono e il versamento consiste in solo siero... quindi a breve potrebbero dimetterlo. Loro verrebbero aspettare che mangi solo ma la vedo molto difficile dato che il micio è molto spaventato e stressato. .quindi noi stiamo pensando di riprendercelo al massimo entro due giorni. .
Ci sono buone notizie: l'ematocrito è buono e il versamento consiste in solo siero... quindi a breve potrebbero dimetterlo. Loro verrebbero aspettare che mangi solo ma la vedo molto difficile dato che il micio è molto spaventato e stressato. .quindi noi stiamo pensando di riprendercelo al massimo entro due giorni. .
Mi sembra davvero una buona notizia!!! Sono d'accordo che lo recuperiate e nel caso lo portiate dai vostri vet che sono più vicini....
Cmq gli incrocini prolungati male non possono fare... Per Dixie dolce :micimiao10::micimiao11::micimiao61:
Che bella notizia! :)
Sono d'accordo con te riguardo al riportarlo a casa anche se non mangia: spesso evitano il cibo dal vet perchè troppo spaventati e stressati.
Personalmente ho fatto ricoverare una sola volta nerone e "solo" per 24h a causa di un febbrone da cavallo, quando la febbre scese mi sconsigliarono di riportarlo a casa dato che ancora non mangiava... Sai cosa fece appena uscito dal trasportino (dopo le feste e le coccole perchè era tornato)? Si scofanò una mezza scatoletta di recovery!
valentina82
25-06-2013, 18:51
bene:) coccole al micione bello:o
Domani pomeriggio lo andiamo a riprendere..abbiamo parlato con i miei vet che ci hanno detto di farlo tornare immediatamente..da domani terminerà la degenza da loro.
Non faccio commenti sulla clinica perchè veramente..lasciamo perdere.
violapensiero
25-06-2013, 21:00
Domani pomeriggio lo andiamo a riprendere..abbiamo parlato con i miei vet che ci hanno detto di farlo tornare immediatamente..da domani terminerà la degenza da loro.
Non faccio commenti sulla clinica perchè veramente..lasciamo perdere.
Falli pure i commenti.
Serviranno a chi pur sapendo delle mie esperienze e delle tue, e di tanti altri, continua a servirsene.
Dal punto di vista tecnico non ho le competenze per esprimere giudizi e neanche i dati ( ma la cartella clinica completa ce la faremo dare per farla analizzare da chi di dovere). Quello che posso dire è che non ci sanno proprio fare con i clienti, li trattano come un fastidio, non danno informazioni precise, sono contraddittori. In più si ha sempre l'idea che stiano li ogni giorno a tirar fuori qualcosa di nuovo solo per prolungare la degenza (e cuccarsi più soldi). Mia zia arriverà a spendere quasi 3000 euro e mi hanno detto che l'intervento non costa davvero così tanto.
Sti dottori che la prima cosa che fanno è correre al computer per stamparti il preventivo non mi ispirano per nulla fiducia.
Comunque speriamo che ora vada tutto per il verso giusto.
Aggiungo che purtroppo quando ti capita un'emergenza in piena notte la prima cosa che fai è rivolgerti alle cliniche h24..non c'era molta scelta ahimè.
PS Violapensiero stamattina ti ho risp al pm ma non so se l'hai ricevuto. :)
violapensiero
25-06-2013, 22:37
Lilith il mio veterinario quando Celestina è stata male, è stato in ambulatorio che stava per chiudere, dalle 20 alle 00.30.
E ci starebbe stato tutta la notte se necessario.
Ed ha il numero per le emergenze notturne.
Un professionista disponibile non sta per forza in clinica.
E ti ripeto, questa in città è conosciuta per i disastri che combina.
Ma continuo ad incrociare per il tuo micio, spero che si riprenda presto!
Ma anche i miei veterinari l'avrebbero fatto probabilmente..ma alle 3 di notte, di domenica, non ce la siamo proprio sentiti di buttarli giù dal letto..anche perchè appariva una cosa veramente grave, e dubito che avessero i mezzi per rimediare..
