PDA

Visualizza Versione Completa : Info su micro SD e assicurazione smartphone


violapensiero
05-07-2013, 11:09
Ciao,
avrei bisogno di due informazioni, per uno smarphone nuovo, che ha solo bisogno di memoria ulteriore, quale micro sd è la migliore in assoluto? Il telefono è samsung, occorre che la scheda sia della stessa marca?
Ancora, mi consigliate di attivare l'assicurazione annuale sul telefono? Lo sto pagando a rate e rimborserebbero in caso di problemi solo le rate residue credo...ma almeno per il primo anno forse converrebbe? Sono 35 eurini...
Poi, scusate ancora, è vero che il caricabatteria da auto rovina sia la batteria dell'auto che quella del cellulare? Mi è stata riportata questra news, non so se è vera, sono ancora geek non nerd...:o:o:o

violapensiero
05-07-2013, 17:04
Nessuno mi può rispondere?:shy:

3zampineallegre
05-07-2013, 17:12
Compra la SD di buona marca, rispettando la capacità massima indicata dal produttore.
Io mi trovo bene sia con Sandisk che con Kingstone.

Il caricabatterie da auto, al massimo, potrebbe rovinare la batteria del telefono. Acquistane uno originale e non avrai problemi di sorta.
Solitamente quelli di buona qualità (vedia anche marche come Belkin) hanno un fusibile incorporato che "salta" se c'è qualche problema di natura elettrica.

Per l'assicurazione non so aiutarti, mi dispiace

violapensiero
05-07-2013, 19:44
Ok, grazie!:)

alepuffola
05-07-2013, 20:09
Viola, stavo rispondendo ma poi m'è passato di mente.
Io ne uso due diversi per lo stesso Nokia, quelli per la presa accendisigari.
Uno è di marca, un CellularLine pagato sui 12 euro, l'altro l'ho comprato sulle bancarelle a 3 euro e li uso da quasi due anni su due macchine.
Sul CellularLine c'era l'avvertenza di non avviare la macchina col caricabatterie già inserito nella presa accendisigari, per evitare sbalzi di tensione che potevano danneggiarlo, ma io l'ho quasi sempre ignorata (con entrambi) senza nessunissimo problema :259:

chirottero
07-07-2013, 14:44
Per la micro sd, come dice 3zampineallegre, Sandisk dovrebbe essere il top (condizionale d'obbligo, comunque io la uso, non micro, per la Canon). Ho da tre anni una Transcend sull'Ideos e ora la sto usando sul Motorola Defy+, tutto ok (facendo le corna). Anche Kingstone è una marca storica, quella la uso su un lettore mp3, tutto benissimo.
Il caricabatterie da auto non lo uso, perché ricarico in ufficio e la batteria mi dura una vita (beh però il wifi è quasi sempre spento).
Mai fatto assicurazioni, mi affido alla garanzia del produttore e del venditore, se offerta. Ho assicurato per un periodo solo il Dell, non assicuro cose che mi costa meno ricomprare piuttosto che mantenere assicurate... :o
Spero serva! ciao:)

violapensiero
07-07-2013, 15:02
Grazie a tutti!
L'assicurazione non l'ho più attivata. Ieri il sito della compagnia era bloccato, la carta di credito non prendeva, nonostante tre tentativi di pagamento di fila. Allora ho compreso che non era aria e ho desistito.
Qualcuno da lassù mi stava dicendo che non ne valeva la pena. Sperem.
Peccato che le normali compagnie assicurative non offrano questa possibilità.
La micro sd per ora ancora non mi serve, ma quando comincerò ad usare il telefono anche come lettore di ebook mi servirà eccome.
Il caricabatterie da auto è una opzione, la batteria di questo gioiellino dura quasi due giorni, sempre col wi fi acceso e qualche ora con la connessione dati. Rispetto al precedente che durava 14 ore al massimo...
Grazie a tutti per le info!:)