PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio etichetta RC

Demmy
04-07-2013, 13:35
mi sorge spontaneo un dubbio...

alla mia micina ho comprato (siccome doveva arrivare prima del pacco zooplus) l'umido RC Kitten istinctive nel pet shop.

Ora guardando su zooplus mi sono soffermata a guardare la lista ingredienti da questa pagina:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/umido_royal_canin_gatto/royal_canin_kitten/133124

bhe sulla bustina invece ci sono anche gli zuccheri negli ingredienti, gli additivi sono molti meno di quelli lì scritti (c'è solo vitamina d3,ferro, manganese e zinco) e cambia la % di umidità

mi chiedo perchè?? qual'è l'etichetta giusta?? di quale mi devo fidare? e perchè una marca considerata buona come la RC mette zuccheri nei loro prodotti?

violapensiero
04-07-2013, 14:07
Credo che sia giusta l'etichetta che hai a casa. Probabilmente la royal ha cambiato la formula. Gli zuccheri nei prodotti più venduti ci sono quasi sempre. Non servono a nulla per il gatto, ma rendono otticamente più appetibile il mangime per il padrone.
Demmy purtroppo anche se la royal è una marca di rango, non è La Migliore in assoluto. Perlomeno a mio avviso.
Se cerchi sul forum alimentazione ne troverai di discussioni in proposito...

Demmy
04-07-2013, 14:29
Demmy purtroppo anche se la royal è una marca di rango, non è La Migliore in assoluto. Perlomeno a mio avviso.

No ma nemmeno io lo penso.. infatti l'avevo già scartata della lista di quelle che le darò in futuro.... proprio perchè dall'etichetta non mi era piaciuto.... ne ho giusto 5 bustine perchè Yaya doveva arrivare circa 4gg prima del pacco zooplus.

Infatti il mio dubbio è sorto solo perchè mi sono soffermata a guardare su zooplus la composizione. Non certo perchè ho intenzione di darle RC :)