I miei vet oggi hanno obiettato sulla trasfusione..cioè mi hanno detto che nel gatto è una cosa che si fa solo in caso di estrema necessità perchè non è affatto una passeggiata..
Oggi abbiamo chiamato per informarli del fatto che domani lo facciamo dimettere..sono apparsi parecchio infastiditi e il tipo ha già detto che non firmerà le dimissioni perchè il gatto non mangia..insomma è una nostra responsabilità. Ma fa niente, quel micio a stare lì non mangerà mai, è troppo spaventato. I miei vet sapranno cosa fare.
violapensiero
25-06-2013, 22:46
Certo declina le responsabilità. Così gli eventuali danni combinati non gli si possono addebitare...
Sono moderatrice, fammi stare zitta.
Dalla cartella clinica risulterà tutto (spero).
Quel micio è terrorizzato ieri appena ci ha visto è scattato in piedi ed è rimasto a bocca aperta (come se provasse a miagolare ma non ci riuscisse).
Che poi come fa a mangiare? Ha il collare e il sondino, gli metteranno al massimo la ciotola davanti ma dubito che stiano lì ad invogliarlo.
Non esiste, domani lo riprendiamo..povero amore.
violapensiero
25-06-2013, 22:58
Il sondino serve per farlo mangiare. Lui di sicuro non mangia da solo.
Controlla la cartella clinica. Di solito non è mai completa.
Dalla cartella clinica risulterà tutto (spero).
Quel micio è terrorizzato ieri appena ci ha visto è scattato in piedi ed è rimasto a bocca aperta (come se provasse a miagolare ma non ci riuscisse).
Che poi come fa a mangiare? Ha il collare e il sondino, gli metteranno al massimo la ciotola davanti ma dubito che stiano lì ad invogliarlo.
Non esiste, domani lo riprendiamo..povero amore.
Tutto incrociato per Dixie :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Facci sapere appena lo recuperi... Ci sta che là non mangi perchè troppo spaventato, inoltre se ha dolore va cmq aiutato!!!
Secondo me nelle cliniche dipende molto da chi ti capita quando hai l'urgenza... La mia vet è disponibilissima, però in certi casi è lei stessa che consiglia le cliniche (se ci si trova in zona) oppure perchè hanno tutte le attrezzature necessarie per fare esami al più presto. Recentemente ho recuperato una micetta che aveva avuto un attacco epilettico in strada, ho chiamato lei, ma siccome ero vicinissima ad una delle cliniche mi ha detto di portarla lì. Mi ha anche detto di lasciarla solo per l'urgenza e poi di portarla da lei che non mi avrebbe fatto pagare la degenza e neppure gli esami.. e così ho fatto!!!
Dixie è tornato a casa! :)
La prima cosa che ha fatto è stata andare a mangiare :o Poi ha fatto cacca, e infine ha esplorato ogni angolo di casa, tutto felice :p Si strusciava contro le gambe di tutti...povero tato ha una ferita lunghissima, gli prende tutta la pancia..è pure tutto zozzo e puzzolente, ma adesso pian pianino lo rimettiamo a nuovo..
Visto che è tranquillo, è inutile portarlo dai miei vet..lo hanno visitato e loro stessi ci hanno consigliato di tenerlo a casa per non stressarlo.
Ora bisogna solo sperare che continui a star sempre meglio e che recuperi le sue attività quotidiane..
Bene!:p
Tante coccoline a Dixie bello!:143:
violapensiero
26-06-2013, 19:31
Che sollievo saperlo a casa!
Ora tante coccole, e soluzione di fiori di bach: star of betlem, olive e crab apple. 4 goccine per 3 volte al giorno solo sulla testolina.
