Visualizza Versione Completa : Aiuto, Ellie sta male!
Nicky138
08-07-2013, 06:29
Stamattina presto la piccola Ellie mi ha svegliato con miagolii fortissimi, stava accucciata e teneva gli occhi chiusi. Respira velocemente, sembra molto dolorante. Ho guardato le pupille che mi sembrano uguali, ha fatto pipi nella lettiera e risponde agli stimoli. Ieri sera era vispa, anche se era più affettuosa del solito. Mia sorella dice che ieri sera tardi sembrava cercasse di stare nella sua solita posizione a pancia in su senza riuscire.
Ellie ha 4 anni circa, e' sterilizzata, vive in casa, esce solo su supervisione, quindi non può aver mangiato animali strani se non insetti e non può aver lottato con un altro gatto.
Il veterinario arriva alle 10 e io sono terrorizzata, mi date una mano? :cry:
non è che ha preso un colpo alla schiena cadendo da qualche mobile ?
Nicky138
08-07-2013, 07:33
Non so, ho tastato tutta la schiena, non sembra avere dolore o gonfiore lì. Si muove bene, non ondeggia e non perde l'equilibrio.
Potrebbe aver preso un colpo da qualche altra parte... Come va ora?? La cosa migliore è che la veda il vet...
Tutto incrociatissimo :micimiao11::micimiao10::micimiao11: e facci sapere
tutto super incrociato!!!!!!!!!!:micimiao11::micimiao11:
TheQueen
08-07-2013, 09:01
Facci sapere, potrebbe avere solo un pò di male al pancino. Ha fatto i bisognini? Facci sapere, tutto incrociato per lei. :micimiao11:
violapensiero
08-07-2013, 09:35
Così è difficile dire cosa possa essere. Facci sapere cosa dice il veterinario.
Forza Ellie!
Nicky138
08-07-2013, 10:09
Grazie mille per il vostro interessamento. :)
Allora, torniamo ora dal veterinario. Ellie ha una colica, ha mangiato qualcosa di non commestibile (plastica, polistirolo, ecc..) e adesso lo stomaco è molto gonfio e irritato. Non ha un blocco ma se la situazione non si risolve potrebbe avere problemi seri. :cry:
Domani gliela devo riportare per un controllo e decideremo cosa fare in base a come sta.
Praticamente le ha fatto un antiacido solubile (che non le è piaciuto, bava dappertutto), un antidolorifico, flebo e due lastre. Un' ora di visita poverina. :(
Vi tengo informati.
TheQueen
08-07-2013, 10:18
Dalle lastre si vede nulla? :confused:
Nicky138
08-07-2013, 10:25
Dalle lastre si vede uno stomaco molto dilatato ma vuoto. E il piloro idem. Il vet dice che probabilmente ha mangiato qualcosa che l'ha irritata.
Non sembra avere un vero e proprio blocco.
TheQueen
08-07-2013, 10:27
Meglio così. Ti ha dato qualche terapia da fare a casa o nulla, in attesa della visita di domani?
Nicky138
08-07-2013, 10:37
Mi ha dato un antidolorifico (non ricordo il nome, mi ha dato la siringa già pronta) da fare stasera e ha prescritto lo zantadine 3 volte al giorno.
violapensiero
08-07-2013, 10:47
Mi raccomando controlla che non vomiti e che vada regolarmente in lettiera.
Continuo ad incrociare!
PS potrebbe avere ingerito qualche pianta?
TheQueen
08-07-2013, 11:01
Non conosco il medicinale che ti ha dato... Ma fammi sapere come sta e se ci sono miglioramenti.. Un grattino alla piccina. :micimiao12:
Nicky138
08-07-2013, 11:14
@Violapensiero è più probabile che abbia mangiato plastica o un guanto di lattice. Ha abitudini di questo tipo fin da piccola.
Grazie mille a tutte. Vi tengo informate.:)
violapensiero
08-07-2013, 11:16
Allora monitora la cacchina. Speriamo che i succhi gastrici abbiano svolto il loro lavoro, sennò sono problemi intestinali non indifferenti.
Facci sapere come va dopo qualche ora dalla visita del vet!!! Tienila sempre sottocontrollo perchè le coliche oltre che dolorosissime possono essere anche pericolose...
Tutto incrociato per Ellie dolce :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.