PDA

Visualizza Versione Completa : Sistema di sicurezza


antuz
29-06-2013, 09:58
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un'aiutino pratico; è già la seconda volta in poco tempo che derubano un gattile molto speciale che si trova in un bosco; quest'inverno hanno rubato stufe, coperte e tutto ciò che serviva ai gatti, adesso, dalle fotografie appena viste, scattate dalla mamma umana del gattile, hanno devastato un bel pò.
Gli zii del gattile parlano di comprare telecamere e quant'altro ma non sono sicura servano a qualcosa.
Voi siete gattare esperte, molte di voi si occupano di colonie cittadine e rurali, mi dareste un consiglio su cosa è meglio per proteggere i nostri aMici?
Attendo suggerimenti e consigli :o
Anto

antuz
29-06-2013, 17:24
Nessuno mi sa consigliare? vabbè..grazie lo stesso.

luana68
29-06-2013, 21:16
Potreste far istallare una telecamera collegata alla stazione dei carabinieri o di qualche ditta di sorveglianza così al minimo problema arriverebbero subito ,far mettere un custode,oppure una guardia giurata privata che vada a controllare in orari diversi da cambiare ogni tanto perchè così se anche cercano di studiare gli orari non riescono a rubar nulla.
Però le telecamere non costano poco e magari le rompono per non farsi scoprire.Nel gattile dove ho preso le mie gatte oltre alle telecamere i volontari a turno passano a controllare e addirittura nella notte di Halloween dorme una persona li.

antuz
30-06-2013, 13:15
Potreste far istallare una telecamera collegata alla stazione dei carabinieri o di qualche ditta di sorveglianza così al minimo problema arriverebbero subito ,far mettere un custode,oppure una guardia giurata privata che vada a controllare in orari diversi da cambiare ogni tanto perchè così se anche cercano di studiare gli orari non riescono a rubar nulla.
Però le telecamere non costano poco e magari le rompono per non farsi scoprire.Nel gattile dove ho preso le mie gatte oltre alle telecamere i volontari a turno passano a controllare e addirittura nella notte di Halloween dorme una persona li.

Ti ringrazio della risposta :) dove dico io ci sono solo 2 volontari, hanno già divelto le finte telecamere e strappato tutti i fili elettrici inoltre il comune dove è ubicato il gattile se ne frega di tutto. Passo i tuoi suggerimenti ai volontari, grazie ancora :)

alepuffola
30-06-2013, 13:35
Ciao Anto, quindi è gente che conosce bene i luoghi e le persone e non mi sembrano ladri, strano che uno s'azzardi a rischiare con telecamere, anche se finte, per quattro copertine per gatti.
Si discuteva in un thread dei sistemi di sorveglianza anti ladro efficaci collegate a vigilanza attiva 24h, spetta che lo trovo...

alepuffola
30-06-2013, 15:12
eccola
Ansia...ladri nel condominio (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110344)

luana68
30-06-2013, 21:45
Anche a parer mio più che di ladri penso si possa parlare di tizi infastiditi dal gattile e che vogliono dar noie,le telecamere collegate a sorveglianza se è situato lontano prima che arrivano....Io opterei per un custode,magari qualche pensionato ancora in gamba così ve la cavate con poco o dei giri di ronda.

antuz
01-07-2013, 08:29
Ciao Anto, quindi è gente che conosce bene i luoghi e le persone e non mi sembrano ladri, strano che uno s'azzardi a rischiare con telecamere, anche se finte, per quattro copertine per gatti.
Si discuteva in un thread dei sistemi di sorveglianza anti ladro efficaci collegate a vigilanza attiva 24h, spetta che lo trovo...


Anche a parer mio più che di ladri penso si possa parlare di tizi infastiditi dal gattile e che vogliono dar noie,le telecamere collegate a sorveglianza se è situato lontano prima che arrivano....Io opterei per un custode,magari qualche pensionato ancora in gamba così ve la cavate con poco o dei giri di ronda.

Ciao Ale :) di non saprei dirti se davvero conosce il luogo, a parer mio le cose che hanno rubato le rivendono (cacciaviti, trapani, farmaci) il resto l'hanno rotto perchè non gli serviva. Comunque darò tutti i suggerimenti del thread ai ragazzi :o


@Luana68: provo a suggerire il custode, anche se la vedo dura, a parte le piccole donazioni degli zii dell'oasi, tutte le spese ricadono su solo una persona. Però magari gli zii decidono di donare il premio produzione, non si sà mai :D Grazie!