PDA

Visualizza Versione Completa : bagnetto per terapia gattina di 40-45 giorni

Priscilla99
25-06-2013, 10:59
Salve a tutti chiedo consiglio per un problema spero piccolo che ha la mia gattina di 40 giorni.
Circa una settimana fa ha incominciato a perdere pelo con la formazione di piccoli buchetti con pelle quindi a vista. L abbiamo portata dal veterinario(nuovo) e gli ha prescritto delle pasticchette per la sverminazione di prassi piu uno shampo per il pelo.
Ora il mio dubbio è questo :praticamente mi è stato detto di fargli un bagnetto ma nn lo so nn è troppo piccola(40 goiorni circa). vabbe cmq rassicurato dalla veterinario gli abbiamo fatto questa applicazione asciugandola bne ma i 2 giorni seguenti ha starnutito con regolarità.
Ora dovrei fargli il secondo trattamento ma nn so precisamente come e quanto farla bagnare,tenete presente che cmq gli va messo questo shampo. grazie

vale85
25-06-2013, 14:52
Secondo me è meglio se fai presente al vet il fatto che la micina starnutisce, così senti cosa dice lui.
Sarà che non ho esperienza con i cuccioli ma non mi fiderei a trascurare questi sintomi, specialmente in una gattina così piccola...
Ma quante volte starnutisce?

7M
25-06-2013, 14:57
Secondo me è meglio se fai presente al vet il fatto che la micina starnutisce, così senti cosa dice lui.
Sarà che non ho esperienza con i cuccioli ma non mi fiderei a trascurare questi sintomi, specialmente in una gattina così piccola...
Ma quante volte starnutisce?

Quoto!!
Mai sottovalutare nulla, soprattutto con i cuccioli. Fai una telefonata al vet!!

Priscilla99
25-06-2013, 19:39
sentito la veterinaria e mi ha detto di nn rilavare la micetta la seconda volta ....intanto iniziata oggi una terapia per il pelo che consiste nel versare il liquido in un panno e poi massaggio delicato per qualche minuto 1 volta al giorno....vediamo un pò cmq mi ha detto di nn preoccuparmi e oggi in effetti ha quasi completamente smesso di starnutire ma si sa la prudenza nn è mai troppa!!

violapensiero
25-06-2013, 20:15
Niente bagnetto se starnutisce.
Tienici informati.

vale85
25-06-2013, 20:50
oggi in effetti ha quasi completamente smesso di starnutire ma si sa la prudenza nn è mai troppa!!

Esattamente quello che intendevo dire io. ;)
Facci sapere se fa progressi con gli impacchi.

Priscilla99
05-07-2013, 18:21
Esattamente quello che intendevo dire io. ;)
Facci sapere se fa progressi con gli impacchi.

il pelo sulle zampe e sotto sul corpo sta molto meglio ancora è un po spelacchiata sulle orecchie .....vediamo um po come procede ancora ha 6 giorni di trattamento

7M
06-07-2013, 13:28
il pelo sulle zampe e sotto sul corpo sta molto meglio ancora è un po spelacchiata sulle orecchie .....vediamo um po come procede ancora ha 6 giorni di trattamento

Bene!! Facci sapere alla fine del trattamento come va... Coccole alla miciolina...