Starmaia
26-06-2013, 19:57
Speriamo in un continuo miglioramento! :D
baudelaire
26-06-2013, 20:33
...a casina sua sicuramente sarà più sereno e questo aiuterà molto a farlo stare meglio.... :)
La prima cosa che ha fatto è stata andare a mangiare :o Poi ha fatto cacca, e infine ha esplorato ogni angolo di casa, tutto felice :p Si strusciava contro le gambe di tutti...povero tato ha una ferita lunghissima, gli prende tutta la pancia..è pure tutto zozzo e puzzolente, ma adesso pian pianino lo rimettiamo a nuovo..
Visto che è tranquillo, è inutile portarlo dai miei vet..lo hanno visitato e loro stessi ci hanno consigliato di tenerlo a casa per non stressarlo.
Ora bisogna solo sperare che continui a star sempre meglio e che recuperi le sue attività quotidiane..
Bene!! Piano piano il ragazzo sta recuperando, sono veramente contenta :micimiao49::micimiao45:
Fagli tante coccole e tienici informati
valentina82
27-06-2013, 10:35
benissimo:p tante coccole al micione dolce:410:
Oggi abbiamo tolto i punti..la ferita è a posto, qualche crosticina ma niente di preoccupante..
Abbiamo ripetuto l'emocromo ed è perfetto! Ha l'ematocrito più alto lui che io :o
Domani pome avremo i risultati per quanto riguarda i reni..speriamo bene :)
Saluti da Dixie
http://i41.tinypic.com/2ntvibd.jpg
Oggi abbiamo tolto i punti..la ferita è a posto, qualche crosticina ma niente di preoccupante.. Abbiamo ripetuto l'emocromo ed è perfetto! Ha l'ematocrito più alto lui che io. Domani pome avremo i risultati per quanto riguarda i reni..speriamo bene :)
Saluti da Dixie http://i41.tinypic.com/2ntvibd.jpg
BENE!!! :micimiao45::micimiao49: Speriamo che sia buono anche il risultato dell'esame ai reni!!
Si vede che sta meglio dalla foto!! Fagli tante coccoline!!
valentina82
09-07-2013, 13:26
Oggi abbiamo tolto i punti..la ferita è a posto, qualche crosticina ma niente di preoccupante..
Abbiamo ripetuto l'emocromo ed è perfetto! Ha l'ematocrito più alto lui che io :o
Domani pome avremo i risultati per quanto riguarda i reni..speriamo bene :)
Saluti da Dixie
http://i41.tinypic.com/2ntvibd.jpg
amorino dolce ti mando un mucchio di coccole:410::410:
violapensiero
09-07-2013, 13:26
Bello lui! Bacioni!
Che bella notizia! :D
Spero che anche i valori dei reni siano a posto!
Starmaia
09-07-2013, 15:04
Grande Dixie!! :D
Pidottalacatfluencer
15-08-2023, 19:45
Stanotte ho passato una nottataccia: alle 3 chiama mia zia piangendo, dicendo che il suo gatto Dixie di 10 anni è praticamente svenuto di botto e ha cominciato a sbavare e a tremare tutto. In più aveva il respiro affannoso e stava sempre con la bocca aperta.
Io e mio padre ci siamo fiondati a casa e abbiamo portato il micio alla clinica veterinaria più vicina, a Bari. Lì hanno fatto una radiografia e risulta un cuore enorme :disapprove: La dottoressa ci ha detto che dalla radiografia non si può capire se è il cuore ingrossato o se c'è un versamento che fa apparire il cuore grande, questo lo si capirà solo con l'eco cardio che faranno domani mattina. Per il momento il micio è sotto ossigeno per farlo respirare meglio. Oggi faranno le analisi del sangue e rimarrà in osservazione fino a domattina.
Dixie è un persiano (forse non puro al 100%) e qualche settimana fa eravamo andati dal vet perchè mia zia lo vedeva mogio..fatte le analisi risultava una lieve insufficienza renale, per cui aveva iniziato il fortekor e la dieta specifica. Possibile che il problema al cuore sia emerso dopo nonostante la terapia? O il problema renale era una conseguenza del problema cardiaco?
