PDA

Visualizza Versione Completa : stallo o adozione dubbia ?

Nina72
29-06-2013, 06:01
sono in forte dubbio per un gattino di 3 mesi l ennesimo che sto cercando di accasare da una parte ho una signora che me l ha chiesto per Tel lo prende anche oggi se decido per lei ma non mi fido non lo vuole sterilizzare e lei lavora tutto il giorno via e il gatto rimarrebbe solo per almeno 10 ore in più ha un altro gatto di 10 anni anche lui intero e lo lascia libero di uscire quindi per me è tutto negativo e dall altra parte una ragazza di un associazione che me lo terrebbe in stallo sicura che il gatto tutto rosso con occhi chiari è molto richiesto per un adozione ,il fratello l ho già fatto adottare fortunatamente ,io però devo provvedere a tutte le spese per mantenerlo nel frattempo voi cosa mi consigliate di fare ?io propend di più per lo stallo ma se non riescono a trovare una famiglia per lui ?

babygrace
29-06-2013, 08:33
Io propenderei per lo stallo, i rossini di solito trovano casetta più facilmente rispetto agli altri micetti. Inoltre, i volontari , nella maggior parte dei casi, mantengono i contatti con l'adottante, quindi il micino avrebbe molte più garanzie.
Ma la signora vive in campagna, oppure... fa uscire il suo gatto in giro per la città?? :shy:

ToraTora
29-06-2013, 08:35
Ciao Nina,
conosco bene le difficoltà di mantenere i pelosi in attesa di adozione, e l'ansia al pensiero che non arrivino richieste per loro.. però, ti prego, lascia perdere questa signora.. Maschi interi liberi di uscire... ma scherziamo? Non solo è un comportamento irresponsabile nei cfr dei propri gatti (che al 90% lotteranno a sangue con i loro simili, rischiando delle belle malattie infettive) ma anche nei cfr randagini che verranno al mondo :mad:

Quindi, vai tranquilla con lo stallo. Confermo che i rossi sono gettonatissimi!
L'importante è "pubblicizzare" bene l'appello di adozione, e rendersi disponibili (o organizzare con qualche gattofilo volenteroso, se non si può direttamente) a staffette che coprano -almeno- tutta la regione

Un abbraccio

valentina82
29-06-2013, 08:36
ciao nina, anch'io propendo per lo stallo, è più sicuro e poi sarà sicuramente bellissimo e troverà sicuramente una casina perfetta per lui;):)
per la signora che tiene un micio di 10 anni intero e non vuole castrare il piccino, penso che è pura ignoranza, e a una così non affiderei nessun micio:devil:

ZampadiLuce
29-06-2013, 10:39
La signora dovrebbe avere un giardino per farlo uscire, oppure deve abitare in zone di campagna, altrimenti cosa fa, lascia il gatto per la città esposto a tutti i pericoli? Comunque i gatti interi sono un problema, prima di Zampa avevamo un altro gatto che lottava sempre con gli altri del vicinato, anch'essi non sterilizzati. Due maschi non sterilizzati in casa potrebbero demolirla :shy: Io per sicurezza lo darei alla ragazza dello stallo... se non vuole neanche farlo sterilizzare sarà un problema. A meno che non lo voglia solo per dare la caccia ai topi in campagna...

7M
29-06-2013, 10:43
Ciao Nina, conosco bene le difficoltà di mantenere i pelosi in attesa di adozione, e l'ansia al pensiero che non arrivino richieste per loro.. però, ti prego, lascia perdere questa signora.. Maschi interi liberi di uscire... ma scherziamo? Non solo è un comportamento irresponsabile nei cfr dei propri gatti (che al 90% lotteranno a sangue con i loro simili, rischiando delle belle malattie infettive) ma anche nei cfr randagini che verranno al mondo :mad: Quindi, vai tranquilla con lo stallo. Confermo che i rossi sono gettonatissimi! L'importante è "pubblicizzare" bene l'appello di adozione, e rendersi disponibili (o organizzare con qualche gattofilo volenteroso, se non si può direttamente) a staffette che coprano -almeno- tutta la regione. Un abbraccio

Quoto! Stallo sicuro in attesa di adozione migliore!!!

