Visualizza Versione Completa : ha iniziato a staccare i "fili" dei tappeti
Ciao a tutti.
Dopo circa 8 mesi in cui i tappeti della camera da letto servivano solo come materasso e per farsi le unghie Chica(la più curiosa delle due)ha iniziato a staccare i cordoncini che li decorano...
E' stato un caso che li abbia notati solo ora e dobbiamo ritenerci fortunati per i mesi precedenti o c'è un modo per renderglieli di nuovo indifferenti?
ho provato col dissuasore liquido ma non ha funzionato nemmeno quell'ora in cui l'odore era forte e lo sentivamo anche noi.....
Starmaia
21-06-2013, 13:47
E' stato un caso che li abbia notati solo ora e dobbiamo ritenerci fortunati per i mesi precedenti
Sì
o c'è un modo per renderglieli di nuovo indifferenti?
No. Puoi sperare che se ne disinteressi spontaneamente.
ho provato col dissuasore liquido ma non ha funzionato
Non mi stupisce. In 11 anni che vivo il mondo felino non ho mai sentito di un dissuasore o repellente che funzioni.
I fili comunque sono pericolosi se ingeriti. O fate sparire i tappeti o li tagliate voi, i fili.
Lady Mosè
21-06-2013, 13:48
Da noi tagliati...e parliamo di tappeti persiani!
Sì
No. Puoi sperare che se ne disinteressi spontaneamente.
Non mi stupisce. In 11 anni che vivo il mondo felino non ho mai sentito di un dissuasore o repellente che funzioni.
I fili comunque sono pericolosi se ingeriti. O fate sparire i tappeti o li tagliate voi, i fili.
non sono i fili fini che si trovano ai bordi corti dei tappeti...sono dei cordoncini piuttosto spessi(mezzo cm) messi su tutto il tappeto che al massimo succhia un po' e poi lascia in giro per casa per la gioia della sua padrona...:devil:
almeno se li mangiava non se ne accorgeva....:cool:
Starmaia
21-06-2013, 15:47
Tipo così
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290377429006/T/340x340/C/FFFFFF/url/tappeto-moderno-lilla-130-x.jpg
Da noi tagliati...e parliamo di tappeti persiani!
Ben fatto!! La salute dei mici al primo posto!!
Attenzione ai fili, sono molto pericolosi!!!!
Tipo così
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290377429006/T/340x340/C/FFFFFF/url/tappeto-moderno-lilla-130-x.jpg
esatto...
dici che è possibile che li ingoi?
Starmaia
21-06-2013, 17:00
E' possibile però di quella lunghezza non credo possano fare alcun danno.
Anche Pinni ha la mania di strappare a morsi i tappeti pelosi... capitò quando arrivò da noi, aveva 4 mesi, e io avevo un bellissimo scendiletto di lana di pecora. Un mostro! Si avventava sul tappeto e cercava di sbranarlo :10:
Il tappeto è sparito, ovviamente.
E' possibile però di quella lunghezza non credo possano fare alcun danno.
Anche Pinni ha la mania di strappare a morsi i tappeti pelosi... capitò quando arrivò da noi, aveva 4 mesi, e io avevo un bellissimo scendiletto di lana di pecora. Un mostro! Si avventava sul tappeto e cercava di sbranarlo :10:
Il tappeto è sparito, ovviamente.
no lei è metodica....uno per volta.....poi guarda pronta ad essere rimproverata...:mad:
vabbè si tratta di convincere il capo che finiti i cordoncini si comprano altri tappeti.....
Starmaia
21-06-2013, 17:08
Hahahaha... può anche darsi che non sappia come dirvi che quei tappeti le fanno schifo :263:
violapensiero
21-06-2013, 17:10
Fateli sparire per un po' e poi provate a rimetterli.
Ma non è detto che se li dimentichi.
Hahahaha... può anche darsi che non sappia come dirvi che quei tappeti le fanno schifo :263:
sono identici a lei....bianchi e neri...:p
violapensiero
21-06-2013, 20:05
sono identici a lei....bianchi e neri...:p
Abbiamo capito tutto allora. ..:)
Abbiamo capito tutto allora. ..:)
cioè?:confused:
alepuffola
23-06-2013, 11:12
cioè?:confused:
ahhahaha Dago non te la prendere, era ironia.
Viola alludeva al fatto che essendo bianchi e neri anche loro la gatta vedrebbe i tappeti come dei possibili rivali ;)
no figurati....
avevo intuito ma non che fosse ironico....
mi stavo preoccupando...:cool:
rosmarina84
23-06-2013, 16:49
esatto...
dici che è possibile che li ingoi?
Purtroppo sì, è possibilissimo.
Io ho un tappeto identico a quello postato da Star (pure dello stesso colore :D), e il mio micione ogni tanto ha la smania di staccare quei fili... Per fortuna non sempre (e comunque io tendo a tenere i tappeti solo in alcuni mesi dell'anno, in estate e primavera li tolgo, quindi magari se ne dimentica!), ma garantisco che quando gli prende la mania, li stacca e li ingoia.
Ma lui è un caso a sé, purtroppo ingoia molte cose e devo stare sempre attenta a cosa lascio in giro.
Sono sicura del fatto che abbia ingoiato uno di questi fili perché tempo fa gliene trovai uno attorcigliato nella popò :dead:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.