PDA

Visualizza Versione Completa : si mangia le unghie dei piedi

Francesca Maria
04-07-2013, 09:05
Ciao a tutti,

č una cosa che Brigitte fa spesso, non so se da sempre, ma da parecchio tempo sicuramente: si mangia le unghie dei piedi (delle zampe posteriori, per essere precisi!):o

Oggi mi sono chiesta: ma č normale? Lo fanno tutti i gatti o solo la mia?
Si sente proprio un "cric croc" quando se le mastica e alcune unghie sono spezzate.
Non so che pensare!

cioci
04-07-2013, 09:08
č la prima volta che sento questa cosa....

Lady Mosč
04-07-2013, 09:12
Ma sei sicura che non si sia semplicemente levando lo strato superficiale? Le unghie dei gatti sono a cipolla, ovvero crescono strato per strato...in teoria un gatto che vive all'aperto le consuma pių facilmente, ma capita che i gatti di casa per facilitare lo sfaldamento della parte pių vecchia usino i denti, come se le mangiassero, appunto...qui č normalissimo vederli fare cosė. :)

Francesca Maria
04-07-2013, 09:17
allora sarā cosė...menomale mi consoli!

babaferu
04-07-2013, 09:17
qui č normalissimo vederli fare cosė.

....anche qui. ed effettivamente, lo noto soprattutto sulle zampe dietro, che probabilmente sono meno soggetti a consumarsi da sč (mentre le unghie davanti se le strusciano sul tiragraffi).

baci, ba

violapensiero
04-07-2013, 09:32
Stella faceva cosė alle unghie delle zampe anteriori. Ogni micio ha la sua zampicure personale...;)

7M
04-07-2013, 09:57
Ma sei sicura che non si sia semplicemente levando lo strato superficiale? Le unghie dei gatti sono a cipolla, ovvero crescono strato per strato...in teoria un gatto che vive all'aperto le consuma pių facilmente, ma capita che i gatti di casa per facilitare lo sfaldamento della parte pių vecchia usino i denti, come se le mangiassero, appunto...qui č normalissimo vederli fare cosė.

Quoto!
Lo fanno anche i miei 3, con la zampetta completamente aperta e sono molto buffi!!!

Starmaia
04-07-2013, 10:39
Merlino e Chutty lo fanno in maniera molto evidente (Chutty si mastica proprio i piedi :shy:).
Pinni e Lamų molto pių discretamente si leccano e ogni tanto danno qualche strappino :D

Squitty
04-07-2013, 11:02
Quoto!
Lo fanno anche i miei 3, con la zampetta completamente aperta e sono molto buffi!!!

ahah anche Nino fa cosė, con la zampa aperta... :D e anche lui č pių propenso a farla con le zampe posteriori, č cosė buffo vederlo mentre si fa questa "pedicure" :rolleyes:

Starmaia
04-07-2013, 11:03
PS, il "piede a ventaglietto" č una cosa di rara bellezza :D

cioci
04-07-2013, 11:06
č magnifico...io la chiamo stellina:D

Squitty
04-07-2013, 11:17

sė, poi il ventaglietto me lo fa anche quando si fa la manicure ;) lui č molto vanitoso, fa conto che i peli neri che ha tra i gommini se li guardi al sole luccicano :cool:

Francesca Maria
04-07-2013, 11:19

si, quoto!!!!!!!

Amelie57
04-07-2013, 12:11
La mia lo fa da sempre, e tira cosė tanto che spesso la zampa le viene dietro perchč l'unghia stenta a cedere. Si tratta del famoso "zampicure"! :rolleyes: Poi io raccolgo le guaine vecchie, un po' come la pelle del serpente.

Arian
08-07-2013, 13:19
Ciao a tutti,

č una cosa che Brigitte fa spesso, non so se da sempre, ma da parecchio tempo sicuramente: si mangia le unghie dei piedi (delle zampe posteriori, per essere precisi!):o

Si sente proprio un "cric croc" quando se le mastica e alcune unghie sono spezzate.
Non so che pensare!

Cric croc č fantastico!!!
Anche Maya mi fa impazzire quando fa cosi :) Ha un'aria concentratissima. Io le prime volte addirittura "l'aiutavo" a tenere su la zampa. Mi fulminava con gli occhi!!!:D:D

Arian
08-07-2013, 13:29

Io mi devo trattenere dal monderle le dita quando si mette cosi. Le zampe palmate sono uno spettacolo :D. Per non dire i ciuffetti che spuntano tra i cuscinetti e le dita. Sono uno spasso :D
E' in questi momenti che cerco di comprendere a cosa pensano loro quando li disturbiamo durante le loro faccende di pulizia