Visualizza Versione Completa : Gatto difficile e complementare LeChat
Su tre gatti, due si mangerebbero pure me, mentre uno fà lo schizzinoso, aiuto!
Peestryl non ne vuole sapere dell'animonda carny (e di qualsiasi umido completo), annusa e se ne fa schifato, ma in compenso adora/divora i complementari.
Quindi, come soluzione avrei pensato: secco animonda deluxe adult tutti i giorni a volontà + una bustina di LeChat complementare da 80 g due volte a settimana. Potrebbe andare? Troppo poco umido? Troppo secco?
Lady Mosè
03-07-2013, 14:29
Hai provato anche con la carne cruda (decongelata)?
Come quantità di complementare va bene, però sarebbe meglio dare più umido (completo)...magari ritenta quando farà più freddo (non che ora faccia chissà che caldo comunque... :shy: )
Starmaia
03-07-2013, 14:30
Ma solo per lui? Agli altri continui a dare completo?
Io mi sono stancata di stare dietro alle loro fisime e ho dato il via all'autogestione: umido completo per tutti, tutti i giorni (una volta al giorno), chi vuole mangiare mangia; chi non vuole, ci sono le crocche.
Umido complementare due volte a settimana (sempre una volta al dì), come sopra... chi vuole mangiare bene, chi no, bene uguale.
Ovviamente se il gatto A non mangia il cibo completo e lo mangia il gatto B, vorrà dire che A mangerà più crocche di B.
Per adesso con l'autogestione mi trovo bene e sono persino dimagriti (sarà per l'estate ;))
Si, agli altri completo una volta al dì + crocche a volontà.
Anche io avevo pensato "vabbè s'arrangia, mangerà le crocche!" ma m'è venuta la paranoia che forse solo secco gli fà male, quindi pensavo due volte a settimana di dargli un pò di complementare (solo per lui) che tra l'altro adora.
(Starmaia nel caso lo stessi pensando: si, mi spisciotta in giro e fà il difficile sul cibo.....aaaaaaaaahhhhhhh santa pazienza!)
Starmaia
03-07-2013, 14:36
Aaah, signora mia! Io grazie al cielo ho solo "mi spisciotta in giro". Sul cibo, è lui il gatto B di cui sopra... spazzola tutto quel che trova :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.