Nina72
29-06-2013, 10:48
oggi ho sentito questa signora ma le ho detto che preferisco non darle il gatto perché non mi piace sapere che non lo farà sterilizzare e ho forte dubbi anche per vaccinare insomma non mi fido per nulla .non ha neppure un trasportino per portarlo a casa !voleva metterlo in una scatola con buchi ! Ma dico e l altro gatto come fa a portarlo dal vet e lei mi ha risposto ma in braccio lo tengo !eppure ha tanti cavalli e 2 cani presi dal canile ...forse ha ragione Zampa vuole i gatti per i topi lei vive in un paese in campagna

7M
29-06-2013, 10:57
oggi ho sentito questa signora ma le ho detto che preferisco non darle il gatto perché non mi piace sapere che non lo farà sterilizzare e ho forte dubbi anche per vaccinare insomma non mi fido per nulla .non ha neppure un trasportino per portarlo a casa !voleva metterlo in una scatola con buchi ! Ma dico e l altro gatto come fa a portarlo dal vet e lei mi ha risposto ma in braccio lo tengo !eppure ha tanti cavalli e 2 cani presi dal canile ...forse ha ragione Zampa vuole i gatti per i topi lei vive in un paese in campagna

Non è detto che non ami gi animali, ma forse non è adatta ad avere gatti... O cmq li vorrebbe tenere "alla vecchia maniera" che secondo me è sbagliata.... Hai fatto benissimo a non darglielo!!!

ZampadiLuce
29-06-2013, 11:15
Forse vuole davvero bene agli animali, ma non si rende conto che quel modo di tenerli (almeno i gatti) non è proprio idoneo. Hai fatto comunque la scelta più giusta e sicura per il micio affidandolo alla ragazza dello stallo ;)

baudelaire
29-06-2013, 11:24
Sì, pure a me la signora non sembrava molto affidabile... bene così!

violapensiero
29-06-2013, 12:25
Hai fatto bene. Ora speriamo che il micino trovi subito una casa tutta per lui!

Nina72
29-06-2013, 21:26
ho portato merlino in stallo stasera da una ragazza ne ha già 8 tutti fra i 2 mesi e 3 suddivisi per ogni stanza a secondo della cucciolata .le ho portato una borsa di cibo kitten royal e lei era molto contenta e ha detto che le userà per questo gattino perché è giusto così dice lei .ha detto che è un bellissimo gattino rosso con occhi chiari e sembra che stia bene .intanto però stella signora che lo voleva continua a Tel a me perché lo vuole assolutamente non mi è mai capitata una cosa del genere .speriamo bene e che qualcuno lo adotti anche se siamo in piena estate e le richieste sono molto rare adesso mi hanno detto .

Romy
30-06-2013, 07:13
Hai deciso per il bene del gattino,non avere dubbi
Non saresti mai stata tranquilla sapendolo da una signora che non lo fa sterilizzare e lo lascia uscire liberamente
E' irresponsabilità allo stato puro,non solo per il gatto in sé ma anche per i poveri cuccioli che potrebbero nascere dai suoi accoppiamenti con gatte randagie e che farebbero una brutta fine
Purtroppo ancora molte persone ragionano come lei,incrementando così queste nascite indesiderate.
Stai tranquilla,per esperienza di adozioni posso confermarti che i micetti rossi (e anche quelli bianchi) sono richiestissimi
Fai girare l'annuncio per lui su tutti i siti più "visti" di internet,vedrai che arriverà presto una richiesta affidabile.

WERTHER
30-06-2013, 20:32
Per me i pro e i contro ci sono in qualunque scelta. Probabilmente il posto della signora che lo voleva non è proprio pessimo, visto che un altro gatto ci vive da 10 anni. Un appartamento ben chiuso è migliore solo per la sicurezza, ma non sarei certissima che la vita che fa il gatto sia proprio bellissima. Per esempio i gatti unici che vivono solo in casa, magari con il proprietario assente per tutto il giorno, credo che un po' ne soffrano. Nessun intento polemico, solo una riflessione.

Un saluto

Nina72
30-06-2013, 20:44
grazie a tutti per i vostri pareri oggi me ne stanno succedendo di ogni per questo gattino indifeso e pure questa associazione non è seria per niente ha pubblicato sul loro sito che merlino è stato adottato anche se non è vero solo per fare un dispetto alla ragazza che l ha preso in stallo che non li ha avvertiti ma in che cavolo di pasticcio mi sono cacciata e l unica vittima è questo cucciolo