Visualizza Versione Completa : Ribes pet perle
salve,
non riesco a dare le gocce di ribes pet perchè me le lancia in giro e nn sò se le prende,allora ho preso le perle ma sono enormi...secondo voi gliele posso mettere in bocca e fargliele mandare giu o sono troppo grandi?la micia ha 3 anni...oggi è stata molto moscia ed ha dormito sempre...sarà il caldo?A Roma siamo arrivati a 34...anche i vostri mici stanno cosi o stà arrivando qualche altro problema?
saluti a tutti
prova a fare un buchino nella perla e strizzala in bocca al gatto ,la perla intera eviterei di metterla in bocca al gatto a meno che la mangi da sola .i miei gatti adesso con questo caldo dormono molto di più oggi pomeriggio ad esempio pisolo di 5 ore beati loro
babaferu
19-06-2013, 11:01
puoi mettergliele in bocca oppure puoi bucarle e spremere il liquido nel cibo, se poi lo mangia.
il caldo di questi giorni metterebbe a terra chiunque.
strizzare la perla in bocca al gatto la vedo molto dura, al max proverei a tirar su il liquido con una siringa.
io però francamente la vedevo meglio con le gocce.... cosa vuol dire che te le butta in giro?!?
baci, ba
La gatta ha il collarino,non si riesce nè a tenere per la collottola nè aprire bene la bocca per inserire lateralmente il contagocce,si dimena appena lo vede e le gocce vanno dappertutto ma non dentro la bocca...
neppure mischiate nel cibo ?
mangia per ora solo crocchi e poi nn lo mangerebbe, è una gatta molto difficile da gestire,proverò a metterle se riesco sul musetto,magari le lecca...
babaferu
19-06-2013, 14:55
La gatta ha il collarino,non si riesce nè a tenere per la collottola nè aprire bene la bocca per inserire lateralmente il contagocce,si dimena appena lo vede e le gocce vanno dappertutto ma non dentro la bocca...
immagino pensare di togliere il collarino per dare le gocce sia impensabile....
visto che comunque la quantità che deve prendere è minima, hai provato con una siringa al lato della bocca, anzichè il contagocce che è più difficile da manovrare?
va sparata in avanti sulla lingua, non verso la gola.
mi sembra comunque più semplice che non farle inghiottire la perla (però se vi viene meglio puoi farlo tranquillamente).
baci, ba
pensi bene,quando lo abbiamo messo era sedata... proverò con la siringa,magari è meglio, solo che 10 gocce si disperdono,forse serve quella piccola da insulina...le perle ho paura a ficcarle in gola,sono grosse...se si soffoca?
babaferu
19-06-2013, 15:14
se sei in difficoltà a tirar su 10 gocce al max mettile in un cucchiaio e aggiungi anche qualche goccia d'acqua (ma.... se è poca roba, è meglio)
le perle ho paura a ficcarle in gola,sono grosse...se si soffoca?
no non si soffoca, puoi farlo. puoi passarle nel burro per renderle più scivolose e meno "saporite".
baci, ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.