Povero micio, era così spaventato che si è fatto la pipì addosso..per favore chiedo un pò di incrocini per il patato :disapprove:
Ciao ciao, anche a me è successa una crisi del genere con la mia persiana di 17 anni... aveva queste crisi in cui perdeva i sensi per pochi secondi con rilascio di urina, estroflessione della lingua e tensione degli arti... poi si rialzava da sola... unica differenza è che non ha sbavato, per il resto era davvero identico al tuo...
Entrambe le discussioni sugli svenimenti risalgono a 10 anni fa e le persone che le hanno iniziate sono inattive da 5 o 6 anni; ci sono scarsissime probabilità che rispondano.
Pidottalacatfluencer. mi pare che è vietato scrivere su discussioni vecchie . solo l'autore della discussione può.
vedi regole del forum
Non è tanto questione di regole, che per i nuovi iscritti vengono, e giustamente, applicate con una certa elasticità, soprattutto in casi del genere.
Vedi Pidottalacatfluencer, se continui così, scrivendo ossessivamente su qualsiasi post che abbia un qualche punto di collegamento con la triste storia della tua persiana, ti fai solo del male da solo.
Rischi di sprofondare in un loop senza senso e senza sbocco e senza fine. Anzi, alla fine c'è solo un inutile e tragico prolungamento della tua sofferenza.
Che tutti qui comprendiamo e rispettiamo.
Ma non puoi continuare così, a farti del male da solo.
Sei un ragazzo intelligente. Il post sintetico sulla filosofia greca e sul senso della morte era davvero un capolavoro.
Non è giusto, anche per rispetto della tua intelligenza e della tua cultura, continuare così.
Ti prego.
Pidottalacatfluencer
16-08-2023, 19:00
Entrambe le discussioni sugli svenimenti risalgono a 10 anni fa e le persone che le hanno iniziate sono inattive da 5 o 6 anni; ci sono scarsissime probabilità che rispondano.
Scusami, sono nuovo nel forum...
Pidottalacatfluencer
16-08-2023, 19:00
Pidottalacatfluencer. mi pare che è vietato scrivere su discussioni vecchie . solo l'autore della discussione può.
vedi regole del forum
Scusami, non lo sapevo...
Pidottalacatfluencer
16-08-2023, 19:02
Non è tanto questione di regole, che per i nuovi iscritti vengono, e giustamente, applicate con una certa elasticità, soprattutto in casi del genere.
Vedi Pidottalacatfluencer, se continui così, scrivendo ossessivamente su qualsiasi post che abbia un qualche punto di collegamento con la triste storia della tua persiana, ti fai solo del male da solo.
Rischi di sprofondare in un loop senza senso e senza sbocco e senza fine. Anzi, alla fine c'è solo un inutile e tragico prolungamento della tua sofferenza.
Che tutti qui comprendiamo e rispettiamo.
Ma non puoi continuare così, a farti del male da solo.
Sei un ragazzo intelligente. Il post sintetico sulla filosofia greca e sul senso della morte era davvero un capolavoro.
Non è giusto, anche per rispetto della tua intelligenza e della tua cultura, continuare così.
Ti prego.
Grazie... purtroppo ero molto legato a lei... e lei pure era legatissima a me... e ormai sono 10 giorni che non facciamo altro che cercare cosa possa aver avuto, quanto abbia sofferto e se si potesse fare qualcosa di più per lei...
Scusami, sono nuovo nel forum...
Non c'è niente di cui tu debba scusarti, te l'ho fatto notare perché mi sarebbe dispiaciuto che tu potessi restarci male perché chi aveva iniziato la discussione non ti rispondeva.
Pidottalacatfluencer
16-08-2023, 21:11
Non c'è niente di cui tu debba scusarti, te l'ho fatto notare perché mi sarebbe dispiaciuto che tu potessi restarci male perché chi aveva iniziato la discussione non ti rispondeva.
Grazie mille per le informazioni
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.